spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Hatebears

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Dark_Schneider » 7 gen '14, 23:57

Scusate ma a Living End basta slandarlo subito o anche meglio: fargli Mindcensor in risposta a cicloterra/Fetch. Aivoglia tu a trovare terra giusta fra le prime quattro, di norma non giocano velocissimo e se lo si slanda subito o si locka non è facile. Tengo un RIP in side insieme alle tre melme proprio per quello, deck che abusano del cimitero. Se si sa che si va ad un torneo molto orientato sul cimitero si possono mettere tranquillamente 3 Rest in Peace in side e finisce la.
Già detto che se si giocano carte come Qasali, Voci, Smiter, Gaddock ecc...il Vassallo è capitano indiscusso. Vero è che con quelle carte è una versione un pelo più statica ed orientata all'Aggro in pratica. Tritoni l'ho sempre odiato, specialmente la versione nuova col nero, ma testando molto con le Beast migliora. Io poi inserisco Ago Spinale e Engineered Explosives dato che è un deck molto "Settario" come curva e fra Path, Beast e tutto il resto diciamo che migliora.
Molto sta ad avere una risposta aggiuntiva in side e magari rischiare un mulligan piuttosto che tenere una mano poco poco convincente.
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda simonelerda » 8 gen '14, 8:25

Parliamo allora nel MU TRITONI se vi va..

Come affronto io il match? Se posso mi slando una terra quando fa mari infiniti, che quindi se è furbo non fa. Se posso... Diversamente calo ciccioni il prima possibile e pesto come se non ci fosse un domani. In questo il Crociato è molto utile e anche Voce e così anche melma che si ingrossa. sacrifico paranti su paranti per ingrossare la melma, sempre che io posso parare. Diversamente gioco patto e post side Dismember al momento giusto. Mi è capitato anche di slandare in passato. Ha una curva di mana molto bassa e spesso tiene mani con 2 terre e fiala. Ok che fiala e spaziale nel suo mazzo Tribal, ma se non pesca terra si arena prima o poi anche perché noi intanto aggriamo per benino e lui di counter ne ha 4 in croce. Se la devo dire tutta TRITONI come livello di difficolta per il nostro mazzo lo darei a un 6-7. Nel mio caso conosco molti altri mazzi che mi danno più fastidio..ma questa è una mia considerazione.. Fatemi sapere la vostra che proseguiamo al prossimo MU!
Avatar utente
simonelerda
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 giu '12, 19:09

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Dark_Schneider » 8 gen '14, 12:11

Tritoni..d'accordo che se ne vedono pochi, ma finisco quasi sempre per prenderli anch'io. Come aggro è molto diverso dagli altri tipo Zoo ecc.. Penso come ogni volta che dipenda sempre da come lo gioca dall'oppo, ovviamente i vari episodi e dalla versione. Quelle con cui ho giocato contro sono principalmente due, con splash di bianco o nero. C'è anche la versione MonoU ma l'ho vista giocare meno delle altre due. A parte la personalizzazione avversaria poi entra in mezzo come lo gioca l'avversario e comunque ho notato che chi è più "Forte" tiene piuttosto mani rischiose con poche terre e Fiala per massimizzare l'aggro, solo la versione nera parte un pelo più lenta se vuole massimizzare gli scartini. Comunque si svuotano solo se sono in deciso vantaggio oppure fintano risposte in mano. Se gioca Kira, Grande Tessivetro è ancora più rompic.. perché praticamente elimina le rimozioni, Slandarlo subito comunque lo rallenta parecchio ma alla fine penso che il problema principale resta sempre una fiala attiva. La versione con qasali e Voci regge l'impatto iniziale fra chumpblock e sacrifici (con un vassallo sul campo poi è anche peggio) per il resto è un deck con la curva del mana Moolto Settata (apposta per Fiala ovviamente) ma penso che sia comunque meglio provare a tentare di tenerlo basso di lande ed eliminargli le Fiale o le minacce perché appena iniziano a scendere Lord su Lord la race diventa ingestibile. Secondo voi?
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda potereafro » 8 gen '14, 13:16

Personalmente io gioco anche tritoni e quindi conosco bene il deck. Più che terre e fiala bisogna far fuori i lord cosi muore subito il deck. Anche wratte ben piazzate aiutano. E poi vincere la race. A me invece interessa il match up con kiki pod che è un mazzo più tosto di melira x noi, come vi comportate?
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Jack_Opposition » 8 gen '14, 14:17

Contro Tritoni solitamente metto post side il 4°Qasali e la 4° Melma e spero in una mano super-aggro, il problema almeno dove gioco io è che girano versioni :U: :B: con Rubapensieri che va sempre a togliere la cosa per loro più fastidiosa ossia nel mio caso Sentiero o Qasali.

Contro Kiki-POD solitamente di main sto messo bene, noi dobbiamo puntare sull'aggro e poi giocando 3x di censore, 4x di leonid e 3x di Qasali di main puntando a bloccare le sue spoddate e ovviamente aggrando che è l'unico modo che abbiamo per farlo stare buono (lui può batterci solo aggrando) post-side solitamente se l'avversario è sveglio toglie i 4 pod e trasforma il mazzo in un aggro se invece non li toglie metto dentro stony silence e il 4° Qasali.

In via generale secondo me sono due le categorie che ci fanno davvero davvero male: i combo perchè non abbiamo interazioni con il campo avversario apparte i 4 PTE e gli Aggro senza fetch o mazzi che non giocano fetch in generale dato che ci rende quasi inutili 14 carte del nostro deck (4 leonid, 3 censori, 4 quartieri e 3 faglie) e questi ultimi credo siano la catgoria peggiore, dato che spesso sono mazzi inventati dalla gente e sballano i nostri piani.
Immagine
Avatar utente
Jack_Opposition
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 21 dic '12, 12:59

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Dark_Schneider » 8 gen '14, 15:27

Contro Kiki-POD dipende se parte a razzo in combo o se prova ad aggrare in sequenza. Però gli fa molto male una Thalia scesa di secondo OTP, un Beast Within in risposta a Tap di Kiki ma anche tenere Giudice o fargli perdere un sacrificio di Spoddata/Corda con Mindcensor in risposta..senza parlare delle Linvala. Qualcosa da tenere open serve comunque, purtroppo si deve vedere in che situazione è il gioco caso per caso e oltre a tenere pressione ci vuole anche un minimo di temporeggiamento. Post è rischioso perché non si sa se toglie i POD quindi si può sbagliare a sidare completamente (es. dalla lista che ho postato si potrebbero mettere sia stony che Ago Spinale che Torpor Orb ma se le prime sarebbero inutili, ago solo contro Kiki magari e anche Torpor Orb non salva dalle aggrate) . Anche avendo Crociato con spada non è risolutivo perché giocano Deterioramento Improvviso su Spada ecc.
Aggro puro invece dipende da quale Deck, il nostro main e che partenza si fa...ma sono un sacco di storie mentali e si fa prima a testare e ritestare.
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda simonelerda » 8 gen '14, 15:59

KIKI - POD : nella mia esperienza non lo trovo un brutto MU per noi anzi. Abbiamo un bel numero di carte che gli rompono il gioco e non solo e quindi gli ostacolano la ricerca dei pezzi della combo. Post side entrano ulteriori pali e la faccenda si complica ( per lui). Con questo non voglio dire che sia assolutamente un bye, ma dico che non mi metto certamente le mani nei capelli se mi trovo davanti un pod. Affo è tutt'altra storia purtroppo!
Contro POd abbiamo una signora carta che è il Crociato di Mirrodin che di aggro fa malissimo e che lui difficilmente rimuoverà e/o bloccherà.
Avatar utente
simonelerda
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 giu '12, 19:09

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Jack_Opposition » 9 gen '14, 0:29

Affinity insieme a Tritoni mono U credo che per noi siano quasi imbattibili se loro partono bene dato che ci annullano giocate chiave come lo slando e l'impossibilità di cercare nel grimorio, secondo me le cose da fare potrebbero essere due per affrontare questi MU abbastanza simili, o nella seconda partita rinunciamo al piano slando e ci concentriamo sul piano aggro oppure ce ne freghiamo e trasformiamo il mazzo in un midrange-control ma a questo punto si dovrebbe fare una side apposita che lo cambia in questo modo e come cosa la vedo un po troppo macchinosa ma magari è utile se nel meta si giocano parecchi mazzi di questo genere.
Immagine
Avatar utente
Jack_Opposition
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 21 dic '12, 12:59

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda simonelerda » 9 gen '14, 10:57

Diciamo che ho visto che la bellezza del mazzo attuale ( versione Ovino) è di essere bivalente: fortissimo mazzo aggro e all'occorrenza utile slando contro i mazzi in cui è utile farlo. Diversamente tanto, come in ogni mazzo, rispetto ad alcuni Mu fa la pescata del momento o la mano iniziale. La forte di Mari infiniti di tritoni non è solo di darci passaisole, ma di mandare a banane la nostra manabase che è abbastanza fragile... dirò poi una cosa ovvia ma bisogna ponderare bene ogni giocata contro tritoni perché la rimozione giocata al momento sbagliato ( e bisogna averla anche!) ci fa gettare via il match... per il resto occorre aggrare aggrare e aggrare! Picchiare con tutto da subito come non ci fosse un domani! Perderemo una marea di pezzi, ma ingrossiamo la melma, otteniamo Token, lo costringeremo a perdere pezzi e così via!

AFFINITY: la MIA bestia. in una scala da 1 a 10 direi 10. come affrontare questo MU? Contro siddo la bellezza di 9 carte: 3 Stony, 2 Dismember, 2 Kataki e 2 facturing gust e capita anche di non vedere nulla;(
Avatar utente
simonelerda
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 giu '12, 19:09

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Aqva » 10 gen '14, 1:59

g1 contro affo quasi impossibile, a meno che non si abbia una lista setta già di main (qasali per esempio) . Game 2 , se parti con la side , di solito lo riesci a fermare quasi subito , altrimenti spera di pescarla ne i prossimi turni o sei morto !

penso che avrete notato anche voi la mancanza di un motore di pescaggio .... qualche consiglio ?

Uniti. Nota per doppio post. Legolax
Avatar utente
Aqva
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 6 giu '13, 17:08

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 4 ospiti