spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[THS] Elspeth, Campionessa del Sole /Elspeth, Sun's Champion

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [THS] (nome in italiano) / Elspeth, Sun's Champion

Messaggioda magicitek » 1 set '13, 20:37

Il fatto è che in t2 non ci sono volanti degni di nota... se parli in ottica eternal sbagli comunque, ha si difetti che ne precludono il gioco, ma i volanti non sono il "problema".
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [THS] (nome in italiano) / Elspeth, Sun's Champion

Messaggioda Kash » 1 set '13, 21:16

kingfede ha scritto:Certo sì è oggettivo, ma tutti i planes stanno sotto i volanti no? Tranne pochi, come Jace, Architect of Thought se fa +1 al momento giusto, e Vraska l'invisibile sempre se fa +1 (credo), ma una bella mazzata è letale anche per loro. Anche Jace, the Mind Sculptor muore di Falkenrath Aristocrat in teoria, visto che 9 volte su 10 la prima proprietà che usi è quella a 0, no? Anche gente come Liliana of the Veil, o Tamiyo, the moon sage non si può proteggere se ci sono più creature sul board...

Non mi pare di aver letto nessun commento che riempie di lodi questa carta, al massimo (mi pareva) si è detto che ci può stare benissimo come chiusura alternativa in una build control UW/UWR da T2, quindi, facendo quattro conti, il classico 1X, forse 2X ma già lì io per dire storcerei il naso, preferisco un secondo Eteremorfo a quel punto che è molto più sicuro. Magari nel flusso veloce di messaggi mi sono perso qualcosa, adesso do una riletta, ma non mi pareva di aver sentito nessuno incensarla di lodi in modo eccessivo, come a volte accade quando spoilerano qualcosa di tanto atteso. Io la battuta sul trattenermi dal comprarla adesso l'ho fatta per l'appunto come battuta, mi piacerebbe per la collezione averne un 1X, o magari per giocarlo se dovessi montare un deck tipo quelli che ho citato, ma mi tengo sempre stretta la mia Elspeth, Knight-Errant cento volte di più, su questo penso siamo tutti d'accordo.

Insomma, gran parte del tuo giudizio per me è condivisibile: giocabile solo in T2 (e certi Commander), in quel contesto. Dire che non si protegge dai volanti non è certo però un parametro con cui giudicarla a tutto tondo. Che sia giocabile, secondo me, è una possibilità tangibile per quel tipo di deck e contesto. Se parliamo di valore economico, invece, penso che se la giochi con Ral Zarek, giusto per fare un paragone... Non so come la pensino gli altri, ma per me da quando girerà tra i comuni mortali e non solo in prevendita nei negozi online sarà così, anzi, forse ci arriverà anche prima a quel prezzo visto che Ral Zarek è partito molto più alto.


Certo, dire che sta sotto i volanti in generale è eccessivo, ma, parlando di modern, Liliana spesso entra facendo un -2 e si protegge così, diventando, male che vada, un editto. Oltretutto essendo un PW nero è capacissimo che il mazzo che la giochi possa proteggerla con degli spacchini. Tamiyo entra e si protegge e quando lascia il gioco ha comunque dato il suo contributo controllando il board, quindi anche crepando, ci interessa relativamente. Questa Elspeth invece mette queste 3 pedine, che in modern se ne vanno sul serio con qualunque cosa, permettendo di distruggere Elspeth in meno di niente. Basta un Pyroclasm/maelstrom + attacco (che contro controllo in late hai per forza in mano perché non hai quasi mai occasione per giocarli) e la smonti così.

Comunque secondo me farà la fine di un qualunque altro PW sgravo con costo di mana alto: dimenticatoio. 6 mana sono veramente troppi, anche perché se così non fosse a questo punto quasi converrebbe giocarsi Karn pure in controllo anziché altro...
Avatar utente
Kash
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 26 giu '13, 13:29

Re: [THS] (nome in italiano) / Elspeth, Sun's Champion

Messaggioda mich » 1 set '13, 21:30

per il t2 molti hanno detto che fa da finisher, beh io gioco espert e se volete davvero una finisher usate etereomorfo che da 3 turni di vita facendo 8 danni a turno.
è una creatura volete chiudure con un pw usate jace, memory adept costa uno in meno, la seconda abilità da 4 turni di vita all'avversario da quando entra. perché si siamo control e non entra al quindo ma magari al decimo turno e l'avversario avra pescato 10 + 7della mano e magari qualche pescata extra ed è fatta, pochi mazzi avranno una risposta alla macina.
nel caso stia per finire le risposte in mano per controllare il board posso pescare usando la +1

questa con la + 1 mette tre paranti ma essendo control quando la giocheremo, non al sesto se è la nostra chiusura xkè deve essere protetta, il campo deve essere liberissimo se no abbiamo perso da un pezzo.
se entra al sesto per mettere 3 paranti siamo cmq alla canna del gas...
la -3 distrugge cose con forza superiore a 4.... è una wratta ma situazionale.
l'ultima se ci arriviamo dovremmo aver vinto da un pezzo.

quindi per me come carta non vale gran che di bello ha la +1 ma non me la vedo in un control, mettere bloccanti a quel punto?? dobbiamo controllare il campo prima non con questo pw. chiudere con quelle pedine... eterno, è vero che puo fare da parante e da chiusura in una sola carta ma non mi sembra sufficiente per usarla

jace, memory adept per me se volete un plane da chiusura è meglio.

questa fa da chiusura in un ipotetico control che non giochi il blu se ne uscira, se no come chiusure il blu per ora a mio parere ha di meglio
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: [THS] (nome in italiano) / Elspeth, Sun's Champion

Messaggioda max23 » 1 set '13, 21:42

Tu giochi Esper e non sai neanche come si chiama?
Anche io gioco Esper, l'ho giocato per la maggior parte degli scorsi 2 anni...
Ed infatti non sto parlando di sostituire l'Aetherling (che peraltro tutti insultavano durante lo spoiler, ero tra i pochi ad elogiarlo), ma di affiancarlo.
L'eteremorfo, come ho già detto, è solo una chiusura... Quando si è indietro è una pescata pessima a dir poco.
Questa Elspeth invece è un ottimo modo per stabilizzare il board e controllare, e in qualche situazione (non così remota in un buon mazzo control) può farci chiudere.

Ora, non sto dicendo che sia il miglior pw degli ultimi 5 anni o che sia meglio della sua versione precedente, neanche lontanamente... E credo che oltre al t2 non vedrà mai gioco...
Ma metterla da parte con certe argomentazioni è veramente ridicolo.
Immagine
Avatar utente
max23
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 28 dic '11, 18:18

Re: [THS] (nome in italiano) / Elspeth, Sun's Champion

Messaggioda mich » 1 set '13, 21:53

scusa mi è scappata la t mentre premevo la r finale mi scuso....

allora ho risposto a quelli che la vedevano come finisher spiegando come a mio parere ne abbiamo di migliori.etereomorfo e jace, memory adept (anche questo poco considerato)
etereomorfo è cmq una pescata pessima e non si nega

puo stabilizzare il board ma al sesto turno, per me siamo cmq molto indietro se dobbiamo farla entrare a quel punto come parante.
preferirei pescare una wratta che questa.
non lo so mi da l'idea di faticare a controllare il board da sola e anche come finisher ma contiamo che fa 2 cose in una.

oltre il t2 per me non vedra gioco
in t2 per me vedra gioco in un ipotetico control senza il blu...
con il blu per me abbiamo di meglio ma potrei ricredermi quando ne vedro davvero le sue potenzialità sul campo di battaglia.
per ora mi sa di carta lenta ma magari il nuovo meta ci farà riconsiderare questa carta in positivo. forse la sto guardando con gli occhi del meta di adesso e in un futuro sarà una ottima carta.
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: [THS] (nome in italiano) / Elspeth, Sun's Champion

Messaggioda max23 » 1 set '13, 22:19

Quello che continui a non considerare è che non deve fare tutto da sola xD
Il turno prima potremmo aver fatto verdetto, potremmo avere rimozioni in mano, potremmo avere paranti giù e fare semi-ira...
Preferiresti pescare ira? Nessuno ha mai detto che non dovresti giocarle entrambe, il vantaggio dei pw è proprio la versatilità (cosa che un'ira non ha).
:)
Immagine
Avatar utente
max23
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 28 dic '11, 18:18

Re: [THS] (nome in italiano) / Elspeth, Sun's Champion

Messaggioda Taladras » 1 set '13, 22:43

max23 ha scritto:Quello che continui a non considerare è che non deve fare tutto da sola xD
Il turno prima potremmo aver fatto verdetto, potremmo avere rimozioni in mano, potremmo avere paranti giù e fare semi-ira...
Preferiresti pescare ira? Nessuno ha mai detto che non dovresti giocarle entrambe, il vantaggio dei pw è proprio la versatilità (cosa che un'ira non ha).
:)


A me piace proprio per il fatto che fa anche da Ira... Io sono un giocatore di U/W controll e gioco 3 Ire di main più almeno altre 2 di side.. Elspeth diventa un'aggiunta secondo me importantissima: se siamo con il board a nostro favore è quasi come avessimo pescato un'ira ( Planar Cleansing costo 6 ed è giocata), mentre in tutte le altre situazioni ci da 3 pedine al turno con cui iniziare a macinare danni se siamo in controllo...
Personalmente credo che almeno la mono copia la giocherò fisso di main...
Avatar utente
Taladras
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 100
Iscritto il: 17 mar '13, 15:54

Re: [THS] (nome in italiano) / Elspeth, Sun's Champion

Messaggioda Tia2591 » 1 set '13, 23:15

Spero di trovar tutti d'accordo nel dire che è sicuramente meglio Elspeth, Sun's Champion di Elspeth Tirel però.
Fblthp Planeswalker!

Immagine
Avatar utente
Tia2591
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 4 feb '13, 17:43

Re: [THS] (nome in italiano) / Elspeth, Sun's Champion

Messaggioda alkolic » 1 set '13, 23:20

IMHO una di main in control ci sta..non come chiusura ma come ottima risposta a aggro spinti già in g1..nel senso ad oggi una partita con aggro può andarti storta vuoi per pescate storte vuoi per 1000 fattori o più semplicemente perché non reggi race troppo a strappo..questa al turno 6 se stai in difficoltà ti mette dentro 3 paranti e ti fa recuperare la partita alla grande a ritmo di +3 sul board ogni turno, dopo 2 turni non ti sta più dietro nessuno anche perché non fa calare ciccioni perché le spacca e di conseguenza ti permette di risparmiare counter e botti...considerate che post rotazione non c'è più snapcaster mage che dal turno 4 può flashbakkare lo scatter o il syncopate o la lancia di turno o il pillar di terzo...
Avatar utente
alkolic
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 206
Iscritto il: 4 lug '13, 16:55
Località: Vicenza

Re: [THS] (nome in italiano) / Elspeth, Sun's Champion

Messaggioda AffinityForBhu » 1 set '13, 23:41

aggro spinto al sesto turno sta ballando sul tuo cadavere, se verrà giocata o meno dipenderà solamente dalla velocità del meta, anche se personalmente credo farà la fine di vraska
Avatar utente
AffinityForBhu
 

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti