spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

I cicli di carte più bello e più

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: I cicli di carte più bello e più

Messaggioda Magnamon88 » 6 set '13, 22:15

Ottimo Massimo ha scritto:
Mediterraneo82 ha scritto:Ciao,
seguo Magic da 10 anni (dai tempi di MIrrodin del 2003) per poi aver "ristudiato" tutta la storia del gioco, carte, effetti, regole, abilità, nonchè ristampa di Terre Base etc...
Diciamo che sono piuttosto informato :) perciò se mi chiedi di Cicli, il mio preferito è stato sempre Ravnica (Ravnica Città delle Gilde/Patto delle Gilde/DIscordia anno 2005-2006) questo fino allo scorso Settembre quando è arrivato Ritorno a Ravnica che lo ha superato.
Da sempre però mi sono chiesto quando la Wizards avrebbe ambientato Magic nell'antica Grecia perciò attendo tutto l'arrivo del ciclo Theros per poter commentare... :)

Per ora è ciclo Ritorno a Ravnica

PS: da quando segui Magic? Se parli di "Cicli" si intende l'espansione, se intendi carte è già un'altra cosa...


azz 10 anni di magic e hai già CAPITO TUTTO dell'argomento del topic :D
per ciclo non si intende un insieme di edizioni, ma un insieme di carte (di solito poche, 5-10, simili fra loro e "trasversali" ai colori)
Ad esempio: LE FETCHLANDS
oppure: ZENIT DEL SOLE ... (nome di un colore)

Allora, hai sia ragione che torto, in quanto per Ciclo si intende sia come sinonimo di Blocco, sia come delle carte abbinate. Esistono due tipi di ciclo: orizzontale e verticale. Gli orizzontali sono 5 carte, ognuna per ogni colore del mana (per Ravnica, sono 10, una per gilda), che hanno in comune qualcosa e qualcosa hanno di differente. I verticali invece sono invece solitamente 3 carte, una comune, una noncomune e una rara, le quali hanno degli effetti simili, ma salendo di rarirà crescono di potenza.
Abbiamo aspettato per 7 anni questo momento. Sek'Kuar, è il tempo della nostra riscossa!
Avatar utente
Magnamon88
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 352
Iscritto il: 9 lug '13, 16:49

Re: I cicli di carte più bello e più

Messaggioda Mediterraneo82 » 6 set '13, 22:23

Ho capito cosa voleva intendere, parlava di Cancelli delle Gilde, perciò parlava chiaramente di "carte" più che di Espansioni di un blocco (o ciclo).
Ma nel topic mi sembrava si fosse "fermato" a parlare delle carte proprio perchè non conosceva bene il gioco come fosse strutturato
( Magnamon88 dice: "Per quanto riguarda me, purtroppo non sapendo ancora molto delle carte in specifico, non posso dire molto. Per quanto il ciclo preferito, mi piaccono molto etc...")
Ecco perchè il mio intervento. Diciamo che mi attenevo alla parola "ciclo".
Avatar utente
Mediterraneo82
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 4 set '13, 11:18

Re: R: I cicli di carte più bello e più

Messaggioda unknown » 6 set '13, 22:29

Ancestral(blu) dark ritual (black) lightning bolt(red) giant growth(green) healing salve(white).......il primo direi che è il migliore ;-)
Avatar utente
unknown
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 29 mag '13, 22:44

Re: I cicli di carte più bello e più

Messaggioda Magnamon88 » 6 set '13, 22:30

Mediterraneo82 ha scritto:Ho capito cosa voleva intendere, parlava di Cancelli delle Gilde, perciò parlava chiaramente di "carte" più che di Espansioni di un blocco (o ciclo).
Ma nel topic mi sembrava si fosse "fermato" a parlare delle carte proprio perchè non conosceva bene il gioco come fosse strutturato
( Magnamon88 dice: "Per quanto riguarda me, purtroppo non sapendo ancora molto delle carte in specifico, non posso dire molto. Per quanto il ciclo preferito, mi piaccono molto etc...")
Ecco perchè il mio intervento. Diciamo che mi attenevo alla parola "ciclo".

Ah, quel passaggio voleva dire "Siccome non conosco molte carte (in senso generico), non posso dire molto (sui cicli). Capito?
Abbiamo aspettato per 7 anni questo momento. Sek'Kuar, è il tempo della nostra riscossa!
Avatar utente
Magnamon88
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 352
Iscritto il: 9 lug '13, 16:49

Re: I cicli di carte più bello e più

Messaggioda Valak » 6 set '13, 22:30

A me piace il ciclo di "Blade", anche se non so se abbiano mai visto gioco o sei mai lo vedranno. :D

Bant Sureblade
Esper Stormblade
Grixis Grimblade
Jund Hackblade
Naya Hushblade
PAUPER E' L'UNICA VIA

"Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un’idea, ed io ho un’idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee."
- G.B. Shaw
Avatar utente
Valak
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 3 mar '13, 19:32

Re: I cicli di carte più bello e più

Messaggioda Mediterraneo82 » 6 set '13, 23:05

Ok ho capito, non intendevi per nulla cicli delle espansioni (o blocchi) ma "serie di carte". :)

Per tanto tempo sono stati i 5 Myojin di Campioni di Kamigawa, ma ora direi senza dubbio i 10 Spirti Avatar
tra cui il mio preferito: Semidio della Vendetta http://magiccards.info/mma/en/187.html
Avatar utente
Mediterraneo82
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 4 set '13, 11:18

Re: I cicli di carte più bello e più

Messaggioda Magisternox » 7 set '13, 10:34

Il mio preferito sono le armi dell'eredità ma non sono sicuro si possa defiire un ciclo cosa dite ?
per la cronaca sono ben 16 di cui uno diviso in 5 pezzi :

La bolla di Juju da suq'ata
Il Ciondolo di Gerrard Capashen (non so se esiste la carta )

La Thran Forge

La Nave Volante Cavalcavento

La Matrice di potere

La Turbina Thran

Il mutacielo

La pietra di paragone

La sfera della salvezza altro non è che il giocattolo del goblin Squee mozzo della Cavalcavento vedi Giocattolo di Squee

I resti dell'antico drago Ramos diviso in 5 pezzi : dente , corno , cuore , teschio e occhio (ognuno ha la sua carta).

Il tomo di Thran

la verga dell'annullamento

La Mightstone

La weakstone

GERRARD CAPASHEN

KARN, SILVER GOLEM
Avatar utente
Magisternox
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 12 mag '12, 20:56
Località: Roma

Re: I cicli di carte più bello e più

Messaggioda kingfede » 7 set '13, 17:34

A me era piaciuto molto all'epoca in cui era uscito il ciclo delle Incarnazioni di Sentenza, cioè La Genesi, La Meraviglia, La Rabbia, L'impeto, Il valore, La Gloria. Molto originale, perfettamente innestato nella meccanica del blocco e pieno di flavour. L'unica pecora nera (in tutti i sensi!) era Il sudiciume, che proprio non si poteva vedere...
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: I cicli di carte più bello e più

Messaggioda NilM » 7 set '13, 19:26

Le terre iridescenti di lrw sono favolose

magiccards.info/mma/en/225.html
magiccards.info/mma/en/226.html
magiccards.info/mma/en/227.html
magiccards.info/mma/en/228.html
magiccards.info/mma/en/229.html

i più brutti credo i tramutanti comuni di Visione futura..
Where have you gone, Joe Di Maggio
A nation turns its lonely eyes to you
What's that you say, Mrs. Robinson
Joltin' Joe has left and gone away.
Avatar utente
NilM
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 4 lug '13, 0:21

Re: I cicli di carte più bello e più

Messaggioda Sinuhe » 7 set '13, 22:00

Credo che i miei cicli preferiti siano:
I Guildmage della Vecchia Ravnica.
E le split Cards di Discordia/ Dragon's Maze
Crea il tuo Planeswalker!
Mazzi giocati
Standard: RWD(post Theros)
Modern: G/B Rock
EDH: Errante del Maelstorm
Pauper: G/W Sliver
Avatar utente
Sinuhe
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 3 ago '13, 12:25

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti