@Yondaimelo
Anche io ho pensato subito all'antisinergia tra Giudici e fetch, però io non ho testato quindi se ci dici che funziona ci credo. Consigli non me la sento di darli perché GWB non l'ho mai provato, sicuramente avere degli scartacarte schifo non fa, ma non so se a quel punto la lista sia migliore del classico Junk a base BG.
Io la lista di Anversa ora non riesco più a trovarla, ma in molte manca Voce della Rinascita, pensi/pensate che sia una carta assolutamente necessaria (cioè se la si ha, è da metterla ?) o invece ci sono carte migliori ?
Parliamoci chiaramente: contro Tron, Splinter Twin classico, Affinity e POD c'è di meglio. E anche contro molti mazzi non Tier 1 (Infect, Merfolk, Hexproof, Burn...). Contro UWR e scapeshift senza titani è devastante. Contro Jund è forte, anche perché quando l'hai giocato lui fa il suo senza bisogno di far niente, però non bisogna dimenticare che questo è un mazzo senza counter, senza scartacarte e che non chiude di quarto, questo significa che togliere completamente carte come
linvala, keeper of silence e
spellskite a volte significa concedere gara 1 a priori. Forse questo è uno dei motivi, anche nella lista di Brisbane non ci sono. Considera anche che
voce della rinascita richiede i
wilt-leaf liege, mentre
spellskite funziona da dio con
linvala, keeper of silence o
baneslayer angel, quindi ti cambia un po' tutto il mazzo dopo.
Attualmente io stò giocando una lista con 7 accelerini 4 giudici e 4 censori, e dati i molti jund, 4 lossodonti e 4 vassalli. La curva del mazzo è a 4 mana e quindi mi chiedevo, voi pensate che 7 accelerini siano tanti?
Considera anche che gli accelerini servono soprattutto a fare Censore di secondo (se non peschi giudice è fondamentale), a poter continuare a giocare creature nel caso decidi di slandare e a fare la combo
quartiere fantasma +
giudice leonid di secondo. Non sono lì solo per poter giocare le bombe.
Vangelo. Il fatto è che a differenza di alcuni tier ben prefissati in cui gli slot che la maggior parte dei giocatori varia non sono più di 4 o 5, l'HateBears è quello che viene giocato ai tornei con un maggior numero di impostazioni Personali. Una delle prime versioni Maverick era Token/junk con Fetch, accelerini, Lingering Souls, Gaddock Teeg, Thalia, Wilt-Leaf Liege e Gavony Township...poi è passato alla versione slando che sostanzialmente è proprio un altro deck. Kibler sarà andato al mondiale avendo già discusso con gli altri Pro-player, avendo testato contro ecc.. praticamente come andare ad un torneo ritrovandosi con il mazzo già settato. La versione slando è partita come spacca meta: stava bene contro la maggior parte dei Tier 1 con particolare sensibilità verso Sweeper e Tier 1 / 2 sostanzialmente Aggrissimi. Ci son state successive integrazioni tipo Melma Mangiacarogne o Voce della Rinascita che sono in parte ancora da "assorbire/Testare" (per alcuni più per il portafoglio) perché migliorano alcuni Match-Up e altri "Nì", chi continua a giocare sostanzialmente la prima versione ecc.. poi magari son tutte fregnacce che scrivo io , ma come per altri ognuno gioca quello che gli piace.
Esattamente, c'è anche il rischio che non si stabilizzi mai una vera e propria lista definitiva e che il mazza rimanga una mina vagante con il 20% della lista "a sorpresa".