spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Gruul Aggro

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] Gruul Aggro

Messaggioda jarad98 » 29 set '13, 21:13

Salve a tutti!!!
Ecco a voi la Mia versione del mazzo Gruul Aggro post-rotazione.

Creature

4 Elvish Mystic
2 Zhur-Taa Druid
4 Burning-Tree Emissary
4 Ghor-Clan Rampager
4 Boros Reckoner
3 Stormbreath Dragon
3 Purphoros, God of the Forge
3 Fanatic of Mogis

Planeswalker:

2 Xenagos, the Reveler
4 Domri Rade

Istantanei/Stregonerie:

3 Magma Jet
Oppure
3 lightning strike

Terre:

4 Stomping Ground
6 Mountain
2 Mutavault
9 Forest

Fanatic of Mogis è una ottima chiusura. Il mazzo fa 21 danni di 6°. Oppure con Purphoros e Fanatic chiude facilmente.
Ultima modifica di jarad98 il 30 set '13, 14:19, modificato 1 volta in totale.
jarad98
Livello V
Livello V

Re: [T2 Sviluppo]Gruul Aggro

Messaggioda juve31 » 29 set '13, 23:03

jarad98 ha scritto:Salve a tutti!!!Volevo chiedere il vostro aiuto per creare il mazzo :G: :R: aggro standard piu competitivo possibile.!!
Grazie in anticipo per il contributo!!!!!!

e magari ti diamo pure i consigli su che porta mazzo comprare e su quali shield(buste proteggi-carte), e ormai che ci siamo ti offriamo pure un caffè e un settino di black lotus.
In attesa del sicuro intervento di un MOD, ti dico un paio di cose.
Primo: Mi sa che te il regolamento non l'hai letto, altrimenti sapresti che questo topic è tutto sbagliato, se si parla di sviluppo ci vuole una lista di partenza, con le proprie considerazione sulle carte, le proprie scelte personali sull'archetipo supportati da una spiegazione generale del funzionamento del mazzo. Qua tu ti sei limitato a chiedere il mazzo più forte possibile in modo che siano gli altri a lavorare per te.
Secondo: Questa è una richiesta personale bella e buona, e se avessi letto il regolamento sapresti che per certe cose esiste apposta la sezione for-fun.
Non voglio creare polemica con questa risposta, ma se c'è un regolamento da rispettare tu non sei diverso dagli altri, ma sembra che sopratutto chi è all'inizio non lo capisca.
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
juve31
Moderatore
Moderatore

Re: [T2 Sviluppo]Gruul Aggro

Messaggioda Legolax » 29 set '13, 23:23

Come ha detto juve31 (forse un po' rude, ma ha fatto intendere il messaggio chiaro e tondo), ti serve una decklist. Se entro mezzanotte del 30/09 non hai postato una decklist di partenza per svilupparla in competitivo, dovrò chiudere e spararti una nota per spam.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Re: [T2 Sviluppo] Gruul Aggro

Messaggioda Darkpakos » 10 ott '13, 20:26

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su questo Forum spero di riuscire a fare tutto secondo le regole.

Stavo pensando a come montare un Mazzo Gruul Aggro post rotazione con l 'aggiunta di Theros ( visto che il 3D già creato è stato chiuso ).

Creature :

4X Ghor-Clan Rampager
3X Primo Esperimento
2X Lealista della legione
2X Idra Solcanebbia
2X Idra di Kalonia
2X Fenice di Chandra
4X Elfo Mistico
3X Melma Mangiacarogne
4X Emissaria di Brucia-Albero
2X Idra Ferina
2X Drago soffio di tempesta

Planeswalker :

2X Domri Rade
2X Xenagos, the Reveler

Dio :
1X Purforos, Dio della Fucina

Instantanei / Stregonerie :
2X Colpo di fulmine
2X Magma Jet

Terre :

8X Montagna
8X Foresta
4X Terreno Calpestabile

Side :
3X Mentescintilla
2X Predatore di Streghe
2X Ruric Thar, L'Indomito
3X Mortai di Mizzium
3X Carne // Sangue
2XGiovane Piromante

Non sono molto esperto di Magic ma provo a buttar giù la mia idea.

Per quanto riguarda il il mana tra Elfo Mistico , Emissaria di Brucia-Albero , Xenagos, the Reveler dovrei esser apposto e facendo qualche test mi trovo sempre con un buon mana per calar giu bestie anche in pochi turni.

I drop a 1 sono Primo Esperimento e Lealista della legione che supportati da Ghor-Clan Rampager danno i primi colpi nei primi turni.
Avendo gli accelerini in nelle prime 2 mani si riesce anche a calar giu Domri Rade che dovrebbe far pescare altre creature.
I drop a 3 come Fenice di Chandra con rapidità e volare permette di aggredire e in caso di cimitero c'è sempre lo sparo Colpo di fulmine o Magma Jet che va anche in combo con il dio Purforos, Dio della Fucina facendo tornare in mano la fenice con la possibilità di ributtarla in campo.
Xenagos, the Reveler ha varie strategie

1. Con il Dio Purforos, Dio della Fucina con 0 spara 2 danni e mette sul campo di battaglia una creatura 2/2 con Rapidità
2.Da una quantità immensa di mana
3.Con la finish e Purforos, Dio della Fucina avete quasi partita vinta.

La Melma Mangiacarogne è un ottimo drop a 2 con ottime possibilità di crescita sia di ciccio che punti vita e spazzare un pò il cimitero altrui.
Le Idre Idra di Kalonia e Idra Solcanebbia con la prima che fa crescere le creature con segnalini e la seconda che entra e inizia a picchiare subito . Se utilizzando la Side Carne // Sangue si fanno parecchi danni.

Spero di aver rispettato tutte le regole del forum. In caso fatemi sapere.

:)

Ditemi come la pensate :)
Darkpakos
Livello II
Livello II

Messaggioda Masked00 » 13 ott '13, 18:51

Ciao a tutti :) Spero di non aver sbagliato, sono nuovo di questo forum :D

Osservando le carte del blocco di Ritorno a Ravnica, M14 e Theros mi è venuta l'idea di un Mazzo che avrei chiamato :R: :G: Xenagos, che potrebbe anche essere visto come un Gruul Aggro :)

Ecco la mia lista:

Terre:
4x Terreno Calpestabile
1x Tempio dell'Abbandono
9x Montagna
9x Foresta

Creature:
4x Elfo Mistico
3x Rakdos Isterico
4x Emissaria di Brucia-Albero
4x Cariatide Silvana
3x Melma Mangiacarogne
4x Furia del Clan Ghor
3x Purforos, Dio della Fucina
2x Drago Soffio di Tempesta

Planeswalker:
3x Domri Rade
3x Xenagos, il Dissoluto

Stregonerie:
2x Mortai di Mizzium
2x Provocazione del Clan

Analisi del mazzo:
Creature:
Elfo Mistico e Cariatide Silvana: acceleratori per il mana, la cariatide potrebbe essere sostituita dal Satiro Viaggiatore.

Rakdos Isterico: il nostro picchiatore a costo 1, entrerà sempre con il segnalino +1/+1.

Emissaria di Brucia-Albero: orsetto 2/2 "gratuito" che potrebbe aiutarci ad aggiustare il mana.

Melma Mangiacarogne: poco da dire, conoscete bene la sua forza.

Furia del Clan Ghor: grande creatura e forse ancora più grande per il suo Impeto Sanguinario, per il quale messa in 4x.

Purforos, Dio della Fucina: la nostra divinità di Theros, fa disastri grazie al numero delle nostre creature.

Drago Soffio di Tempesta: messo in 2x perchè non penso di giocarlo troppo spesso, ma se capita non è male, specie se diventa mostruoso.

Planeswalker:
Domri Rade: utilizzatissimo nei tornei, è il motore di pescaggio del mazzo e se raggiungiamo la finisher dovrebbe essere vittoria.

Xenagos, il Dissoluto: la star del mazzo, con la prima abilità ci fa calare i ciccioni mantenendoci land open, la seconda aiuta in stallo e la terza fa macelli con Purforos.

Stregonerie:
Mortai di Mizzium e Provocazione del Clan: utili per eliminare le creature fastidiose dell'avversario e per infliggergli quei danni che non fanno mai male. La provocazione potrebbe essere sostituita dal Colpo di Fulmine.

Cosa ne pensate? Fatemi sapere i vostri pareri e le vostre critiche e se potete suggeritemi qualcosa per la side :D

Grazie a tutti :D Ciao :D
"La conoscenza è un tale fardello. Lascialo andare. Lascia a me tutte le tue paure." --Ashiok, Tessitore di Incubi
da Rubapensieri (Theros Edition)

Il mio planeswalker: Zane Nocturn
Il mio fantaset: Kolbahan
Masked00
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Darkpakos » 14 ott '13, 15:03

ciao :) ,
ho guardato un Po quel mazzo ma tutto quel mana per calare solo i 2x draghi mi sembra eccessivo.. se ti procuri mana a quantita industriale cali roba molto più grossa :)
Darkpakos
Livello II
Livello II

Messaggioda Masked00 » 18 ott '13, 19:40

Darkpakos ha scritto:ciao :) ,
ho guardato un Po quel mazzo ma tutto quel mana per calare solo i 2x draghi mi sembra eccessivo.. se ti procuri mana a quantita industriale cali roba molto più grossa :)

Ci ho pensato un po' e penso proprio tu abbia ragione :) Visto che c'è una produzione di mana mostruosa, perché non rendere il mazzo mostruoso? :) Ecco la nuova lista:

Terre: da 23 a 22

4x Terreno Calpestabile
9x Montagna
9x Foresta

Creature: da 27 a 29

4x Elfo Mistico
4x Cariatide Silvana
4x Emissaria di Brucia-Albero
4x Furia del Clan Ghor
3x Corno del Massacro
3x Polikranos, Divoratore di Mondi
3x Distruttore di Polis
2x Purforos, Dio della Fucina
3x Drago Soffio di Tempesta

Planeswalker: sempre 6
3x Domri Rade
3x Xenagos, il Dissoluto

Stregonerie: da 4 a 3
3x Mortai di Mizzium

Per la side non saprei ancora cosa metterci :) Fatemi sapere cosa ne pensate :D
"La conoscenza è un tale fardello. Lascialo andare. Lascia a me tutte le tue paure." --Ashiok, Tessitore di Incubi
da Rubapensieri (Theros Edition)

Il mio planeswalker: Zane Nocturn
Il mio fantaset: Kolbahan
Masked00
Livello VII
Livello VII

Messaggioda OstilicO » 22 ott '13, 10:26

Scusate, posto qua perchè vorrei chiedere una delucidazione a juve31 per una cosa scritta nel primer di RDW.. ed essendo relativa a questo mazzo la posto qua. non dovesse andare bene sentitevi liberi di spostarla dove meglio credete.

Nella descrizione del MU tra RDW e GR mostri c'è scritto che quest'ultimo è in grado di giocare l'idra di kalonia di secondo o garruk di terzo. Ecco, io gioco questo mazzo ma non mi risulta. chiedo perchè nel caso sarei interessato eh :)
OstilicO
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Joneleth Irenicus » 22 ott '13, 10:52

OstilicO ha scritto:Scusate, posto qua perchè vorrei chiedere una delucidazione a juve31 per una cosa scritta nel primer di RDW.. ed essendo relativa a questo mazzo la posto qua. non dovesse andare bene sentitevi liberi di spostarla dove meglio credete.

Nella descrizione del MU tra RDW e GR mostri c'è scritto che quest'ultimo è in grado di giocare l'idra di kalonia di secondo o garruk di terzo. Ecco, io gioco questo mazzo ma non mi risulta. chiedo perchè nel caso sarei interessato eh :)

Solo con la mano dipinta:

t1: Forest+Elvish Mystic
t2: Nykthos, Shrine to Nyx, tappo elfo e foresta per Burning-Tree Emissary, con il mana casto un'altra Burning-Tree Emissary, ho devozione al verde = 5 e :R: :G: in pool, li uso con la seconda attivata di Nykthos per avere 5x :G: e casto Kalonian Hydra.
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

Messaggioda OstilicO » 22 ott '13, 11:00

Joneleth Irenicus ha scritto:Solo con la mano dipinta:

t1: Forest+Elvish Mystic
t2: Nykthos, Shrine to Nyx, tappo elfo e foresta per Burning-Tree Emissary, con il mana casto un'altra Burning-Tree Emissary, ho devozione al verde = 5 e :R: :G: in pool, li uso con la seconda attivata di Nykthos per avere 5x :G: e casto Kalonian Hydra.

Grazie. Come al solito sei molto gentile e chiaro.

non mi è ancora capitato e non ero in grado di figurarmelo. Sì, purtroppo è una possibilità remota ma c'è.
Comunque Nykthos fa disastri.
OstilicO
Livello VII
Livello VII

Prossimo

Torna a Standard / Alchemy