Premetto che non ho letto tutti i commenti precedenti,comuqneu ti dico la mia:
Ur delver,mi piace (cioè,a me personalmente non piace,però è carino).. un po' più facile dell' uw ma meno solido,obv. Sicuramente però non ci giocherei 24 lande,ma max 22 (21 se giochi pure i probe!)
Ub control: qui spenderò qualche parola in più.. portato ieri all' SCG,mazzo che ovviamente so giocare bene essendo il mazzo che ho prevalentemente giocato in circa 4 mesi.. breve report: 1 turno frites,prendo oppo che conosco,tra l'altro buon player. Per chi lo consocesse era Mauro Ricciardi,vincitore di un trial al gp torino(abbiamo pure fatto il test da judge insieme,ma ci conoscevamo da prima).. un bye pe me,infatti in g1 fa poco,in g2 grazie alla side (tanto hate!) gioca tipo 2 spell (only thrun
) ,vinco agile e ci stringiamo la mano,1-0..
2° turno,RG ramp.. anche questo MU buono,tra l'altro noto che l'oppo (conoscevo pure lui,preso al ptq honolulu,lui twin io tempered steel uw jappo style.. anche lì lo aro
) è un giocatore che sa tenere le carte in mano,ma non è bravissimo,quindi quasi un doppio bye.. la prima al solito non fa nulla e muore come una pianta da un titanone e 6 zombie,la 2a sempre grazie alla side fa ancora di meno (tra l'altro mi confessa a fine match che non aveva gli
autumn's veil!)e vinco sempre di titano grazie anche alla nephalia che toglie bestioni, 2-0 e 2° in rating.. sento che era la mia gironata ed assaporo la top 8 ma ecco che... il mazzo inzia a prendermi per il culo
3° turno,Junk ramp (mu buono ma meno di ramp rg) ,anche qui oppo che conosco.. primo game lui è una pianta e lo aro easy di titano + macina.. ma.. post side: il mazzo mi abbandona per un po' (momenti tra 3° e 4° turno che mi saranno fatali costandomi la top 8),al 2° game riesco a remare ma con alchemy picko tragic slip su titano convinto di avere uno snapcaster in mano,ma avevo sognato lo snapcaster(che obv non c'era ahahahah)e perdo come un pollo. 3° game sfigo di brutto,vedo solo un mana leak e lui rampa un po' per poi calare i nsuccessione (protetto da leak) una liliana e poi un
sorin, lord of innistrad mentre io guardo il leak nella mia mano come uno stronzo.. bene,perdo e sono sul 2-1 (non male comunque);sono ancora in corsa (infatti poi si passerà pure col 5-1-1)
4° turno: vs oppo che pure conoscevo (mio stesso cognome) .. lui naya pod, la primo la vinco facile perchè il mu comunque è buono tuttosommato (lui apparecchia poco dato che gioca col pod) ma pure perchè a 0 carte topdecko zenith blu che mi riempie la mano
muore sommerso da titani. g2 e g3 il mazzo mi abbandona,infatti vedo in tutti 1 solo zenith ed al 3° game per non morire calo titano nero.. ma lui topdecka
phyrexian metamorph copia titano,spacca metamorph di pod e prende elesh,un disastro.. poi arriva pure un
hellrider e muoio al 3° dei 5 turni! (avessi remato ancora se lui no navesse sculato sarei stato 2-1-1con possibilità di passare .-.),complici obv i mancati zenith,con i quali avrei vinto,se non pattato almeno.. sono fuori (wow) ,ma ancora gioco per i punti,premi e per la top 16.
5° turno,altro oppo che conosco,altro naya pod. stavolta il mazzo gira umanamente ed infatti il mu si rivela per quel che è,ovvero isi.. vinco 2-0 senza che lui mi metta mai pressione e almeno mi tiro un po' su! 3-2
6° turno,sempre oppo che conosco
sempre naya,però aggro. la prima lui scula e chiude di
hero of bladehold perchè io,come una pianta,ero senza remouval.. g2 e g3 prendo minimo 2 zenith e game (com'è giusto che sia) e lui muore da batterskull vari o titani o macina. Mi dispiace averlo buttato fuori dai premi,ma è il destino
7° turno.. lo schifo. prendo un oppo di Messina,mai visto,scarsissimo(gw aggro),che è una pianta pure mentalmente ed ecco ciò che accade: g1 vinco isissimo,lui dimostra di essere una super pianta quando faccio zenith e mi chiede "ma il crociato bianco muore?" (compare sulla mai faccia ghigno malefico che sa di bye e top 16.. ),doppia curse nera e lui non fa più nulla sommerso da titano e zombie. g2 e g3 ecco che il mazzo decide di andare in vacanza,1 zenith solo nel g2 che non basta,infatti muoio isi perchè lui cala un garruk senza che io veda counter (la vita è una [Censurato]..).. ed 1 solo zenith nel g3,qui il colmo:
io remo con monobatteskull,ad 1 di vita.. lui mirran crusader,eroina,e thrun ed una mia curse.. non vuole vincere attaccando di solo crociato (il microbo è nero,per chi non lo sapesse) e per 4 turni di fila fa mass attack facendomi stare in equilibro tra vita e morte grazie alle vite di batterskul (poi topdecka garruk,2a eroina..). Ironia della sorte: 20 carte nel mazzo,3 alchemy fatte e 0 zenith,un solo zenith in più ed avrei vinto ammazzando garruk e poi lui stesso
la cosa che,ovviamente,da più fastidio è perdere con una pianta che rideva perchè non sapeva nememmeno lui come avere fatto a vicnere,a fine match gli dico "vedi che potevi vicnere 5 turni fa solo col crociato" e lui " si,vero
" (fuck you,ovunque tu sia
)
Morale: torneo sprecato,nemmeno premio..
Questo minireport per dirti che:a meno che tu abbia giocato ub per tanto tempo lascia perdere(a me capita di sognare
snapcaster mage inesistenti
)
Il mio consiglio?
porta il mazzo che meglio conosci,ma soprattutto che più ti piace! Non lasciarti ammaliare dai risultati di altri mazzi che magari ti fanno schifon.b. alla lista di Da Rosa via doom blade per
go for the throat (too many zombies!)