Ciao
io vengo dal modern e uso attualmente un BG rock(involuzione del mio Jund, ma attualmente molto più metagamizzato) e con l'uscita di theros voglio entrare nello standard proprio con questo nazzo(avendo già le carte base)
Volevo dirvi le mie idee per questo mazzo basandomi sulla mia esperienza da giocatore modern(inutile lo so) e dagli ultimi 4 giorni di test su cockatrice). Ovviamente accetto consigli e critiche così da migliorare il mio mazzo in questo nuovo(per me) formato
Questione ramp: io attualmente sto provando il 4x di elfo mistico e mi sto trovando molto bene. Purtroppo non ho incontrato molti aggro e quindi non posso esprimermi sulla reale utilità della cariatide.
Questione melma vs shaman: in modern li uso entrambi 4x ma senza fetch lo sciamano perde efficacia e nello standard 8x di questo diventa deleterio..come anche un 2x e 2x.
Questione life: though, bone e shock mangiano ma la melma va bene.
Un ultima cosa(sempre legata al fatto life) io in modern gioco di main il batterskull ed è una bomba. Theros mi ha regalato sua sorella: la frusta di erebos. Life link a tutte le mie creature non solo mi sistema la perdita di life ma mi fa vincere le partite se non viene eliminata subito. Abbiamo un 6/6 o un 4/5 difficilmente rimovibili, dagli life link e gg. È la sua abilità secondaria è un'ottima win more. Sono tentato addirittura dal 2x ma non trovo slot.
Nei miei vari test in 1x è saltata fuori 4 volte e in 3 mi ha fatto vincere (l'altra avevo già perso).
È chiaro che molti, se non tutti, giocheranno in main o side enchant removal. Però è da provare.