spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[THS] Thassa, Dea del Mare / Thassa, God of the Sea

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [THS] (nome in italiano) / Thassa, God of the Sea

Messaggioda magicitek » 27 ago '13, 19:56

juve31 ha scritto:Questa è davvero grossa, 1 slot in 1x in uwr e merfolks in modern non glielo toglie nessuno, visto che scry 1 all'inizio del mantenimento è grossissimo sia per UW/UWR che per merfolks. Inoltre è indistruttibile, ha un'abilità mica male, ed è sempre un'onesto 5/5 a costo 3...difetti? essendo sia creatura che incantesimo è doppiamente esposto, sia contro pte che contro l'hate sugli incantesimi di side, ed è leggendaria, ma non si può chiedere troppo...

Assolutamente non in uwr, avere tanti permanenti blu in campo è impossibile per quella lista.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [THS] (nome in italiano) / Thassa, God of the Sea

Messaggioda Arus91 » 27 ago '13, 20:09

magicitek ha scritto:
juve31 ha scritto:Questa è davvero grossa, 1 slot in 1x in uwr e merfolks in modern non glielo toglie nessuno, visto che scry 1 all'inizio del mantenimento è grossissimo sia per UW/UWR che per merfolks. Inoltre è indistruttibile, ha un'abilità mica male, ed è sempre un'onesto 5/5 a costo 3...difetti? essendo sia creatura che incantesimo è doppiamente esposto, sia contro pte che contro l'hate sugli incantesimi di side, ed è leggendaria, ma non si può chiedere troppo...

Assolutamente non in uwr, avere tanti permanenti blu in campo è impossibile per quella lista.

purtroppo quoto di brutto TT_TT ci starebbe da "dio" in qualche UW AGGRO/DELVER coi vai geist ecc


ID MTGA : Arus91#78460
Avatar utente
Arus91
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 279
Iscritto il: 16 feb '12, 0:10
Località: Milano

Re: [THS] (nome in italiano) / Thassa, God of the Sea

Messaggioda MrChaos » 27 ago '13, 20:49

faccio il bastian contrario della situazione... XD in modern gli unici mazzi dove potrebbe entrare sono merfolk (al quale ho pensato subito anch'io) e come ho letto qui sopra UW/UWR... in merfolk ci potrebbe stare perchè anche se non fa "pompaggio" con gli altri tritoni, nella lista aggro con mano e pescate buone è quasi certamente un 5/5 imbloccabile che picchia dal 4°turno, oltre allo scry che leva pescate morte... se non esce un lord spesso può entrare tranquillamente in 3x... per UW/UWR non ce lo vedo proprio invece, non diventerebbe mai una creatura e andrebbe a rendere imbloccabile chi? creature già elusive tipo il geist o angeli vari, o se c'è in lista la guida goblin che quando entra thassa (5 turno minimo per apparecchiare qualche creatura e rimanere stappati per risposte ai primi turni) ha già fatto virtualmente 10 danni? lieve OT ,scusate la n00bagine a sto giro, ma profetizzare 1 in un mazzo come l'UWR che gioca di base 8 fetch e che screma alla grande a cosa serve? fine OT... in t2 (che conosco pochissimo) potrebbe dire la sua soltanto se vengono stampate creature :U: con costo specifico, basso e doppio quindi si ritorna ai tonni (cosa che comunque è già stata scritta da qualcuno e che sottoscrivo)... in limited è, come da flavour, una divinità... se non escono carte del tipo "pugnale di xena tappa e ammazzi una creatura divinità a prescindere da tutto" difficilmente si riesce a togliere di torno... ora vediamo se l'indistruttibile si mantiene anche in modalità non creatura...
Avatar utente
MrChaos
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 18 nov '12, 11:34

Re: [THS] (nome in italiano) / Thassa, God of the Sea

Messaggioda Joneleth Irenicus » 27 ago '13, 21:10

Turn//Burn, ciao Thassa
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Re: [THS] (nome in italiano) / Thassa, God of the Sea

Messaggioda Esurio » 27 ago '13, 21:17

Ed ecco spiegato il perchè anche dell'altro cambiamento di regole sull'indistruttibilità. Con le regole vecchie sarebbe rimasto indistruttibile anche dopo un turn//burn
Avatar utente
Esurio
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 977
Iscritto il: 22 feb '13, 11:24

Re: [THS] (nome in italiano) / Thassa, God of the Sea

Messaggioda The goat » 27 ago '13, 21:19

Joneleth Irenicus ha scritto:Turn//Burn, ciao Thassa

Certo che è un po' ''situazionale'' ;)
Secondo me stamperanno qualcosa per ovviare al problema dell'indistruttibilità di Thassa (e secondo me anche delle altre divinità), qualcosa che esili un incantesimo o una creatura.
I più forti d'orgoglio non si misurano dall'acciaio che tengono in mano, ma da quello nella loro anima.
Avatar utente
The goat
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1013
Iscritto il: 15 apr '12, 22:02
Località: Vicenza

Re: [THS] (nome in italiano) / Thassa, God of the Sea

Messaggioda harlock » 27 ago '13, 21:22

potentisssssssssssssssima,cioè costa 3 ed è un 5/5 che fa scry ogni turno :0_0: imho la giocheranno
Avatar utente
harlock
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 24 feb '13, 19:56

Re: [THS] (nome in italiano) / Thassa, God of the Sea

Messaggioda magicitek » 27 ago '13, 21:27

harlock ha scritto:potentisssssssssssssssima,cioè costa 3 ed è un 5/5 che fa scry ogni turno :0_0: imho la giocheranno

E' un 5 solo a board pieno, però. A board vuoto torna un ignorante incantesimo. E' sinergica con una lista piena di incantesimi blu a terra, per ovviare alle wratte... però sofre delle paraselene possibili del formato...

Forse abbastanza da dar gioco alla wratta orzhov, ma sto vaneggiando, mi sa.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [THS] (nome in italiano) / Thassa, God of the Sea

Messaggioda Joneleth Irenicus » 27 ago '13, 21:33

Esurio ha scritto:Ed ecco spiegato il perchè anche dell'altro cambiamento di regole sull'indistruttibilità. Con le regole vecchie sarebbe rimasto indistruttibile anche dopo un turn//burn


No non lo sarebbe stata, perché avrebbe avuto un abilità che la rendeva indistruttibile, abilità che sarebbe scomparsa con Turn :>

The goat ha scritto:
Joneleth Irenicus ha scritto:Turn//Burn, ciao Thassa

Certo che è un po' ''situazionale'' ;)
Secondo me stamperanno qualcosa per ovviare al problema dell'indistruttibilità di Thassa (e secondo me anche delle altre divinità), qualcosa che esili un incantesimo o una creatura.


È una carta fortissima, si gioca anche senza Thassa, si giocherà anche CON :)
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Re: [THS] (nome in italiano) / Thassa, God of the Sea

Messaggioda LoA » 27 ago '13, 21:42

Più che altro in merfolk se è così importante la devi vedere sempre, volendo ne puoi giocare 4 con 1-2 seti dato che se ne scry un'altra la metti in fondo e se la peschi (che sfiga oh) la puoi buttare via di sete ma 6 slot sono tanti, troppi. Fosse stata tritone sarebbe stata troppo sgrava...
Io penso che la proverò al posto di 2 sygg u/w.
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 2 ospiti