Buongiorno a tutti, vorrei proporvi un mazzo mono nero che ho pensato... Praticamente si baserebbe sul solito gioco nero, con un po' di control ma con qualche creatura buona che permetta di chiudere in fretta. Lo ho pensato come un mazzo molto veloce ed il costo di mana massimo è tre.
terre (18):
18x palude
creature (12):
4x Vampiro falco notturno
4x anima tormentata
4x ghoul del cimitero di guerra
incantesimi (7):
4x forza diabolica
3x benevolenza oscura
stregonerie ed istantanei (23):
4x costrizione
4x firmare col sangue
4x tragico scivolone
4x vittima della notte (eventualmente inserirò in side mirare alla gola...)
4x infrangere speranze
3x rito oscuro
Praticamente dovremmo essere quasi certi di giocare una creatura di primo turno, che sia un 2/2 che entra tappato o l'anima imbloccabile, potenziabile di secondo o con una forza diabolica più un'altra creatura/stregoneria oppure una benevolenza oscura...
Di terzo potremmo far entrare il falco, ottimo difensore ma validissimo attaccante in caso di bisogno, con volare e legame vitale...
Con i rituali potremmo accelerare ulteriormente il processo, ed ecco il primo dubbio: vorrei metterli in 4x, ma cosa tolgo? Ed è davvero necessario se la partita dura oltre il quinto turno?
Per accelerare c'è firmare col sangue, inoltre potrei utilizzarlo per dare il colpo di grazia all'avversario anche se mi secca dargli vantaggio carte, ed infine le simpatiche rimozioni, le costrizioni ed infrangere speranze, per un minimo di controllo.
Che ne pensate? Potrebbe girare decentemente o necessita di qualche modifica?
Grazie mille