faccio il bastian contrario della situazione...
in modern gli unici mazzi dove potrebbe entrare sono merfolk (al quale ho pensato subito anch'io) e come ho letto qui sopra UW/UWR... in merfolk ci potrebbe stare perchè anche se non fa "pompaggio" con gli altri tritoni, nella lista aggro con mano e pescate buone è quasi certamente un 5/5 imbloccabile che picchia dal 4°turno, oltre allo scry che leva pescate morte... se non esce un lord spesso può entrare tranquillamente in 3x... per UW/UWR non ce lo vedo proprio invece, non diventerebbe mai una creatura e andrebbe a rendere imbloccabile chi? creature già elusive tipo il geist o angeli vari, o se c'è in lista la guida goblin che quando entra thassa (5 turno minimo per apparecchiare qualche creatura e rimanere stappati per risposte ai primi turni) ha già fatto virtualmente 10 danni? lieve OT ,scusate la n00bagine a sto giro, ma profetizzare 1 in un mazzo come l'UWR che gioca di base 8 fetch e che screma alla grande a cosa serve? fine OT... in t2 (che conosco pochissimo) potrebbe dire la sua soltanto se vengono stampate creature
con costo specifico, basso e doppio quindi si ritorna ai tonni (cosa che comunque è già stata scritta da qualcuno e che sottoscrivo)... in limited è, come da flavour, una divinità... se non escono carte del tipo "pugnale di xena tappa e ammazzi una creatura divinità a prescindere da tutto" difficilmente si riesce a togliere di torno... ora vediamo se l'indistruttibile si mantiene anche in modalità non creatura...