spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[BNG] Figli degli Dei / Born of the Gods (24/01/14)

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [BNG] Figli degli Dei / Born of the Gods (08/01/14)

Messaggioda Knifestile » 8 gen '14, 10:59

Non capisco se aspettarmi Xenagos in una versione come divinità nel terzo set o se esso non avrà altre rappresentazioni su carta. A questo punto nel set probabilmente ci si concentrerà solo sulla battaglia tra l'esercito umano e quello della divinità e, probabilmente, il mazzo del Game Day sarà incentrato proprio nella sfida all'esercito divino.

Fonte: La mia testa

Warning: fonte non attendibile e scritta per "prendere per i fondelli"
Immagine
Knifestile
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Fantomius » 8 gen '14, 11:10

Questo dovrebbe bastare per convincere i piu' restii che non ci saranno esclusivamente le divinità GTC almeno ;)
Fantomius
Livello X
Livello X

Messaggioda kingfede » 8 gen '14, 11:30

Personalmente l'articolo non mi è piaciuto. Non dice niente di sostanziale, butta solo lì qualche immagine (tutte belle sì, ma spesso già note) e mette un po' per filo e per segno, senza grandi acuti di stile, alcune facilissime deduzioni già compiute dalla community dei fan di Magic sparsi per il globo terracqueo. Ho apprezzato davvero solo il profilo di Kiora, tutt'altro che scontato e molto in linea con la caratterizzazione :GU: della Planeswalker tonna.

Quanto ai risvolti ludici di quanto letto, penso siano davvero molto pochi. Ad esempio, tra gli dei minori troviamo nominati Mogis, Iroas e (presumibilmente, se i tentativi sono già andati a buon fine) Xenagos stesso, tutti e tre a base rossa, e credo sia impensabile che tutti e tre compaiano in BNG. Mogis è semi-confermato (fonte informale, ma affidabile in passato), quindi solo uno degli altri due sarà già in BNG. Vedremo cosa ci dirà la settimana prossima l'inizio dello spoiler...
kingfede
Livello X
Livello X

Messaggioda Magnamon88 » 8 gen '14, 12:07

Fantomius ha scritto:Questo dovrebbe bastare per convincere i piu' restii che non ci saranno esclusivamente le divinità GTC almeno ;)

Uhm, ma allora non tornerebbe comunque la simmetricità dei tempi per lo Standard. E come dice giustante Kingfede, non e' possibile che vi siano nello stesso set tre dei a base rossa.

...O almeno che in realta' non escano tutti e 10 gli dei minori in questo set!
Abbiamo aspettato per 7 anni questo momento. Sek'Kuar, è il tempo della nostra riscossa!
Magnamon88
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Fantomius » 8 gen '14, 13:53

Magnamon88 ha scritto:
Fantomius ha scritto:Questo dovrebbe bastare per convincere i piu' restii che non ci saranno esclusivamente le divinità GTC almeno ;)

Uhm, ma allora non tornerebbe comunque la simmetricità dei tempi per lo Standard. E come dice giustante Kingfede, non e' possibile che vi siano nello stesso set tre dei a base rossa.

Sulla possibilità di vederli tutti e dieci,darei una sonora smentita, ricordando che Kiora lo impedisce (per matematica marinide XD ),e se devo essere sincero sono contento che sia cosi',non ci sarebbe stato gusto nell'averli tutti subito. Per quanto riguarda i 3 dei legati dal rosso ci avevo pensato anche io e leggendo l'articolo di oggi viene da pensare che Xenagos e Mogis saranno presenti, relegando Iroas al terzo set (pero' non e' certo,ricordiamoci che si tratta sempre della wizards);certo,e'strano che rilascino l'immagine di Iroas per poi rimandarlo a JOU,pero' Xenagos e il tauro sono troppo importanti per essere snobbati.

Ps. GROSSO ot,ma perdonatemi: tutta questa storia di Mogis vs Iroas e'uguale alla trama di God of War 1,con Ares contrapposto ad Atena :0 ! :Flame:
Fantomius
Livello X
Livello X

Messaggioda max23 » 8 gen '14, 14:08

kingfede ha scritto:Personalmente l'articolo non mi è piaciuto. Non dice niente di sostanziale, butta solo lì qualche immagine (tutte belle sì, ma spesso già note) e mette un po' per filo e per segno, senza grandi acuti di stile, alcune facilissime deduzioni già compiute dalla community dei fan di Magic sparsi per il globo terracqueo. Ho apprezzato davvero solo il profilo di Kiora, tutt'altro che scontato e molto in linea con la caratterizzazione :GU: della Planeswalker tonna.

Quanto ai risvolti ludici di quanto letto, penso siano davvero molto pochi. Ad esempio, tra gli dei minori troviamo nominati Mogis, Iroas e (presumibilmente, se i tentativi sono già andati a buon fine) Xenagos stesso, tutti e tre a base rossa, e credo sia impensabile che tutti e tre compaiano in BNG. Mogis è semi-confermato (fonte informale, ma affidabile in passato), quindi solo uno degli altri due sarà già in BNG. Vedremo cosa ci dirà la settimana prossima l'inizio dello spoiler...

E' un articolo pre-spoiler, serve solo ad introdurre la situazione su Theros durante BNG.
E non vedo come tu possa dire che non dice nulla di sostanziale, quando ci informa che:
1) Xenagos è già diventato un Dio, e gli altri Dei non possono fare nulla a riguardo.
2) Elspeth non è più la Campionessa del sole, ed è caduta in disgrazia con l'accusa di aver favorito l'ascesa di Xenagos
3) Kyora è di Zendikar e sta cercando un modo per sconfiggere gli Eldrazi.

Le "facilissime deduzioni" ci sono state solo perchè sono trapelate per errore delle immagini in cui Xenagos sembrava un Dio, se no non ci avrebbe mai pensato nessuno :_o

Iroas è solo nominato, non ne vediamo l'immagine... Direi che è quasi certo che sarà in JOU.

Fantomius ha scritto:;certo,e'strano che rilascino l'immagine di Iroas per poi rimandarlo a JOU,

Nell'articolo non c'è nessuna sua immagine, e se non sbaglio l'unica che abbiamo è tra quelle trapelate per sbaglio ( e sono di JOU).
Ultima modifica di max23 il 8 gen '14, 14:11, modificato 2 volte in totale.
Immagine
max23
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Goharoth » 8 gen '14, 14:09

Fantomius ha scritto:
Magnamon88 ha scritto:

Sulla possibilità di vederli tutti e dieci,darei una sonora smentita, ricordando che Kiora lo impedisce (per matematica marinide XD ),e se devo essere sincero sono contento che sia cosi',non ci sarebbe stato gusto nell'averli tutti subito. Per quanto riguarda i 3 dei legati dal rosso ci avevo pensato anche io e leggendo l'articolo di oggi viene da pensare che Xenagos e Mogis saranno presenti, relegando Iroas al terzo set (pero' non e' certo,ricordiamoci che si tratta sempre della wizards);certo,e'strano che rilascino l'immagine di Iroas per poi rimandarlo a JOU,pero' Xenagos e il tauro sono troppo importanti per essere snobbati.

È la stessa cosa che penso anch'io. Su Mogis metterei la mano sul fuoco: abbiamo la sua immagine, ha una parte attiva nella storia, mi stupirei se non ci fosse. Xenagos potrebbe essere relegato a JOU perché sarà lì che combatterà Elspeth e Ajani, ma abbiamo la sua probabile immagine da dio nell'articolo di oggi, il che ne rende quasi certa la sua presenza in questo set. Iroas, dato che è a malapena nominato, suppongo che avrà una parte attiva in JOU, in quanto probabilmente si schiererà dalla parte degli umani per difenderli dal fratello.
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Goharoth
Elder
Elder

Messaggioda Magnamon88 » 8 gen '14, 14:26

Ma, ricordandomi del mio confronto immagini, Ioras appariva in una elle tre immagini rosse, insieme a Xenagos e (anche se solo intuito) Atreo. Quindi quelle tre immagini sono di BNG o di JOU?
Abbiamo aspettato per 7 anni questo momento. Sek'Kuar, è il tempo della nostra riscossa!
Magnamon88
Livello VII
Livello VII

Messaggioda grisluca » 8 gen '14, 15:04

Concordo pienamente sulla teoria che vede Mogis e Xenagos in BNG (se le immagini dell'articolo corrispondono alle art sulle carte sono <3.<3 ) e Iroas in JOU. La cosa che più mi ha interessato è invece la parte dell'articolo nella quale si parla di una "punizione" divina rivolta verso gli umani: secondo me potrebbe preannunciare la stampa di una rimozione di massa, probabilmente (come già detto prima nel post da altri) di damnation
grisluca
Livello V
Livello V

Messaggioda Fantomius » 8 gen '14, 15:08

max23 ha scritto:
Fantomius ha scritto:;certo,e'strano che rilascino l'immagine di Iroas per poi rimandarlo a JOU,

Nell'articolo non c'è nessuna sua immagine, e se non sbaglio l'unica che abbiamo è tra quelle trapelate per sbaglio ( e sono di JOU).

Si,mi riferivo a quella pensando che fosse legata a BNG,in questo caso e'molto probabile che vedremo Iroas in Jou e gli altri due qui (anche se Goharoth ha ragione a ricordare che Elspeth e Ajani lo combatteranno solo piu'avanti,quindi sarebbe strano non vederlo nel terzo...)
Fantomius
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni