Scusate ma a Living End basta slandarlo subito o anche meglio: fargli Mindcensor in risposta a cicloterra/Fetch. Aivoglia tu a trovare terra giusta fra le prime quattro, di norma non giocano velocissimo e se lo si slanda subito o si locka non è facile. Tengo un RIP in side insieme alle tre melme proprio per quello, deck che abusano del cimitero. Se si sa che si va ad un torneo molto orientato sul cimitero si possono mettere tranquillamente 3 Rest in Peace in side e finisce la.
Già detto che se si giocano carte come Qasali, Voci, Smiter, Gaddock ecc...il Vassallo è capitano indiscusso. Vero è che con quelle carte è una versione un pelo più statica ed orientata all'Aggro in pratica. Tritoni l'ho sempre odiato, specialmente la versione nuova col nero, ma testando molto con le Beast migliora. Io poi inserisco Ago Spinale e Engineered Explosives dato che è un deck molto "Settario" come curva e fra Path, Beast e tutto il resto diciamo che migliora.
Molto sta ad avere una risposta aggiuntiva in side e magari rischiare un mulligan piuttosto che tenere una mano poco poco convincente.