spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Martyr

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda kuraiden » 12 set '13, 16:04

Il santuario personale lo vedo più da side...
Avatar utente
kuraiden
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 17 mag '12, 21:22

Re: [MODERN SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda juve31 » 17 nov '13, 0:27

Ciao ragazzi, dopo 2 settimane di test su mws questa è la lista splashata di B che sto pian piano montando:
terre:
4x godless shrine
4x isolated chapel
12x plains
1x ghost quarter
1x vault of the archangel
creature:
4x martyr of sands
4x soul warden
2x ranger of eos
4x squadron hawk
4x serra ascendant
altre magie:
4x lingering souls
4x honor of the pure
3x zealous persecution
4x spectral procession
3x path to exile
2x elspeth, knight-herrant

Lista dei MU incontrati fin'ora:
Jund/ BG Rock:
Contro ogni mia aspettativa, stiamo leggermente sopra. Se riusciamo a tenere a bada i tarmo e lili, riusciamo a cavarcela con l'aiuto delle pedine. La loro carta più pericolosa contro di noi a quanto ho potuto vedere è maelstrom pulse.
Affinity:
Stiamo sopra. Il lifegain e zealous persecution gli aprono il mazzo come una cozza.
Scapeshift:
Come contro tutti i combo, è un MU tosto, ma non impossibile. Se riusciamo a chiudere prima di scapeshift ce la usciamo, altrimenti dobbiamo puntare su un'alto numero di punti vita e ghost quarter.
UWR:
MU complicato, molto complicato. Le loro millanta rimozioni e il nostro lifegain porta a partite infinite che spesso vengono decise da una sola carta, che sia elspeth, knight-herrant o celestial colonnade.
Merfolk:
Stiamo sopra. Zealous persecution fà un gran lavoro, e sopratutto se siamo in grado di bloccarli con le pedine(spreading seas e lord permettendo) guadagniamo molto tempo, e noi nel late siamo molto più solidi.
Splinter Twin:
MU difficile. Zealous persecution rallenta di un turno o uccidendo pestermite o rendendo 0/3 deceiver exarch, per il resto dobbiamo essere veloci ed aggrare. é il nostro unico modo per vincere.
Poi qualche altro mazzo fuffo, questi i test più importanti.
Mancano Pod(melira e kiki), infect e tron, che spero di incontrare presto.
Sulla base di questi test e considerando questo meta(elencato sotto) che modifiche apportereste? Grazie in anticipo, ciao ciao :)
1 UWR;
1 Melira Pod e 1 kiki pod;
1 U/R storm;
1 Gifts Control;
1 Naya aggro;
1 Goblins;
1 Splinter Twin;
1 Grixis delver;
1 Scapeshift R/G;
1 Jund.
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
Avatar utente
juve31
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 22 giu '13, 13:23

Re: [MODERN SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda Blooming » 17 nov '13, 12:42

juve31 ha scritto:Ciao ragazzi, dopo 2 settimane di test su mws questa è la lista splashata di B che sto pian piano montando:
terre:
4x godless shrine
4x isolated chapel
12x plains
1x ghost quarter
1x vault of the archangel
creature:
4x martyr of sands
4x soul warden
2x ranger of eos
4x squadron hawk
4x serra ascendant
altre magie:
4x lingering souls
4x honor of the pure
3x zealous persecution
4x spectral procession
3x path to exile
2x elspeth, knight-herrant

Lista dei MU incontrati fin'ora:
Jund/ BG Rock:
Contro ogni mia aspettativa, stiamo leggermente sopra. Se riusciamo a tenere a bada i tarmo e lili, riusciamo a cavarcela con l'aiuto delle pedine. La loro carta più pericolosa contro di noi a quanto ho potuto vedere è maelstrom pulse.
Affinity:
Stiamo sopra. Il lifegain e zealous persecution gli aprono il mazzo come una cozza.
Scapeshift:
Come contro tutti i combo, è un MU tosto, ma non impossibile. Se riusciamo a chiudere prima di scapeshift ce la usciamo, altrimenti dobbiamo puntare su un'alto numero di punti vita e ghost quarter.
UWR:
MU complicato, molto complicato. Le loro millanta rimozioni e il nostro lifegain porta a partite infinite che spesso vengono decise da una sola carta, che sia elspeth, knight-herrant o celestial colonnade.
Merfolk:
Stiamo sopra. Zealous persecution fà un gran lavoro, e sopratutto se siamo in grado di bloccarli con le pedine(spreading seas e lord permettendo) guadagniamo molto tempo, e noi nel late siamo molto più solidi.
Splinter Twin:
MU difficile. Zealous persecution rallenta di un turno o uccidendo pestermite o rendendo 0/3 deceiver exarch, per il resto dobbiamo essere veloci ed aggrare. é il nostro unico modo per vincere.
Poi qualche altro mazzo fuffo, questi i test più importanti.
Mancano Pod(melira e kiki), infect e tron, che spero di incontrare presto.
Sulla base di questi test e considerando questo meta(elencato sotto) che modifiche apportereste? Grazie in anticipo, ciao ciao :)
1 UWR;
1 Melira Pod e 1 kiki pod;
1 U/R storm;
1 Gifts Control;
1 Naya aggro;
1 Goblins;
1 Splinter Twin;
1 Grixis delver;
1 Scapeshift R/G;
1 Jund.


il reparto terre non mi convince molto, metterei il full set dei quartiere fantasma a discapito di tre pianure. inoltre toglierei una processione per far spazio al quarto pte
brisingr non è un nome per indicare il fuoco, brisngr è il nome del fuoco
I miei primer:
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=82&t=9346
http://www.metagame.it/articoli-modern/1353-deck-analisi-affinity-in-modern.html
Avatar utente
Blooming
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 407
Iscritto il: 28 gen '13, 14:47

Re: [MODERN SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda whatsheweatherliketoday » 17 nov '13, 14:25

Ciao, se posso permettermi un consiglio, secondo me ti servono una o due carte che fanno da chiusura perchè lo vedo un mazzo più orientato a rimanere vivo che a vincere.
L'unica chiusura che vedo sono pedine volanti + honor of the pure ma è lentina..
Condivido l'idea di aggiungere un po' di slande perchè così rallenti l'avversario e a te non serve molto mana per giocare.

Ci vedrei bene anche degli unmake sia di main che da side e visto che giochi le martyrs forse blood artist farà al caso tuo
Avatar utente
whatsheweatherliketoday
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 17 nov '13, 13:56

Re: [MODERN SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda Blooming » 17 nov '13, 14:29

whatsheweatherliketoday ha scritto:Ciao, se posso permettermi un consiglio, secondo me ti servono una o due carte che fanno da chiusura perchè lo vedo un mazzo più orientato a rimanere vivo che a vincere.
L'unica chiusura che vedo sono pedine volanti + honor of the pure ma è lentina..
Condivido l'idea di aggiungere un po' di slande perchè così rallenti l'avversario e a te non serve molto mana per giocare.

Ci vedrei bene anche degli unmake sia di main che da side e visto che giochi le martyrs forse blood artist farà al caso tuo

ascendente di serra e elspeth sono delle chiusure no :) ? unmake è troppo lento 4 pte bastano come removal, abbiamo gia una buona fonte di guadagno vita e quindi l'artista non è il massimo
brisingr non è un nome per indicare il fuoco, brisngr è il nome del fuoco
I miei primer:
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=82&t=9346
http://www.metagame.it/articoli-modern/1353-deck-analisi-affinity-in-modern.html
Avatar utente
Blooming
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 407
Iscritto il: 28 gen '13, 14:47

Re: [MODERN SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda whatsheweatherliketoday » 17 nov '13, 14:35

non so quanto ascendente possa funzionare sempre, mentre elspeth non penso chiuda forte come servirebbe, però sono opinioni.

OFF TOPIC: voi giocate su mws? volendo posso essere disponibile per del testing. Non trovo mai nessuno che si faccia una partita TT_TT
Avatar utente
whatsheweatherliketoday
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 17 nov '13, 13:56

Re: [MODERN SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda juve31 » 17 nov '13, 14:49

Blooming ha scritto:il reparto terre non mi convince molto, metterei il full set dei quartiere fantasma a discapito di tre pianure. inoltre toglierei una processione per far spazio al quarto pte

Ghost quarter in 4x non mi convince. Ricordiamoci che spectral procession ed elspeth hanno il primo addirittura il triplo :W: e la seconda doppio :W: . E poi non vorrei mai aprire una mano con quarter come unica terra.
Per il fullset di path ci stavo pensando pure io, o magari 1 oblivion ring di main per gestire meglio minacce come i planes.

Blooming ha scritto:
whatsheweatherliketoday ha scritto:Ciao, se posso permettermi un consiglio, secondo me ti servono una o due carte che fanno da chiusura perchè lo vedo un mazzo più orientato a rimanere vivo che a vincere.
L'unica chiusura che vedo sono pedine volanti + honor of the pure ma è lentina..
Condivido l'idea di aggiungere un po' di slande perchè così rallenti l'avversario e a te non serve molto mana per giocare.

Ci vedrei bene anche degli unmake sia di main che da side e visto che giochi le martyrs forse blood artist farà al caso tuo

ascendente di serra e elspeth sono delle chiusure no :) ? unmake è troppo lento 4 pte bastano come removal, abbiamo gia una buona fonte di guadagno vita e quindi l'artista non è il massimo

This. Ti ha già risposto Blooming. Il nostro piano non è di aggrare, il mazzo và giocato come un midrange. Se dovessi montare il mazzo in versione aggro allora entrerebbero subito anche 4 ajani's pridemate.

whatsheweatherliketoday ha scritto:non so quanto ascendente possa funzionare sempre, mentre elspeth non penso chiuda forte come servirebbe, però sono opinioni.

OFF TOPIC: voi giocate su mws? volendo posso essere disponibile per del testing. Non trovo mai nessuno che si faccia una partita TT_TT

Ascendente non si scende se non si è a 30 pv. Giocare un 1/1 lifelink non ha alcun senso. Ed elspeth è una chiusura solidissima. O pompa ogni turno un token con volare, o si protegge da sola creando token da se. L'ultimatum poi equivale a gg.
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
Avatar utente
juve31
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 22 giu '13, 13:23

Re: [MODERN SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda whatsheweatherliketoday » 17 nov '13, 15:03

A dir la verità io stavo pensando più ad un felidar sovereign ad esempio, che se lo riesci a giocare migliori molti matchup.
E rhox faithmender mi sembra anche questa buonissima, oltre che un ottimo difensore ti manda a 30 subito(per il serra avenger)
Avatar utente
whatsheweatherliketoday
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 17 nov '13, 13:56

Re: [MODERN SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda Blooming » 17 nov '13, 15:10

whatsheweatherliketoday ha scritto:A dir la verità io stavo pensando più ad un felidar sovereign ad esempio, che se lo riesci a giocare migliori molti matchup.
E rhox faithmender mi sembra anche questa buonissima, oltre che un ottimo difensore ti manda a 30 subito(per il serra avenger)

felidar sovereign troppo fuori curva, arriviare a sei mana vuol dire perdere
rhox faithmender abbiamo gia tante carte per guadagnare vita e anche questa costa un po' troppo :)
brisingr non è un nome per indicare il fuoco, brisngr è il nome del fuoco
I miei primer:
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=82&t=9346
http://www.metagame.it/articoli-modern/1353-deck-analisi-affinity-in-modern.html
Avatar utente
Blooming
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 407
Iscritto il: 28 gen '13, 14:47

Re: [MODERN SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda whatsheweatherliketoday » 17 nov '13, 15:18

secondo me siccome sei un mazzo che guadagna punti vita, al 6 turno hai ancora molto da giocare!!

Però alla fine sono opinioni
Avatar utente
whatsheweatherliketoday
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 17 nov '13, 13:56

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti