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[BNG] Kiora della Grande Onda / Kiora, the Crashing Wave

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [BNG] (Nome in Italiano) / Kiora, the Crashing Wave

Messaggioda donChi » 26 dic '13, 16:14

Kash ha scritto:Comunque sia il problema del modern per queste carte è che quando decidi di testarle devi considerare un pool di carte che vedrai in almeno una partita su due. Tra queste carte c'è sicuramente fulmine, quindi puoi anche sperare di fare un torneo senza beccare mazzi a base rossa, ma se li becchi sto PW non fa NULLA, anzi, fa Timewalk al tuo avversario lol

Beh, analizzare una carta solo sulla base del modern è un po' riduttivo. In ogni caso, IO se la gioco contro un mazzo in cui so che rischio "fulmine", non faccio di sicuro il +1, perchè è da poco furbi. Faccio il -1, che mi fa terra+carta, e poi voglio vedere se l'oppo spreca sparo su di lei che è a 1. Sempre se la gioco, perchè un'idea precisa ancora non me la sono fatta.
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Re: [BNG] (Nome in Italiano) / Kiora, the Crashing Wave

Messaggioda harlock » 26 dic '13, 16:21

davvero bella, gli effetti li trovo tutti utili.-1 davvero figo,la si può tenere protetta con i counter e lei si protegge dalle creature,si vedrà :)
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Re: [BNG] (Nome in Italiano) / Kiora, the Crashing Wave

Messaggioda Serith » 26 dic '13, 16:30

donChi ha scritto:
Kash ha scritto:Comunque sia il problema del modern per queste carte è che quando decidi di testarle devi considerare un pool di carte che vedrai in almeno una partita su due. Tra queste carte c'è sicuramente fulmine, quindi puoi anche sperare di fare un torneo senza beccare mazzi a base rossa, ma se li becchi sto PW non fa NULLA, anzi, fa Timewalk al tuo avversario lol

Beh, analizzare una carta solo sulla base del modern è un po' riduttivo. In ogni caso, IO se la gioco contro un mazzo in cui so che rischio "fulmine", non faccio di sicuro il +1, perchè è da poco furbi. Faccio il -1, che mi fa terra+carta, e poi voglio vedere se l'oppo spreca sparo su di lei che è a 1. Sempre se la gioco, perchè un'idea precisa ancora non me la sono fatta.


esatto.. questa carta ha un potenziale enorme si tratta solo di sfruttarlo nel modo giusto.. se l'oppo vuole sprecare un fulmine su un planes a 1 a me fa solo piacere :) non ho detto che la carta in se sia una buona.. solo che presenta un buon pacchetto di utility perchè pesca/rampa e ci blocca un permanente.. in un tempo deck sono 3 cose utili per non dire vitali.. poi ovviamente va testata
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Re: [BNG] (Nome in Italiano) / Kiora, the Crashing Wave

Messaggioda Fantomius » 26 dic '13, 16:31

donChi ha scritto:
Kash ha scritto:Comunque sia il problema del modern per queste carte è che quando decidi di testarle devi considerare un pool di carte che vedrai in almeno una partita su due. Tra queste carte c'è sicuramente fulmine, quindi puoi anche sperare di fare un torneo senza beccare mazzi a base rossa, ma se li becchi sto PW non fa NULLA, anzi, fa Timewalk al tuo avversario lol

Beh, analizzare una carta solo sulla base del modern è un po' riduttivo. In ogni caso, IO se la gioco contro un mazzo in cui so che rischio "fulmine", non faccio di sicuro il +1, perchè è da poco furbi. Faccio il -1, che mi fa terra+carta, e poi voglio vedere se l'oppo spreca sparo su di lei che è a 1. Sempre se la gioco, perchè un'idea precisa ancora non me la sono fatta.

Invece tappar 4 per pescare 1 carta e forse calare una terra è meglio? Al momento io la trovo pesantemente penalizzata in standard (colpo di fulmine, spaccacranio, esplosione di magma, scossa di scintille e via così...) e inesistente in modern ( perché diciamolo, o si fa un mazzo che le gira attorno oppure non ha speranze e verrà scartata come molte altre buone carte)

Ps. Non prendetela come pura saccenza, ma paragonarla a Liliana perché con la - va a 1 è impossibile, costa meno e toglie definitivamente la creatura...
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Re: [BNG] (Nome in Italiano) / Kiora, the Crashing Wave

Messaggioda donChi » 26 dic '13, 17:34

Fantomius ha scritto:
donChi ha scritto:
Kash ha scritto:Comunque sia il problema del modern per queste carte è che quando decidi di testarle devi considerare un pool di carte che vedrai in almeno una partita su due. Tra queste carte c'è sicuramente fulmine, quindi puoi anche sperare di fare un torneo senza beccare mazzi a base rossa, ma se li becchi sto PW non fa NULLA, anzi, fa Timewalk al tuo avversario lol

Beh, analizzare una carta solo sulla base del modern è un po' riduttivo. In ogni caso, IO se la gioco contro un mazzo in cui so che rischio "fulmine", non faccio di sicuro il +1, perchè è da poco furbi. Faccio il -1, che mi fa terra+carta, e poi voglio vedere se l'oppo spreca sparo su di lei che è a 1. Sempre se la gioco, perchè un'idea precisa ancora non me la sono fatta.

Invece tappar 4 per pescare 1 carta e forse calare una terra è meglio? Al momento io la trovo pesantemente penalizzata in standard (colpo di fulmine, spaccacranio, esplosione di magma, scossa di scintille e via così...) e inesistente in modern ( perché diciamolo, o si fa un mazzo che le gira attorno oppure non ha speranze e verrà scartata come molte altre buone carte)

Ps. Non prendetela come pura saccenza, ma paragonarla a Liliana perché con la - va a 1 è impossibile, costa meno e toglie definitivamente la creatura...

Non l'ho paragonata a Liliana, e non mi pare neanche di averla nominata.
Le carte che hai citato sono solo spari rossi, quindi senza quel colore il problema botti non sussiste. Resta Caduta dell'Eroe, che se sta carta è così feccia non è certo una mossa geniale. Sennò, ha usato una rimozione. Alla fine per 4 mana ho +1terra, +1carta, lui -1rimozione. Non mi pare una cosa così brutta, sulla bilancia: ho fatto timewalk+"scartino", di fatto.
Poi, dare un giudizio adesso, avendola come prima carta spoilerata, ha lo stesso senso di spiegare la quantistica a un mattone, e infatti non ho ancora detto "è bella, è brutta, è forse". Dico: non giudichiamo in modo arbitrario. Come ha scritto qualcuno, se ha fedeltà 2 ci sarà un motivo..
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Re: [BNG] (Nome in Italiano) / Kiora, the Crashing Wave

Messaggioda AraelWindwings » 26 dic '13, 17:56

A questa si fa lo stesso discorso per: Ashiok, Nightmare Weaver

Utile, carina, da scoprire.

Non so se effettivamente vede competitivo... soprattutto se l'oppo mette più di una creatura a terra.
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Re: [BNG] (Nome in Italiano) / Kiora, the Crashing Wave

Messaggioda Magisternox » 26 dic '13, 18:38

In cosa questa carta è superiore a Evoluzione Urbana che non ha visto gioco più o meno ovunque ?
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Re: [BNG] (Nome in Italiano) / Kiora, the Crashing Wave

Messaggioda Hot Rats » 26 dic '13, 18:45

A me non piace.... poi certo, contro mazzi come Orzhov control o MonoB devotion è forte poichè fa vantaggio e tiene gli spettri e sopratutto i demoni, però contro tutto il resto è veramente carta che si cicla e basta, forse potrebbe vedere gioco in un BANT control in T2 chissà...
Dato che avete citato Ashiok, ad esempio, a me piace più lui, poichè con 5 segnalini e calato di terzo tiene molto di più il board e l' oppo dovrà sprecare molte energie per abbatterlo. Kiora con 3 segnalini di quarto turno e con il board avversario affollatissimo non va da nessuna parte...
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Re: [BNG] (Nome in Italiano) / Kiora, the Crashing Wave

Messaggioda Fantomius » 26 dic '13, 19:32

Magisternox ha scritto:In cosa questa carta è superiore a Evoluzione Urbana che non ha visto gioco più o meno ovunque ?

THIS, centrato in pieno: con un mana in più peschi 2 carte aggiuntive, se non giocano quello non c'è proprio speranza, tra l'altro non è che "peschi e giochi sempre terra!" Devi anche averla in mano, ovvio che c'è un'alta probabilità ma non è sicuro...
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Re: [BNG] (Nome in Italiano) / Kiora, the Crashing Wave

Messaggioda Revenant » 27 dic '13, 0:13

Non vedo l'ora di vedere il token 9/9!!! :D

Per il resto, giocando Maze's Fog la testerò (in 2x), pur avendo già Evoluzione Urbana. Chissà, magari ristampano Gilder Bairn...
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