spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] GB PW-Rock

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] GB PW-Rock

Messaggioda HYDRADB » 18 set '13, 12:43

Serafini ha scritto:-l'elfo mistico serve ... Fai bei trick con varolz e la gorgone ...
Ora sto testando 3 cariatidi 3 elfi ... mi sembra la soluzione ottimale ...
-Come "top drop" preferisco Vraska a primeval anche perchè se stiamo messi male entra e spacca un qualsiasi permanente e aiuta , se siamo messi normali 2 turni e si vince ...
-Lol ci sono le melme ... quante vite vi servono per giocare 4 shock, 4 rubapensieri e 3leggere le ossa ? :?
-Lo sciamano non ci sta minimamente :S Senza fetch e con melma in 4x perde il 70% della propria utilità ...

Dopo un'analisi accurata delle situazioni che si possono verificare e aver testato anche un minimo sono d'accordo con le tue considerazioni
HYDRADB
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Serafini » 18 set '13, 17:12

HYDRADB ha scritto:
Serafini ha scritto:-l'elfo mistico serve ... Fai bei trick con varolz e la gorgone ...
-Come "top drop" preferisco Vraska a primeval anche perchè se stiamo messi male entra e spacca un qualsiasi permanente e aiuta , se siamo messi normali 2 turni e si vince ...
-Lol ci sono le melme ... quante vite vi servono per giocare 4 shock, 4 rubapensieri e 3leggere le ossa ? :?
-Lo sciamano non ci sta minimamente :S Senza fetch e con melma in 4x perde il 70% della propria utilità ...

Dopo un'analisi accurata delle situazioni che si possono verificare e aver testato anche un minimo sono d'accordo con le tue considerazioni

mi sono fatto 100 partite con questo mazzo xD
Per adesso sono molto soddisfatto ... picchia che è una bellezza
Immagine
JUND NEVER DIES
Serafini
Livello VII
Livello VII

Messaggioda HYDRADB » 18 set '13, 17:40

Complimenti per il numero di test kmq ti vorrei porre delle domande:
Contro aggro come si comporta? la lista è molta diversa dalla mia?
HYDRADB
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Serafini » 18 set '13, 18:02

HYDRADB ha scritto:Complimenti per il numero di test kmq ti vorrei porre delle domande:

Contro aggro è "una roccia" ... Ma perdo sempre da quel nuovo deck che gira ora BU con devotion B ... Quello che gioca 4 lifebane zombie , 4 Nightveil specter , 4 gray merchant of asphodel ... molte rimozioni di main non gli fanno niente/sono troppo lente e poi si puo giocare quasi tutto il nostro deck alla prima rimozione dello spettro X( X( X( ....
Sto valutando l'inserimento di prezzo definitivo per gli i demoni, i draghi nuovi ecc ... L'hai provato ? Cmq ho passato i doom blade da 2 a 1 ...

Pure contro GR/Naya Midrange non andiamo benissimo ... chi pesca meglio vince
Immagine
JUND NEVER DIES
Serafini
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Tripleghost » 18 set '13, 20:22

Ciao :) io vengo dal modern e uso attualmente un BG rock(involuzione del mio Jund, ma attualmente molto più metagamizzato) e con l'uscita di theros voglio entrare nello standard proprio con questo nazzo(avendo già le carte base)
Volevo dirvi le mie idee per questo mazzo basandomi sulla mia esperienza da giocatore modern(inutile lo so) e dagli ultimi 4 giorni di test su cockatrice). Ovviamente accetto consigli e critiche così da migliorare il mio mazzo in questo nuovo(per me) formato :)

Questione ramp: io attualmente sto provando il 4x di elfo mistico e mi sto trovando molto bene. Purtroppo non ho incontrato molti aggro e quindi non posso esprimermi sulla reale utilità della cariatide.

Questione melma vs shaman: in modern li uso entrambi 4x ma senza fetch lo sciamano perde efficacia e nello standard 8x di questo diventa deleterio..come anche un 2x e 2x.

Questione life: though, bone e shock mangiano ma la melma va bene.

Un ultima cosa(sempre legata al fatto life) io in modern gioco di main il batterskull ed è una bomba. Theros mi ha regalato sua sorella: la frusta di erebos. Life link a tutte le mie creature non solo mi sistema la perdita di life ma mi fa vincere le partite se non viene eliminata subito. Abbiamo un 6/6 o un 4/5 difficilmente rimovibili, dagli life link e gg. È la sua abilità secondaria è un'ottima win more. Sono tentato addirittura dal 2x ma non trovo slot.
Nei miei vari test in 1x è saltata fuori 4 volte e in 3 mi ha fatto vincere (l'altra avevo già perso).
È chiaro che molti, se non tutti, giocheranno in main o side enchant removal. Però è da provare.
Mazzi giocati:
Modern: UWR Control / UW Gifts Tron // RIP: Twin
Legacy: Stoneblade
EDH: UG Portavoce Zegana / GW Sigarda, Schiera degli Aironi / BGW Karador, Capitano Fantasma
Tiny Leaders: UW Geist di San Traft
Tripleghost
Livello IV
Livello IV

Messaggioda kingfede » 18 set '13, 20:51

Tripleghost ha scritto:È chiaro che molti, se non tutti, giocheranno in main o side enchant removal. Però è da provare.
La tua disamina è molto interessante, l'ho letta con piacere. Riprendo quest'ultima frase che mi lascia un attimo perplesso, perché non credo che vedremo molte rimozioni per incantesimi. Tuttavia, la Whip of Erebos in questo contesto mi lascia perplesso per altri due motivi. Innanzitutto, alla fin fine, le uniche due creature degne di rianimazione sono Reaper of the Wilds e Desecration Demon, e il secondo è arginabile con un "semplice" sac in difesa; secondariamente, va in parte in opposizione alla Scavenging Ooze. Per quel che ho visto, un BG anche post-rotation regge meglio se entra nel midgame, ma una volta che arriva lì è in grado di chiudere molto velocemente se la sua strategia funziona, quindi non so se il lifegain sia così indispensabile alla strategia.
kingfede
Livello X
Livello X

Messaggioda HYDRADB » 18 set '13, 20:57

Serafini ha scritto:
HYDRADB ha scritto:Complimenti per il numero di test kmq ti vorrei porre delle domande:

Contro aggro è "una roccia" ... Ma perdo sempre da quel nuovo deck che gira ora BU con devotion B ... Quello che gioca 4 lifebane zombie , 4 Nightveil specter , 4 gray merchant of asphodel ... molte rimozioni di main non gli fanno niente/sono troppo lente e poi si puo giocare quasi tutto il nostro deck alla prima rimozione dello spettro X( X( X( ....
Sto valutando l'inserimento di prezzo definitivo per gli i demoni, i draghi nuovi ecc ... L'hai provato ? Cmq ho passato i doom blade da 2 a 1 ...

Pure contro GR/Naya Midrange non andiamo benissimo ... chi pesca meglio vince

Molto interessante, hai provato qualche match con il side? Poi nelle varie partite nn c'era la carta che era una e vera propria finsher?
Credo che monterò questo mazzo mi piace molto poi si può evolvere ancora ed, nn conta molto, sono la mia accoppiata di colori preferita :lol: :lol:
HYDRADB
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Tripleghost » 18 set '13, 21:58

kingfede ha scritto:
Tripleghost ha scritto:È chiaro che molti, se non tutti, giocheranno in main o side enchant removal. Però è da provare.
La tua disamina è molto interessante, l'ho letta con piacere. Riprendo quest'ultima frase che mi lascia un attimo perplesso, perché non credo che vedremo molte rimozioni per incantesimi. Tuttavia, la Whip of Erebos in questo contesto mi lascia perplesso per altri due motivi. Innanzitutto, alla fin fine, le uniche due creature degne di rianimazione sono Reaper of the Wilds e Desecration Demon, e il secondo è arginabile con un "semplice" sac in difesa; secondariamente, va in parte in opposizione alla Scavenging Ooze. Per quel che ho visto, un BG anche post-rotation regge meglio se entra nel midgame, ma una volta che arriva lì è in grado di chiudere molto velocemente se la sua strategia funziona, quindi non so se il lifegain sia così indispensabile alla strategia.

Ti ringrazio per la risposta, hai ragione, la seconda abilità della whip non è per nulla sinergica con la melma, ma è anche vero che essendo in 1x (o massimo 2x con una in side) difficilmente cozzeranno insieme. Se la hai in mano ed è castabile ti tieni il demone o la gorgone al cimitero e non li esili con la melma. Poi io considero Il rianimo come un piano B, se ho un demone o la gorgone nel cimitero e il mio avversario con 0-1 creatura lo uso ed è gg perché mal che vada mi prendo 6 life o gli distruggo una creatura, questo ovviamente se non ho altre alternative, se il mio oppo ha tante carte in mano evito di andare tapped out se ho dei removal in mano solo per rianimare.
Ti consiglio magari di provarla(in side magari) perché il demone o la gorgone con lifelink ti cambiano le sorti della partita. Io personalmente delle 3 volte su 4 che mi ha salvato il game è stato per il fatto di aver regalato lifelink a tutte le mie creature. Il rianimo l'ho usato una sola volta ma se anche non l'avessi usato avrei vinto comunque :)
Diciamo che se stai a 5 life e il tuo avversario a 15 l'avere lifelink su un 6/6 volare cambi il match.
La testerò ancora comunque, è ancora presto per una lista definitiva :)
Mazzi giocati:
Modern: UWR Control / UW Gifts Tron // RIP: Twin
Legacy: Stoneblade
EDH: UG Portavoce Zegana / GW Sigarda, Schiera degli Aironi / BGW Karador, Capitano Fantasma
Tiny Leaders: UW Geist di San Traft
Tripleghost
Livello IV
Livello IV

Messaggioda HYDRADB » 18 set '13, 22:47

Tripleghost ha scritto:Ciao :) io vengo dal modern e uso attualmente un BG rock(involuzione del mio Jund, ma attualmente molto più metagamizzato) e con l'uscita di theros voglio entrare nello standard proprio con questo nazzo(avendo già le carte base)
Volevo dirvi le mie idee per questo mazzo basandomi sulla mia esperienza da giocatore modern(inutile lo so) e dagli ultimi 4 giorni di test su cockatrice). Ovviamente accetto consigli e critiche così da migliorare il mio mazzo in questo nuovo(per me) formato :)

Questione ramp: io attualmente sto provando il 4x di elfo mistico e mi sto trovando molto bene. Purtroppo non ho incontrato molti aggro e quindi non posso esprimermi sulla reale utilità della cariatide.

Questione melma vs shaman: in modern li uso entrambi 4x ma senza fetch lo sciamano perde efficacia e nello standard 8x di questo diventa deleterio..come anche un 2x e 2x.

Questione life: though, bone e shock mangiano ma la melma va bene.

Un ultima cosa(sempre legata al fatto life) io in modern gioco di main il batterskull ed è una bomba. Theros mi ha regalato sua sorella: la frusta di erebos. Life link a tutte le mie creature non solo mi sistema la perdita di life ma mi fa vincere le partite se non viene eliminata subito. Abbiamo un 6/6 o un 4/5 difficilmente rimovibili, dagli life link e gg. È la sua abilità secondaria è un'ottima win more. Sono tentato addirittura dal 2x ma non trovo slot.
Nei miei vari test in 1x è saltata fuori 4 volte e in 3 mi ha fatto vincere (l'altra avevo già perso).
È chiaro che molti, se non tutti, giocheranno in main o side enchant removal. Però è da provare.

Nella mia lista iniziale(che nn ho pubblicato) la frusta di erebos era presente 2x, mi sembra una buona idea si devo solo testare :) :)
HYDRADB
Livello IV
Livello IV

Messaggioda LeoOfTheVeil » 18 set '13, 23:17

L'elfo ruota a ottobre. E poi non sono d'accordo, lo shaman fa grave hate per l'opponent e in casus maxima ci fa guadagnare vite. E poi è un'ottima chiusura, io spesso in Modern chiudo di Shaman. Qui di chiusure a parte giocare la race non è che ce ne siano, lentamente e d'accordo.
ImmagineImmagine
LeoOfTheVeil
Articolista Junior
Articolista Junior

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy