juve31 ha scritto:Ciao ragazzi, dopo 2 settimane di test su mws questa è la lista splashata di B che sto pian piano montando:terre:
4x godless shrine
4x isolated chapel
12x plains
1x ghost quarter
1x vault of the archangel
creature:
4x martyr of sands
4x soul warden
2x ranger of eos
4x squadron hawk
4x serra ascendant
altre magie:
4x lingering souls
4x honor of the pure
3x zealous persecution
4x spectral procession
3x path to exile
2x elspeth, knight-herrant
Lista dei MU incontrati fin'ora:
Jund/ BG Rock:
Contro ogni mia aspettativa, stiamo leggermente sopra. Se riusciamo a tenere a bada i tarmo e lili, riusciamo a cavarcela con l'aiuto delle pedine. La loro carta più pericolosa contro di noi a quanto ho potuto vedere è maelstrom pulse.
Affinity:
Stiamo sopra. Il lifegain e zealous persecution gli aprono il mazzo come una cozza.
Scapeshift:
Come contro tutti i combo, è un MU tosto, ma non impossibile. Se riusciamo a chiudere prima di scapeshift ce la usciamo, altrimenti dobbiamo puntare su un'alto numero di punti vita e ghost quarter.
UWR:
MU complicato, molto complicato. Le loro millanta rimozioni e il nostro lifegain porta a partite infinite che spesso vengono decise da una sola carta, che sia elspeth, knight-herrant o celestial colonnade.
Merfolk:
Stiamo sopra. Zealous persecution fà un gran lavoro, e sopratutto se siamo in grado di bloccarli con le pedine(spreading seas e lord permettendo) guadagniamo molto tempo, e noi nel late siamo molto più solidi.
Splinter Twin:
MU difficile. Zealous persecution rallenta di un turno o uccidendo pestermite o rendendo 0/3 deceiver exarch, per il resto dobbiamo essere veloci ed aggrare. é il nostro unico modo per vincere.
Poi qualche altro mazzo fuffo, questi i test più importanti.
Mancano Pod(melira e kiki), infect e tron, che spero di incontrare presto.
Sulla base di questi test e considerando questo meta(elencato sotto) che modifiche apportereste? Grazie in anticipo, ciao ciao
1 UWR;
1 Melira Pod e 1 kiki pod;
1 U/R storm;
1 Gifts Control;
1 Naya aggro;
1 Goblins;
1 Splinter Twin;
1 Grixis delver;
1 Scapeshift R/G;
1 Jund.
whatsheweatherliketoday ha scritto:Ciao, se posso permettermi un consiglio, secondo me ti servono una o due carte che fanno da chiusura perchè lo vedo un mazzo più orientato a rimanere vivo che a vincere.
L'unica chiusura che vedo sono pedine volanti + honor of the pure ma è lentina..
Condivido l'idea di aggiungere un po' di slande perchè così rallenti l'avversario e a te non serve molto mana per giocare.
Ci vedrei bene anche degli unmake sia di main che da side e visto che giochi le martyrs forse blood artist farà al caso tuo
Blooming ha scritto:il reparto terre non mi convince molto, metterei il full set dei quartiere fantasma a discapito di tre pianure. inoltre toglierei una processione per far spazio al quarto pte
Blooming ha scritto:whatsheweatherliketoday ha scritto:Ciao, se posso permettermi un consiglio, secondo me ti servono una o due carte che fanno da chiusura perchè lo vedo un mazzo più orientato a rimanere vivo che a vincere.
L'unica chiusura che vedo sono pedine volanti + honor of the pure ma è lentina..
Condivido l'idea di aggiungere un po' di slande perchè così rallenti l'avversario e a te non serve molto mana per giocare.
Ci vedrei bene anche degli unmake sia di main che da side e visto che giochi le martyrs forse blood artist farà al caso tuo
ascendente di serra e elspeth sono delle chiusure no ? unmake è troppo lento 4 pte bastano come removal, abbiamo gia una buona fonte di guadagno vita e quindi l'artista non è il massimo
whatsheweatherliketoday ha scritto:non so quanto ascendente possa funzionare sempre, mentre elspeth non penso chiuda forte come servirebbe, però sono opinioni.
OFF TOPIC: voi giocate su mws? volendo posso essere disponibile per del testing. Non trovo mai nessuno che si faccia una partita
whatsheweatherliketoday ha scritto:A dir la verità io stavo pensando più ad un felidar sovereign ad esempio, che se lo riesci a giocare migliori molti matchup.
E rhox faithmender mi sembra anche questa buonissima, oltre che un ottimo difensore ti manda a 30 subito(per il serra avenger)
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti