spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Merfolk

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni / Merfolks

Messaggioda potereafro » 26 nov '13, 15:40

Skip23 ha scritto:ciao a tutti io sto provando una versione blue nera con dentro confidant lili e scartini ( simile a jund) e devo dire che da molte soddisfazioni..

0_0
posta la lista che anche io volevo farlo così(senza lili) magari è più performante del mono blu
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni / Merfolks

Messaggioda LoA » 26 nov '13, 16:19

Skip23 ha scritto:ciao a tutti io sto provando una versione blue nera con dentro confidant lili e scartini ( simile a jund) e devo dire che da molte soddisfazioni..

Non è che poi togli troppe creature fondamentali? aspetto anche io la lista :D
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni / Merfolks

Messaggioda whatsheweatherliketoday » 26 nov '13, 16:38

dove li vedete tutti questi slot?? :( non riesco neanche a fare posto per niente nel mio:(
Avatar utente
whatsheweatherliketoday
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 17 nov '13, 13:56

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni / Merfolks

Messaggioda slait » 1 dic '13, 12:52

questa è a lista che sto giocando ultimamente, è simile a quella dell'ovino tranne per il fatto che ho tolto 4 reliquie per far spazio ad altrettanti master of waves:

4 cursecatcher
4 master of the pearl trident
4 lord of atlantis
4 silvergill adept
4 merrow reejerey
4 master of waves


4 aether vial
4 remand
4 spreading seas
4 echoing truth


4 mutavault
1 cavern of souls
15 island


ho due dubbi principlmente: è meglio usare 4 remand, 4 spell pierce o 3 relic of progenitus + 1 thirst for knowledge? i remand ci fanno pescare, ma ritardano solamente la minaccia, anche se molte volte quel turno guadagnato fa la differenza; i pierce sono utili solo nei primi turni, e le reliquie costituiscono un'altro elemento di hate contro BGx, anche se ora abbiamo già i master of waves.
il secondo dubbio è invece questo: si potrebbe sostituire echoing truth con il cyclonic rift e inserire tra le terre un 1x di nykthos, shrine to nyx in modo di riuscire in casi estremi a giocarlo overloddato prima del settimo turno? mi è venuta in mente questa interazione avendola vista usare con efficacia da alcuni mono :U: devotion in standard. potrebbe funzionare?
Avatar utente
slait
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 1 ago '13, 12:34

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni / Merfolks

Messaggioda potereafro » 1 dic '13, 13:34

slait ha scritto:...

Molto carina questa lista lo sai?l'unica cosa è che non presenta nessun elemento difensivo(cioè ne kira ne spregiamagie)
Cmq secondo me niktos può essere interessante anche se io l'aggiungerei come 21-esima terra perchè cmq abbiamo 4 terre incolore e niktos ha bisogno cmq di permanenti colorati per dare mana blu
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni / Merfolks

Messaggioda 4Nachos » 1 dic '13, 17:01

Ciao a tutti,ormai mi potrei definire ex giocatore di merfolk,anche se tanto ex non sono visto che praticamente l'ho smontato ieri.
finita questa piccola intro,vorrei dire che secondo me le reliquie del progenitus di main sono una carta fortissima almeno per il meta che c'è dove ho fatto l'ultimo torneo(Milano),ovvero in un meta dove ci sono 80jund su 100 mazzi,potrei quasi affermare che le 2 partite che sono riuscito a porare a casa le ho portate a casa con quella carta.Per la questione Remand per me è un boh,bella carta ma non speciale,diciamo che al terzo turno preferirei fare un lord e avere 1 mana per spell pierce piuttosto che non giocare nulla e tenermi mana open x Remand,la lista che ho portato era la classica,con però 2 Kira,Grande tessivetro di main(fondamentale direi),che solo dopo il torneo ho portato a 3.
Master of Waves boh,è una carta che non mi convince troppo.
Detto questo io leverei del tutto i Remand per portare a 4 gli Spell pierce,2/3 Kira di main e 3x reliquia del progenitus.

Resto dell'idea comunque che a questo mazzo manchi qualcosa,indubbiamente forte e di grande capacita ma piu volte ho trovato qualche problema(magari non sono molto capace di giocarlo io XD ).

Saluti :D
Avatar utente
4Nachos
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 27 nov '13, 15:49

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni / Merfolks

Messaggioda BlackNecromancer » 10 dic '13, 2:45

Ciao ragazzi! Volevo chiedervi dei consigli.

Voglio portare una versione UB del mazzo ad un paio di tornei questo mese e pensavo a questa lista per la main.

4 Isola
4 Mutavault
4 Watery Grave
4 Darkslick Shores
4 Scalding Tarn
4 Æther Vial
4 Cursecatcher
4 Lord of Atlantis
4 Master of the Pearl Trident
4 Silvergill Adept
4 Dark Confidant
4 Merrow Reejerey
2 Kira, Great Glass-Spinner
4 Thoughtseize
2 Spell Pierce
2 Spreading Seas
2 Dismember


[color=#FF0000Scelte[/color]:
- Set di Dark Confidant perchè sinceramente penso sia perfetto per un mazzo aggro: aiuta a continuare a giocare minacce, è un discreto bittante e la curva è bassa per perdere meno vite; è poi facilmente sfialabile, è un parafulmine per i lord e se sta a terra insieme a Kira, Great Glass-Spinner abbiamo una bella possibilità di creare un vantaggio pazzesco. Poi sono sincero: non li ho mai giocati e ho una voglia matta di provarli. ^^

- Assenza di Signore delle Onde perchè non credo alla sua sinergia con il mazzo: non mi va di prendere quattro fagioli in faccia se rivelato di Bob, non è praticamente mai sfialabile e il suo set mi obbligherebbe ad aggiungere almeno due terre (e non mi va proprio, voglio puntare molto sulla velocità); è vero è una carta forte contro Jund ma non vorrei fare una versione del mazzo settata contro un match-up particolare perchè potrà, nei limiti del verosimile, capitarmi di tutto.

- Assenza di Reliquia del Progenitus maindeck perchè, ripeto, non vorrei fare una versione del mazzo settata contro un match-up particolare. Contro Affo, Twin, GW, Tron, Scapeshift, Aura e altri la carta non serve, anche se si cicla.

- 2x di Spreading Seas perchè è forte (manadenial, passa-isole blablabla) e perchè vorrei almeno poterci provare in g1 contro Tron, ma non il set perchè i mazzi blu direi che ci sono e perchè i primi turni voglio poggiare creatura. E bittare. Oh.

- Assenza di Coralhelm Commander. Lui mi manca. Vorrei giocarlo in 2x, mi è sempre piaciuto e mi ha sempre aiutato ma gli spazi mi sembrano finiti...perdonami amico TT_TT Sinceramente ho il dubbio nel maindeck tra 2x Coralhelm Commander e 2x Spreading Seas, penso che deciderò quando entrerò in negozio.

- Testerò la manabase perchè 20 lande (con 12 che danno o mi fanno cercare il nero) devo essere sicuro che girano, altrimenti aggiungo una Isola. Purtroppo non penso ci sarà posto per le Cavern of Souls visto che ho Seize, Pierce, Confidant.

[color=#FF0000Side[/color]. Per ora pensavo questo:

2 Ghost Quarter
2 Relic of Progenitus
1 Swan Song
1 Pithing Needle
3 Hurkyl's Recall
2 Torpor Orb
2 Spellskite
2 Threads of Disloyalty


Che si tramuterebbe in:

Jund: +2 Relic of Progenitus, +2 Threads of Disloyalty // -2 Dismember e -2 boh

Affo: +3 Hurkyl's Recall, +1 Pithing Needle // -2 Kira, Great-Spinner, -2 Thoughtseize (o -1 Seize e -1 Spell Pierce)

Twin: +2 Torpor Orb, +1 Swan Song, +1 Spellskite // -2 Kira, Great Glass-Spinner, -2 Spreading Seas

Tron: +2 Ghost Quarter, +1 Pithing Needle // -2 Dismember, -1 Kira, Great Glass-Spinner

Kiki-Pod: +2 Torpor Orb, +1 Pithing Needle // -2 Kira, Great Glass-Spinner, -1 Spreading Seas.

Melira: +2 Relic of Progenitus, +1 Pithing Needle // -2 Kira, Great Glass-Spinner, -1 Merrow Reejerey

UWR control: +2 Relic of Progenitus, +1 Swan Song, +1 Spellskite // -2 Dismember, -2 Spreading Seas

Infect: +1 Swan Song, +2 Spellskite // -2 Kira, Great Glass-Spinner, -1 Merrow Reejerey

Aura: le aggiunte uguale a Infect // -2 Dismember, -1 Kira, Great Glass-Spinner

GW: ci ho giocato tante volte, ci ho sempre vinto perchè il match-up è buono, ma non ho mai sidato chissà cosa. Hibernation (che per ora non ho messo) è utile se l'oppo ha Lossodonte Castigatore e/o Melma Mangiacarogne, ma inutile se ha Mirran Crusader e/o Baneslayer Angel. Poi quattro mana è troppo per pagarlo se ipoteticamente ha giocato Thalia, Guardian of Thraben. Stesso discorso per Threads of Disloyalty che è buono con alcune creature a terra ma non con altre e, con Thalia a terra, costerebbe troppo. In compenso so che toglierei facile 2x Spell Pierce


Detto questo avete dei consigli per me? Soprattutto sulla manabase, sulla scelta tra 2x di Coralhelm Commander o Spreading Seas e sulla side (soprattutto sul side-out vs. Jund e il side-in vs. GW), che sono le cose su cui ho più dubbi. :)
Immagine
Spoiler:
Immagine

Il pimp è una brutta malattia.
Avatar utente
BlackNecromancer
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 12 lug '12, 21:50
Località: Roma

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni / Merfolks

Messaggioda Skip23 » 10 dic '13, 12:40

ciao,MAIN secondo me potresti fare così :)
-2 spell pierce
+1 Spreading Seas
+1 dismember
Avatar utente
Skip23
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 7 ott '12, 20:38

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni / Merfolks

Messaggioda BlackNecromancer » 10 dic '13, 15:09

Skip23 ha scritto:ciao,MAIN secondo me potresti fare così :)
-2 spell pierce
+1 Spreading Seas
+1 dismember

Grazie del consiglio, ci rifletterò un po' quando farò le prove del mazzo ma secondo me in questo mazzo i Pierce sono molto forti, i counter migliori. Nella versione mono :U: ho sempre giocato felicemente il loro set che qui non ripropongo soltanto per fare posto ai quattro Thoughtseize. Rimozioni, wratthe, Lilli e Agianni sono tra le robe che ci danno più fastidio, e non possiamo giocare sei Seize. :)
Inoltre come puoi vedere nel post precedenze li tolgo in pochissimi match-up dopo il g1.
Immagine
Spoiler:
Immagine

Il pimp è una brutta malattia.
Avatar utente
BlackNecromancer
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 12 lug '12, 21:50
Località: Roma

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni / Merfolks

Messaggioda Ahenobarbus » 10 dic '13, 17:06

Io, da giocatore poco esperto quale sono, credo che giocare il set di Confidant in un mazzo che prevede già fetch, shocklands e Thoughtseize (e per giunta senza carte che facciano riguadagnare punti vita) sia un azzardo troppo grosso. Magari mi sbaglio però.
Avatar utente
Ahenobarbus
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 20 nov '13, 20:42

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti