Ciao a tutti
Spero di non aver sbagliato, sono nuovo di questo forum
Osservando le carte del blocco di Ritorno a Ravnica, M14 e Theros mi è venuta l'idea di un Mazzo che avrei chiamato
Xenagos, che potrebbe anche essere visto come un Gruul Aggro
Ecco la mia lista:
Terre:
4x Terreno Calpestabile
1x Tempio dell'Abbandono
9x Montagna
9x Foresta
Creature:
4x Elfo Mistico
3x Rakdos Isterico
4x Emissaria di Brucia-Albero
4x Cariatide Silvana
3x Melma Mangiacarogne
4x Furia del Clan Ghor
3x Purforos, Dio della Fucina
2x Drago Soffio di Tempesta
Planeswalker:
3x Domri Rade
3x Xenagos, il Dissoluto
Stregonerie:
2x Mortai di Mizzium
2x Provocazione del Clan
Analisi del mazzo:
Creature:
Elfo Mistico e
Cariatide Silvana: acceleratori per il mana, la cariatide potrebbe essere sostituita dal
Satiro Viaggiatore.
Rakdos Isterico: il nostro picchiatore a costo 1, entrerà sempre con il segnalino +1/+1.
Emissaria di Brucia-Albero: orsetto 2/2 "gratuito" che potrebbe aiutarci ad aggiustare il mana.
Melma Mangiacarogne: poco da dire, conoscete bene la sua forza.
Furia del Clan Ghor: grande creatura e forse ancora più grande per il suo Impeto Sanguinario, per il quale messa in 4x.
Purforos, Dio della Fucina: la nostra divinità di Theros, fa disastri grazie al numero delle nostre creature.
Drago Soffio di Tempesta: messo in 2x perchè non penso di giocarlo troppo spesso, ma se capita non è male, specie se diventa mostruoso.
Planeswalker:
Domri Rade: utilizzatissimo nei tornei, è il motore di pescaggio del mazzo e se raggiungiamo la finisher dovrebbe essere vittoria.
Xenagos, il Dissoluto: la star del mazzo, con la prima abilità ci fa calare i ciccioni mantenendoci land open, la seconda aiuta in stallo e la terza fa macelli con Purforos.
Stregonerie:
Mortai di Mizzium e
Provocazione del Clan: utili per eliminare le creature fastidiose dell'avversario e per infliggergli quei danni che non fanno mai male. La provocazione potrebbe essere sostituita dal
Colpo di Fulmine.
Cosa ne pensate? Fatemi sapere i vostri pareri e le vostre critiche e se potete suggeritemi qualcosa per la side
Grazie a tutti
Ciao