Ciao ragazzi! Volevo chiedervi dei consigli.
Voglio portare una versione UB del mazzo ad un paio di tornei questo mese e pensavo a questa lista per la main.
4 Isola
4 Mutavault
4 Watery Grave
4 Darkslick Shores
4 Scalding Tarn
4 Æther Vial
4 Cursecatcher
4 Lord of Atlantis
4 Master of the Pearl Trident
4 Silvergill Adept
4 Dark Confidant
4 Merrow Reejerey
2 Kira, Great Glass-Spinner
4 Thoughtseize
2 Spell Pierce
2 Spreading Seas
2 Dismember
[color=#FF0000Scelte[/color]:
- Set di
Dark Confidant perchè sinceramente penso sia perfetto per un mazzo aggro: aiuta a continuare a giocare minacce, è un discreto bittante e la curva è bassa per perdere meno vite; è poi facilmente sfialabile, è un parafulmine per i lord e se sta a terra insieme a
Kira, Great Glass-Spinner abbiamo una bella possibilità di creare un vantaggio pazzesco. Poi sono sincero: non li ho mai giocati e ho una voglia matta di provarli. ^^
- Assenza di
Signore delle Onde perchè non credo alla sua sinergia con il mazzo: non mi va di prendere quattro fagioli in faccia se rivelato di Bob, non è praticamente mai sfialabile e il suo set mi obbligherebbe ad aggiungere almeno due terre (e non mi va proprio, voglio puntare molto sulla velocità); è vero è una carta forte contro Jund ma non vorrei fare una versione del mazzo settata contro un match-up particolare perchè potrà, nei limiti del verosimile, capitarmi di tutto.
- Assenza di
Reliquia del Progenitus maindeck perchè, ripeto, non vorrei fare una versione del mazzo settata contro un match-up particolare. Contro Affo, Twin, GW, Tron, Scapeshift, Aura e altri la carta non serve, anche se si cicla.
- 2x di
Spreading Seas perchè è forte (manadenial, passa-isole blablabla) e perchè vorrei almeno poterci provare in g1 contro Tron, ma non il set perchè i mazzi blu direi che ci sono e perchè i primi turni voglio poggiare creatura. E bittare. Oh.
- Assenza di
Coralhelm Commander. Lui mi manca. Vorrei giocarlo in 2x, mi è sempre piaciuto e mi ha sempre aiutato ma gli spazi mi sembrano finiti...perdonami amico
Sinceramente ho il dubbio nel maindeck tra 2x
Coralhelm Commander e 2x
Spreading Seas, penso che deciderò quando entrerò in negozio.
- Testerò la manabase perchè 20 lande (con 12 che danno o mi fanno cercare il nero) devo essere sicuro che girano, altrimenti aggiungo una Isola. Purtroppo non penso ci sarà posto per le
Cavern of Souls visto che ho Seize, Pierce, Confidant.
[color=#FF0000Side[/color]. Per ora pensavo questo:
2 Ghost Quarter
2 Relic of Progenitus
1 Swan Song
1 Pithing Needle
3 Hurkyl's Recall
2 Torpor Orb
2 Spellskite
2 Threads of Disloyalty
Che si tramuterebbe in:
Jund: +2
Relic of Progenitus, +2
Threads of Disloyalty // -2
Dismember e -2 boh
Affo: +3
Hurkyl's Recall, +1
Pithing Needle // -2
Kira, Great-Spinner, -2
Thoughtseize (o -1 Seize e -1
Spell Pierce)
Twin: +2
Torpor Orb, +1
Swan Song, +1
Spellskite // -2
Kira, Great Glass-Spinner, -2
Spreading SeasTron: +2
Ghost Quarter, +1
Pithing Needle // -2
Dismember, -1
Kira, Great Glass-SpinnerKiki-Pod: +2
Torpor Orb, +1
Pithing Needle // -2
Kira, Great Glass-Spinner, -1
Spreading Seas.
Melira: +2
Relic of Progenitus, +1
Pithing Needle // -2
Merrow ReejereyUWR control: +2
Relic of Progenitus, +1
Swan Song, +1
Spellskite // -2
Dismember, -2
Spreading SeasInfect: +1
Swan Song, +2
Spellskite // -2
Merrow ReejereyAura: le aggiunte uguale a Infect // -2
Dismember, -1
Kira, Great Glass-SpinnerGW: ci ho giocato tante volte, ci ho sempre vinto perchè il match-up è buono, ma non ho mai sidato chissà cosa.
Hibernation (che per ora non ho messo) è utile se l'oppo ha
Lossodonte Castigatore e/o
Melma Mangiacarogne, ma inutile se ha
Mirran Crusader e/o
Baneslayer Angel. Poi quattro mana è troppo per pagarlo se ipoteticamente ha giocato
Thalia, Guardian of Thraben. Stesso discorso per
Threads of Disloyalty che è buono con alcune creature a terra ma non con altre e, con Thalia a terra, costerebbe troppo. In compenso so che toglierei facile 2x
Spell PierceDetto questo avete dei consigli per me? Soprattutto sulla manabase, sulla scelta tra 2x di
Coralhelm Commander o
Spreading Seas e sulla side (soprattutto sul side-out vs. Jund e il side-in vs. GW), che sono le cose su cui ho più dubbi.