spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Hatebears

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda potereafro » 31 ott '13, 11:32

Bella la piega della discussione =), molto itneressante.
Non ho testato le fiale al punto da dire che sono inutili, ma in un meta locale con molti wur ci possono stare.
Attualmente io stò giocando una lista con 7 accelerini 4 giudici e 4 censori, e dati i molti jund, 4 lossodonti e 4 vassalli. La curva del mazzo è a 4 mana e quindi mi chiedevo, voi pensate che 7 accelerini siano tanti?
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Dark_Schneider » 31 ott '13, 11:40

Matte ha scritto:
Cioè meglio la lista Kibler o quella che ha fatto top 16 ad Anversa ?


Io vorrei dire una cosa senza sembrare troppo arrogante: la lista di Kibler è una lista "sbagliata".
Fondamentalmente è una lista creata solo ed esclusivamente per il world championship che come tutti sanno è un meta tutto particolare (tra l'altro ha fatto 0-3, la top 8 è solo per i punti fatti in draft e standard), e se guardate i video che ha caricato sul suo blog lo dice lui stesso che con il senno di poi avrebbe giocato il solito zoo GWR.
Nello specifico le fiale non sono ottimizzate in questo momento, sono molto forti solo contro control a base blu, che non sono poi così tanti ai tavoli alti.
La lista dell'ovino in realtà è già diversa, ci sono i mirran crusader al posto delle fiale che lo rendono un hate puro contro Jund e The Rock, lui ne ha beccati tanti e ha dominato.
Brian Kibler è un idolo, però dovessi andare ad un GP non porterei un mazzo creato per un World C. e che si è rilevato deludente anche a detta del suo stesso progettista. A mio (inutile) parere le liste con i birds of paradise (del tipo top 16 GP Brisbane) sono ancora le più performanti.



Vangelo. Il fatto è che a differenza di alcuni tier ben prefissati in cui gli slot che la maggior parte dei giocatori varia non sono più di 4 o 5, l'HateBears è quello che viene giocato ai tornei con un maggior numero di impostazioni Personali. Una delle prime versioni Maverick era Token/junk con Fetch, accelerini, Lingering Souls, Gaddock Teeg, Thalia, Wilt-Leaf Liege e Gavony Township...poi è passato alla versione slando che sostanzialmente è proprio un altro deck. Kibler sarà andato al mondiale avendo già discusso con gli altri Pro-player, avendo testato contro ecc.. praticamente come andare ad un torneo ritrovandosi con il mazzo già settato. La versione slando è partita come spacca meta: stava bene contro la maggior parte dei Tier 1 con particolare sensibilità verso Sweeper e Tier 1 / 2 sostanzialmente Aggrissimi. Ci son state successive integrazioni tipo Melma Mangiacarogne o Voce della Rinascita che sono in parte ancora da "assorbire/Testare" (per alcuni più per il portafoglio) perché migliorano alcuni Match-Up e altri "Nì", chi continua a giocare sostanzialmente la prima versione ecc.. poi magari son tutte fregnacce che scrivo io , ma come per altri ognuno gioca quello che gli piace.
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda BlackBonesBong » 31 ott '13, 11:50

potereafro ha scritto:Bella la piega della discussione =), molto itneressante.
Non ho testato le fiale al punto da dire che sono inutili, ma in un meta locale con molti wur ci possono stare.
Attualmente io stò giocando una lista con 7 accelerini 4 giudici e 4 censori, e dati i molti jund, 4 lossodonti e 4 vassalli. La curva del mazzo è a 4 mana e quindi mi chiedevo, voi pensate che 7 accelerini siano tanti?


Neanche troppi, però forse potresti portare la curva a 5 e mettere baneslayer Angel o Sigarda, schiera degli Aironi, giochi Gavony Township anche ? che ti fa utilizzare bene il mana in eccesso.
sarebbero 4 Gerarche e3 Bop giusto ? Alla fine di gerarche è sempre bello vederne, invece delle voci cosa mi dici ?

EDIT:

Secondo me la versione con land denial, in un meta ricco di tricolor è molto incisiva, che poi stringi stringi assomiglia molto a un Death and Tax con splah di verde. Alcune versioni del mazzo sono settate molto contro Jund già di partenza, di fatti ricordo che quando era uscita la lista di Zulian, nei commenti c'era qualcuno che diceva "è un mazzo contro Jund", come anche quando GW aura aveva fatto risultato. Non dico che il mazzo dipenda dalla grande presenza del nero/verde/rosso, però non si può nascondere che quando Liliana fa il +1 e abbiamo nel mazzo 4x di Lossodonte e 3-4x di Vassallo, un sorriso spunta.
Giusto per buttar li un idea, Bow of Nylea come la vedete ?
Ultima modifica di BlackBonesBong il 31 ott '13, 12:11, modificato 1 volta in totale.
Mazzi giocati:
Blood End Modern
GW Hatebears Modern
Avatar utente
BlackBonesBong
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 26 set '12, 16:01

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Matte » 31 ott '13, 12:02

@Yondaimelo
Anche io ho pensato subito all'antisinergia tra Giudici e fetch, però io non ho testato quindi se ci dici che funziona ci credo. Consigli non me la sento di darli perché GWB non l'ho mai provato, sicuramente avere degli scartacarte schifo non fa, ma non so se a quel punto la lista sia migliore del classico Junk a base BG.

Io la lista di Anversa ora non riesco più a trovarla, ma in molte manca Voce della Rinascita, pensi/pensate che sia una carta assolutamente necessaria (cioè se la si ha, è da metterla ?) o invece ci sono carte migliori ?


Parliamoci chiaramente: contro Tron, Splinter Twin classico, Affinity e POD c'è di meglio. E anche contro molti mazzi non Tier 1 (Infect, Merfolk, Hexproof, Burn...). Contro UWR e scapeshift senza titani è devastante. Contro Jund è forte, anche perché quando l'hai giocato lui fa il suo senza bisogno di far niente, però non bisogna dimenticare che questo è un mazzo senza counter, senza scartacarte e che non chiude di quarto, questo significa che togliere completamente carte come linvala, keeper of silence e spellskite a volte significa concedere gara 1 a priori. Forse questo è uno dei motivi, anche nella lista di Brisbane non ci sono. Considera anche che voce della rinascita richiede i wilt-leaf liege, mentre spellskite funziona da dio con linvala, keeper of silence o baneslayer angel, quindi ti cambia un po' tutto il mazzo dopo.

Attualmente io stò giocando una lista con 7 accelerini 4 giudici e 4 censori, e dati i molti jund, 4 lossodonti e 4 vassalli. La curva del mazzo è a 4 mana e quindi mi chiedevo, voi pensate che 7 accelerini siano tanti?


Considera anche che gli accelerini servono soprattutto a fare Censore di secondo (se non peschi giudice è fondamentale), a poter continuare a giocare creature nel caso decidi di slandare e a fare la combo quartiere fantasma + giudice leonid di secondo. Non sono lì solo per poter giocare le bombe.

Vangelo. Il fatto è che a differenza di alcuni tier ben prefissati in cui gli slot che la maggior parte dei giocatori varia non sono più di 4 o 5, l'HateBears è quello che viene giocato ai tornei con un maggior numero di impostazioni Personali. Una delle prime versioni Maverick era Token/junk con Fetch, accelerini, Lingering Souls, Gaddock Teeg, Thalia, Wilt-Leaf Liege e Gavony Township...poi è passato alla versione slando che sostanzialmente è proprio un altro deck. Kibler sarà andato al mondiale avendo già discusso con gli altri Pro-player, avendo testato contro ecc.. praticamente come andare ad un torneo ritrovandosi con il mazzo già settato. La versione slando è partita come spacca meta: stava bene contro la maggior parte dei Tier 1 con particolare sensibilità verso Sweeper e Tier 1 / 2 sostanzialmente Aggrissimi. Ci son state successive integrazioni tipo Melma Mangiacarogne o Voce della Rinascita che sono in parte ancora da "assorbire/Testare" (per alcuni più per il portafoglio) perché migliorano alcuni Match-Up e altri "Nì", chi continua a giocare sostanzialmente la prima versione ecc.. poi magari son tutte fregnacce che scrivo io , ma come per altri ognuno gioca quello che gli piace.


Esattamente, c'è anche il rischio che non si stabilizzi mai una vera e propria lista definitiva e che il mazza rimanga una mina vagante con il 20% della lista "a sorpresa".
Avatar utente
Matte
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 31 ago '13, 13:19

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Yondaimelo » 31 ott '13, 12:12

Giocando 3 colori è doveroso giocare fetch.. pensando che poi abbiamo le due dei nostri colori(Verdant catacombs e Marsh flats) sarebbe uno spreco non usarle..
Detto questo, Leonin e fetch non vanno mai in asinergia, più che altro perché se ho fetch e leonin in mano, prima sfetcho e poi gioco leonin.. in ogni caso giocando non ho mai avuto di questi problemi :)
Avatar utente
Yondaimelo
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 25 nov '12, 12:50

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Dark_Schneider » 31 ott '13, 12:34

Yondaimelo ha scritto:Giocando 3 colori è doveroso giocare fetch.. pensando che poi abbiamo le due dei nostri colori(Verdant catacombs e Marsh flats) sarebbe uno spreco non usarle..
Detto questo, Leonin e fetch non vanno mai in asinergia, più che altro perché se ho fetch e leonin in mano, prima sfetcho e poi gioco leonin.. in ogni caso giocando non ho mai avuto di questi problemi :)



Ancora co' sta storia...non sono antisinergiche, semplicemente se uno vuole le gioca e si screma il mazzo subito , oppure se le pesca con il Giudice aspetta e se la prende EoT. Se si è in controllo è tranquillo, l'unica cosa e stare attenti ad andare in TapOut alle risposte avversarie alla Fetchata. I vantaggi principali sono contro Deck che usano Blood Moon, ripuliscono le pescate, con crogiolo sono anche meglio e le solite cose già dette. Se piacciono nessuno vieta di usarle.
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda potereafro » 31 ott '13, 12:44

BlackBonesBong ha scritto:
Neanche troppi, però forse potresti portare la curva a 5 e mettere baneslayer Angel o Sigarda, schiera degli Aironi, giochi Gavony Township anche ? che ti fa utilizzare bene il mana in eccesso.
...
Giusto per buttar li un idea, Bow of Nylea come la vedete ?


non gioco le gavony perchè giocando 7 slandi ho già troppe terre incolore, prima avevo drop a con 8 accelerini, senza vassalli, ho preferito mettere i vassalli anti jund e togliere dei drop a 5 per chiudere a 4 la curva.
Per l'arco credo che non serva a molto nel nostro mazzo,invece forse uno tra eliod e nylea secondo me qualcosa potrebbero fare
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Dark_Schneider » 31 ott '13, 15:36

potereafro ha scritto:
BlackBonesBong ha scritto:
Neanche troppi, però forse potresti portare la curva a 5 e mettere baneslayer Angel o Sigarda, schiera degli Aironi, giochi Gavony Township anche ? che ti fa utilizzare bene il mana in eccesso.
...
Giusto per buttar li un idea, Bow of Nylea come la vedete ?


non gioco le gavony perchè giocando 7 slandi ho già troppe terre incolore, prima avevo drop a con 8 accelerini, senza vassalli, ho preferito mettere i vassalli anti jund e togliere dei drop a 5 per chiudere a 4 la curva.
Per l'arco credo che non serva a molto nel nostro mazzo,invece forse uno tra eliod e nylea secondo me qualcosa potrebbero fare


Gavony va praticamente solo nella versione sciamosa, nella versione slando si vorrebbe vedere sempre una terra bicolor quindi meglio i Bosco Selvaggio in Agitazione anche se entra tappata o le Fronde dell'Orizzonte che ti Fistano ma fanno fare sante pescate o comunque Slandata di T2 (che è la cosa che voglio). L'arco non ci serve a molto..Eliod, Dio del Sole o Nylea, Dea della Caccia son trick principalmente per la versione con le fiale in chiusura di curva visto che mana open puoi fare cose tipo: Dichiaro -> sfialo Nylea + pump su creatura oppure Eliod da sfialare in beginning o per fare token per le pedine di Voce...vederli con Devozione è randomico anche se basta un Vassallo + altra creatura a colore, sono più For Fun perché l'effetto varia totalmento contro chi si affronta, nella versione senza fiale non li prenderei in considerazione.
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda BlackBonesBong » 31 ott '13, 15:43

Qualche tempo fa invece, in una lista Doran Rock avevo visto giocare Cantastorie di Duramen, potrebbe funzionare ?
Mazzi giocati:
Blood End Modern
GW Hatebears Modern
Avatar utente
BlackBonesBong
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 26 set '12, 16:01

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Hot Rats » 1 nov '13, 0:34

mi sembra vermente una bella idea, ottima creatura contro quasi tutti i tier, persino contro pod che comunque gioca 4 pod 3 corde e , di solito, un paio di decay...
sopratutto se lo si gioca di secondo, il problema è che ci sono veramente troppe carte utili difficili da togliere... però ci si potrebbe fare un serio pensierino, almeno di un x3 di side, in quanto questo lo si può infilare contro scapeshift, uwr e altri control e fa sempre 2x1 oppure anche contro jund e junk che comunque fanno molto uso di pw e removal....
Il bello di GW è che ha veramente tante creature belle, il brutto è che è un mazzo che non avrà mai una lista fissa, poichè dipende molto dal meta.
Avatar utente
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 544
Iscritto il: 2 lug '13, 9:02

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti