Astaroth ha scritto:Questo ciclo di maledizioni sono una più noiosa dell'altra. Non che faccia schifissimo (puoi tappare tute le creature del giocatore maledetto che prova tenersi in difesa o stapparti terre e artefatti per aggiungerti altro mana o le tue stesse creature per darle cautela), ma l'effetto mi pare in sè piuttosto blando e poco incisivo. Penso che l'unico mazzo che apprezzaerà queste aure sarà Zedruu per il banale motivo di donarle, in altri mazzi mi paiono slot sprecati.
Quello che non capisco è la necessità di aggiungere "a sua scelta" quando è già presente la parola "bersaglio" (che ha lo stesso identico significato), qualcuno sa spiegare? C'è forse qualche sottigliezza a livello di interazioni di gioco che non vedo?
Se non fosse specificato, il bersaglio lo sceglierebbe ogni volta il controllore (o il proprietario, non ricordo esattamente) dell'aura.
Astaroth ha scritto:Se non fosse specificato, il bersaglio lo sceglierebbe ogni volta il controllore (o il proprietario, non ricordo esattamente) dell'aura.
No, scusa, ma sia in italiano che in inglese è chiara la sintassi, infatti in italiano è scritto "quel giocatore attaccante può tappare o stappare un permanente bersaglio" e in inglese "that attacking player may tap or untap target permanent", dov'è l'ambiguità? Anche senza la clausola "a sua scelta" è scritto esplicitamente che chi ha la facoltà di decidere di tappare o stappare i permanenti è il giocatore che attacca il giocatore maledetto e non altri.
Al contrario di rari casi come magus dell'abisso o evangelizzare mi sembra completamente ridondante e non necessaria la scelta di aggiungere la clausola "a sua scelta" in questo caso.
Torna a Discussioni sulle Nuove Carte
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti