Fantomius ha scritto:donChi ha scritto:Kash ha scritto:Comunque sia il problema del modern per queste carte è che quando decidi di testarle devi considerare un pool di carte che vedrai in almeno una partita su due. Tra queste carte c'è sicuramente fulmine, quindi puoi anche sperare di fare un torneo senza beccare mazzi a base rossa, ma se li becchi sto PW non fa NULLA, anzi, fa Timewalk al tuo avversario lol
Beh, analizzare una carta solo sulla base del modern è un po' riduttivo. In ogni caso, IO se la gioco contro un mazzo in cui so che rischio "fulmine", non faccio di sicuro il +1, perchè è da poco furbi. Faccio il -1, che mi fa terra+carta, e poi voglio vedere se l'oppo spreca sparo su di lei che è a 1. Sempre se la gioco, perchè un'idea precisa ancora non me la sono fatta.
Invece tappar 4 per pescare 1 carta e forse calare una terra è meglio? Al momento io la trovo pesantemente penalizzata in standard (colpo di fulmine, spaccacranio, esplosione di magma, scossa di scintille e via così...) e inesistente in modern ( perché diciamolo, o si fa un mazzo che le gira attorno oppure non ha speranze e verrà scartata come molte altre buone carte)
Ps. Non prendetela come pura saccenza, ma paragonarla a Liliana perché con la - va a 1 è impossibile, costa meno e toglie definitivamente la creatura...
Non l'ho paragonata a Liliana, e non mi pare neanche di averla nominata.
Le carte che hai citato sono solo spari rossi, quindi senza quel colore il problema botti non sussiste. Resta Caduta dell'Eroe, che se sta carta è così feccia non è certo una mossa geniale. Sennò, ha usato una rimozione. Alla fine per 4 mana ho +1terra, +1carta, lui -1rimozione. Non mi pare una cosa così brutta, sulla bilancia: ho fatto timewalk+"scartino", di fatto.
Poi, dare un giudizio adesso, avendola come
prima carta spoilerata, ha lo stesso senso di spiegare la quantistica a un mattone, e infatti non ho ancora detto "è bella, è brutta, è forse". Dico: non giudichiamo in modo arbitrario. Come ha scritto qualcuno, se ha fedeltà 2 ci sarà un motivo..