kingfede ha scritto:Certo sì è oggettivo, ma tutti i planes stanno sotto i volanti no? Tranne pochi, come Jace, Architect of Thought se fa +1 al momento giusto, e Vraska l'invisibile sempre se fa +1 (credo), ma una bella mazzata è letale anche per loro. Anche Jace, the Mind Sculptor muore di Falkenrath Aristocrat in teoria, visto che 9 volte su 10 la prima proprietà che usi è quella a 0, no? Anche gente come Liliana of the Veil, o Tamiyo, the moon sage non si può proteggere se ci sono più creature sul board...
Non mi pare di aver letto nessun commento che riempie di lodi questa carta, al massimo (mi pareva) si è detto che ci può stare benissimo come chiusura alternativa in una build control UW/UWR da T2, quindi, facendo quattro conti, il classico 1X, forse 2X ma già lì io per dire storcerei il naso, preferisco un secondo Eteremorfo a quel punto che è molto più sicuro. Magari nel flusso veloce di messaggi mi sono perso qualcosa, adesso do una riletta, ma non mi pareva di aver sentito nessuno incensarla di lodi in modo eccessivo, come a volte accade quando spoilerano qualcosa di tanto atteso. Io la battuta sul trattenermi dal comprarla adesso l'ho fatta per l'appunto come battuta, mi piacerebbe per la collezione averne un 1X, o magari per giocarlo se dovessi montare un deck tipo quelli che ho citato, ma mi tengo sempre stretta la mia Elspeth, Knight-Errant cento volte di più, su questo penso siamo tutti d'accordo.
Insomma, gran parte del tuo giudizio per me è condivisibile: giocabile solo in T2 (e certi Commander), in quel contesto. Dire che non si protegge dai volanti non è certo però un parametro con cui giudicarla a tutto tondo. Che sia giocabile, secondo me, è una possibilità tangibile per quel tipo di deck e contesto. Se parliamo di valore economico, invece, penso che se la giochi con Ral Zarek, giusto per fare un paragone... Non so come la pensino gli altri, ma per me da quando girerà tra i comuni mortali e non solo in prevendita nei negozi online sarà così, anzi, forse ci arriverà anche prima a quel prezzo visto che Ral Zarek è partito molto più alto.
max23 ha scritto:Quello che continui a non considerare è che non deve fare tutto da sola xD
Il turno prima potremmo aver fatto verdetto, potremmo avere rimozioni in mano, potremmo avere paranti giù e fare semi-ira...
Preferiresti pescare ira? Nessuno ha mai detto che non dovresti giocarle entrambe, il vantaggio dei pw è proprio la versatilità (cosa che un'ira non ha).
Torna a Discussioni sulle Nuove Carte
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti