kingfede ha scritto:Personalmente l'articolo non mi è piaciuto. Non dice niente di sostanziale, butta solo lì qualche immagine (tutte belle sì, ma spesso già note) e mette un po' per filo e per segno, senza grandi acuti di stile, alcune facilissime deduzioni già compiute dalla community dei fan di Magic sparsi per il globo terracqueo. Ho apprezzato davvero solo il profilo di Kiora, tutt'altro che scontato e molto in linea con la caratterizzazione
della Planeswalker tonna.
Quanto ai risvolti ludici di quanto letto, penso siano davvero molto pochi. Ad esempio, tra gli dei minori troviamo nominati Mogis, Iroas e (presumibilmente, se i tentativi sono già andati a buon fine) Xenagos stesso, tutti e tre a base rossa, e credo sia impensabile che tutti e tre compaiano in BNG. Mogis è semi-confermato (
fonte informale, ma affidabile in passato), quindi solo uno degli altri due sarà già in BNG. Vedremo cosa ci dirà la settimana prossima l'inizio dello spoiler...
E' un articolo pre-spoiler, serve solo ad introdurre la situazione su Theros durante BNG.
E non vedo come tu possa dire che non dice nulla di sostanziale, quando ci informa che:
1) Xenagos è già diventato un Dio, e gli altri Dei non possono fare nulla a riguardo.
2) Elspeth non è più la Campionessa del sole, ed è caduta in disgrazia con l'accusa di aver favorito l'ascesa di Xenagos
3) Kyora è di Zendikar e sta cercando un modo per sconfiggere gli Eldrazi.
Le "facilissime deduzioni" ci sono state solo perchè sono trapelate per errore delle immagini in cui Xenagos sembrava un Dio, se no non ci avrebbe mai pensato nessuno
Iroas è solo nominato, non ne vediamo l'immagine... Direi che è quasi certo che sarà in JOU.
Fantomius ha scritto:;certo,e'strano che rilascino l'immagine di Iroas per poi rimandarlo a JOU,
Nell'articolo non c'è nessuna sua immagine, e se non sbaglio l'unica che abbiamo è tra quelle trapelate per sbaglio ( e sono di JOU).