Oggi ho fatto un torneino modern e ho portato il nostro amato Merfolk (metto la lista sotto spoiler perché è più o meno la solita):
allora sulla lista dico solo che gioco poche Mutavault perché ho troppi doppi costi
e non voglio rischiare di restare fregato
Prima di cominciare il torneo, mi guardo un po' intorno e decido di fare una partitina con una persona appena incontrata che si rivelerà essere simpaticissima. Gioca GW Tron, si avete sentito bene GW, non RG. Cominciamo la prima gli metto 2
Spreading Seas su due pezzi del trono e da lì è tutta in discesa, 1-0.
La seconda e la terza vanno via lisce anche loro sempre grazie ai mari e a uno
Spell Pierce che mi salva il cu** da wratta. Tutto contento per avere cominciato cosî bene, dopo aver chiaccherato con l'oppo, vado a prendere posto perché sta cominciando il torneo.
Turno 1: Burn
Devo ammettere che sono contento di trovare Burn, mio fratello gioca Goblin da una vita e sono abituato a subire pizze in faccia da fulmini e robetta varia e ho imparato come bisogna giocarsela con questo tipo di mazzi. 1-0
Sido dentro 1 Kira e tolgo un Coralhelm, g2 la vinco facilmente grazie ad una Kira che mi permette di infliggere danni indisturbato
Sono felicissimo e penso che forse forse qualcosa a questo torneo posso combinarlo
Turno 2: Jund (finisce la pacchia)
È assurdo il numero di rimozioni e scartini che gioca questo tipo! G1 ogni e ripeto OGNI tritone che scende in campo viene immediatamente ucciso da
Terminate,
Maelstrom Pulse o
Fulmine, non c'è storia è un mazzo con i controca***
. Vabbé g2 sido dentro 2x
Pirthing Needle per trattenere Lilly e 2x
Tormod's Crypt per trattenere i suoi Tarmo, togliendo 2x Vapor Snag, e 2x di non mi ricordo
g2: idem con patate a g1, tranne due Tarmo che picchiano come pugili e Lilly che mi fa sacrificare e scartare praticamente tutto...
Vabbé mi dico che non ci possono essere chissà quanti Jund in un torneo così piccolo... Mai parole furono più sbagliate...
Turno 3: Jund
Questa volta però mi becco uno Jund più abbordabile con meno rimozioni e scartini (non ne userà neanche uno)
g1 riesco a portarlo a 8, ma poi i suoi Tarmo mi assaltano e mi asfaltano (però mi accorgo che metà dei danni se gli è fatto di Confidant e questo mi da qualche speranza)
g2 sido uguale a turno 2 e ce la si gioca, la partita è abbastanza equilibrata, riesco a portarlo a 4 punti vita andando tap-out con le mie creature. Ho 7 punti vita e spero con tutto il cuore che peschi con confi qualche creaturona, e infatti anche lui si preoccupa e mi dice, adesso andiamo a g3--- pesca Lilly che lo porta a 1 punto vita, e qui stupidità mia che non mi accorgo che poteva attivare la
Raging Ravine mi finisce con la suddetta e un Tarmo bello che inca*****
Turno 4: mazzo stranissimo basato su
Esplosivi Ingegnerizzati e
Academy Ruins (che li permette di farmi secco ogni singolo merfolk che gioco) e
Tezzeret, Agente di Bolasg1 lo porto basso di vite ma la combo esplosivi + academy e le
Vedalken Shackles mi bloccano a metâ dell'opera, mi finisce con la finisher di Tezzeret (è pazzesco quanto riesce a bloccare il gioco questo mazzo! Complimenti per l'inventiva (dato che il mazzo se lo è inventato lui)
g2 sido dentro ben 4
Hurkyl's Recall e 2
Pithing Needle per bloccargli tezzeret. Inutile dire che non vedrò neanche una delle carte che ho sidato
g2: parto a bomba con una mano perfetta, ma piano piano lui riprende il controllo del board e quando è a 3 punti vita, io ho in campo ben 3 tritoni di cui due lord e lui ha addosso una
Spreading Seas quindi con un attacco lo uccido, mi mette un bastardissimo
Ponte Intrappolante che mi blocca completamente, dato che lui ha 2 carte in mano. Io a questo punto della partita sono ancora a 20 punti vita, e credetemi non è affatto bello perdere una partita quando l'avversario è a tre e voi siete ancora a 20.... Sfortuna vuole che in 4 pescate pesco 4
Isola, vabbé era destino che non vincessi che volete che vi dica
Turno 5: Gw Tron, ritrovo il mio nuovo amico
g1 la vinco grazie a ben due
Echoing Truth su un
Wurmcoil Engine che avrebbe certamente cambiato le sorti della partita
g2 sido dentro 2 Hurkyl's recall e la tento così, vince lui grazie a un trono completo al 4 turno che gli permette di gestire come vuole il board, la vincerà di
Wurmcoil Engine e
Imperion di Platino che li permetteranno di uccidermi piano piano. Devo inoltre fare i coomplimenti all'avversario che distrugge un mari grazie a
Beast Within e si guadagna pure un bel 3/3 che non fa mai male!
g3 riesco a ucciderlo prima che riesca a tirare fuori dal cilindro un Wurmcoil o un Emrakul, che mi confessa avere in mano, ma per sfiga di 3 mana non è riuscito a calarlo. Gli stringo la mano e ci salutiamo
Finito torneo con un 2-3 finale, che da una parte mi rende molto felice, perché mi sono divertito e ho visto che può giocarsela bene come mazzo, dall'altra parte invece mi rimane l'amarezza in bocca per avere perso da Tezzeret e per avere portato una side inutile contro Jund, o quasi.
Ecco infine la side sotto spoiler:
Se dovessi tornare indietro non giocherei MAI una side così, le Cavern non le ho mai usate, idem per i Remand e le Gabbie... Vabbé chi sbaglia impara
Spero che non vi siate annoiati a leggere il report
"Una volta conosciuto il volo camminerete sulla Terra guardando il cielo, perché lassù siete stati e lassù vorrete tornare"
Mazzi giocati:
MODERN:
-Merfolks
-G/W Tooth and Nail
-U/W Tron
COMMANDER:
-Karador, Ghost Chieftain
-Kaho, Storica di Minamo