spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[BNG] Kiora della Grande Onda / Kiora, the Crashing Wave

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [BNG] (Nome in Italiano) / Kiora, the Crashing Wave

Messaggioda donChi » 26 dic '13, 16:14

Kash ha scritto:Comunque sia il problema del modern per queste carte è che quando decidi di testarle devi considerare un pool di carte che vedrai in almeno una partita su due. Tra queste carte c'è sicuramente fulmine, quindi puoi anche sperare di fare un torneo senza beccare mazzi a base rossa, ma se li becchi sto PW non fa NULLA, anzi, fa Timewalk al tuo avversario lol

Beh, analizzare una carta solo sulla base del modern è un po' riduttivo. In ogni caso, IO se la gioco contro un mazzo in cui so che rischio "fulmine", non faccio di sicuro il +1, perchè è da poco furbi. Faccio il -1, che mi fa terra+carta, e poi voglio vedere se l'oppo spreca sparo su di lei che è a 1. Sempre se la gioco, perchè un'idea precisa ancora non me la sono fatta.
donChi
Junior Member
Junior Member

Messaggioda harlock » 26 dic '13, 16:21

davvero bella, gli effetti li trovo tutti utili.-1 davvero figo,la si può tenere protetta con i counter e lei si protegge dalle creature,si vedrà :)
harlock
Livello V
Livello V

Messaggioda Serith » 26 dic '13, 16:30

donChi ha scritto:
Kash ha scritto:Comunque sia il problema del modern per queste carte è che quando decidi di testarle devi considerare un pool di carte che vedrai in almeno una partita su due. Tra queste carte c'è sicuramente fulmine, quindi puoi anche sperare di fare un torneo senza beccare mazzi a base rossa, ma se li becchi sto PW non fa NULLA, anzi, fa Timewalk al tuo avversario lol

Beh, analizzare una carta solo sulla base del modern è un po' riduttivo. In ogni caso, IO se la gioco contro un mazzo in cui so che rischio "fulmine", non faccio di sicuro il +1, perchè è da poco furbi. Faccio il -1, che mi fa terra+carta, e poi voglio vedere se l'oppo spreca sparo su di lei che è a 1. Sempre se la gioco, perchè un'idea precisa ancora non me la sono fatta.

esatto.. questa carta ha un potenziale enorme si tratta solo di sfruttarlo nel modo giusto.. se l'oppo vuole sprecare un fulmine su un planes a 1 a me fa solo piacere :) non ho detto che la carta in se sia una buona.. solo che presenta un buon pacchetto di utility perchè pesca/rampa e ci blocca un permanente.. in un tempo deck sono 3 cose utili per non dire vitali.. poi ovviamente va testata
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Serith
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Fantomius » 26 dic '13, 16:31

donChi ha scritto:

Invece tappar 4 per pescare 1 carta e forse calare una terra è meglio? Al momento io la trovo pesantemente penalizzata in standard (colpo di fulmine, spaccacranio, esplosione di magma, scossa di scintille e via così...) e inesistente in modern ( perché diciamolo, o si fa un mazzo che le gira attorno oppure non ha speranze e verrà scartata come molte altre buone carte)

Ps. Non prendetela come pura saccenza, ma paragonarla a Liliana perché con la - va a 1 è impossibile, costa meno e toglie definitivamente la creatura...
Fantomius
Livello X
Livello X

Messaggioda donChi » 26 dic '13, 17:34

Fantomius ha scritto:
donChi ha scritto:

Invece tappar 4 per pescare 1 carta e forse calare una terra è meglio? Al momento io la trovo pesantemente penalizzata in standard (colpo di fulmine, spaccacranio, esplosione di magma, scossa di scintille e via così...) e inesistente in modern ( perché diciamolo, o si fa un mazzo che le gira attorno oppure non ha speranze e verrà scartata come molte altre buone carte)

Ps. Non prendetela come pura saccenza, ma paragonarla a Liliana perché con la - va a 1 è impossibile, costa meno e toglie definitivamente la creatura...

Non l'ho paragonata a Liliana, e non mi pare neanche di averla nominata.
Le carte che hai citato sono solo spari rossi, quindi senza quel colore il problema botti non sussiste. Resta Caduta dell'Eroe, che se sta carta è così feccia non è certo una mossa geniale. Sennò, ha usato una rimozione. Alla fine per 4 mana ho +1terra, +1carta, lui -1rimozione. Non mi pare una cosa così brutta, sulla bilancia: ho fatto timewalk+"scartino", di fatto.
Poi, dare un giudizio adesso, avendola come prima carta spoilerata, ha lo stesso senso di spiegare la quantistica a un mattone, e infatti non ho ancora detto "è bella, è brutta, è forse". Dico: non giudichiamo in modo arbitrario. Come ha scritto qualcuno, se ha fedeltà 2 ci sarà un motivo..
donChi
Junior Member
Junior Member

Messaggioda AraelWindwings » 26 dic '13, 17:56

A questa si fa lo stesso discorso per: Ashiok, Nightmare Weaver

Utile, carina, da scoprire.

Non so se effettivamente vede competitivo... soprattutto se l'oppo mette più di una creatura a terra.
AraelWindwings
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Magisternox » 26 dic '13, 18:38

In cosa questa carta è superiore a Evoluzione Urbana che non ha visto gioco più o meno ovunque ?
Magisternox
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Hot Rats » 26 dic '13, 18:45

A me non piace.... poi certo, contro mazzi come Orzhov control o MonoB devotion è forte poichè fa vantaggio e tiene gli spettri e sopratutto i demoni, però contro tutto il resto è veramente carta che si cicla e basta, forse potrebbe vedere gioco in un BANT control in T2 chissà...
Dato che avete citato Ashiok, ad esempio, a me piace più lui, poichè con 5 segnalini e calato di terzo tiene molto di più il board e l' oppo dovrà sprecare molte energie per abbatterlo. Kiora con 3 segnalini di quarto turno e con il board avversario affollatissimo non va da nessuna parte...
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Fantomius » 26 dic '13, 19:32

Magisternox ha scritto:In cosa questa carta è superiore a Evoluzione Urbana che non ha visto gioco più o meno ovunque ?

THIS, centrato in pieno: con un mana in più peschi 2 carte aggiuntive, se non giocano quello non c'è proprio speranza, tra l'altro non è che "peschi e giochi sempre terra!" Devi anche averla in mano, ovvio che c'è un'alta probabilità ma non è sicuro...
Fantomius
Livello X
Livello X

Messaggioda Revenant » 27 dic '13, 0:13

Non vedo l'ora di vedere il token 9/9!!! :D

Per il resto, giocando Maze's Fog la testerò (in 2x), pur avendo già Evoluzione Urbana. Chissà, magari ristampano Gilder Bairn...
"No, non di nuovo!" — Hans

Vuoi aiutarmi con il mio nuovo mazzo? Clicca qui!
Revenant
Livello V
Livello V

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte