spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Scapeshift

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Scapeshift/Valakut

Messaggioda Gile » 25 ago '13, 14:00

volendo solo eliminare gli snap? in fondo penso si giocasse anche prima dell'arrivo di innistrad questo mazzo, ci sarà una versione che non li porta no?
Il Mio Youtube! Passate! Magic, Unboxing, Videogames e molto altro!: http://www.youtube.com/user/AppleBlogger?feature=mhee

In Innistrad, la morte non è altro che una diversa carriera
Avatar utente
Gile
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 12 nov '12, 17:58

Re: [MODERN SVILUPPO] Scapeshift/Valakut

Messaggioda Arithmetic » 25 ago '13, 14:11

Beh gli Snap ok, sono utili ma non sono la carta essenziale che da vita al mazzo, e per questione di budget si può toglierli, anche se si perde un pochino. Però Cryptic Command, Remand, Izzet Charm e i cantrip sono a mio dire essenziali. E comunque se puoi permetterti l'intero reparto terre, che quello si che è fondamentale avercelo a regola, tantovale fare uno sforzo in più e prendere anche il resto, che oltre che completare il mazzo si rende utile anche per la costruzione di altri deck in futuro :)
Avatar utente
Arithmetic
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 400
Iscritto il: 17 feb '13, 17:31
Località: Biella

Re: [MODERN SVILUPPO] Scapeshift/Valakut

Messaggioda slait » 25 ago '13, 16:15

Gile ha scritto:quale è la migliore versione di valakut SENZA il blu? (cosi da evitare le carte che costano di piu, che non sto strapieno di denari in questo periodo XD)


puoi provare a usare la versione coi titani, ma se preferisci la versione control... senza il blu la vedo moooooolto dura
Avatar utente
slait
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 1 ago '13, 12:34

Re: [MODERN SVILUPPO] Scapeshift/Valakut

Messaggioda Gile » 25 ago '13, 17:35

e infatti io quella avevo visto, è ancora buona come lista?
Il Mio Youtube! Passate! Magic, Unboxing, Videogames e molto altro!: http://www.youtube.com/user/AppleBlogger?feature=mhee

In Innistrad, la morte non è altro che una diversa carriera
Avatar utente
Gile
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 12 nov '12, 17:58

Re: [MODERN SVILUPPO] Scapeshift/Valakut

Messaggioda slait » 25 ago '13, 17:42

sono entrambe competitive, solo che hanno MU diversi e diversi stili di gioco.
Avatar utente
slait
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 1 ago '13, 12:34

Re: [MODERN SVILUPPO] Scapeshift/Valakut

Messaggioda Phyrexian.crusader » 25 ago '13, 21:26

Avrei una domanda, forse fuori luogo, ma secondo voi la versione control, senza titani, contro aggro stile affinity come sta messa? È poi, la stessa versione, è giocabile senza misty rainforest? Ma con le scalding tarn??
Perché penso che senza verde a costo di un solo punto vita si sta messi malino da aggro, sbaglio??
Formati giocati: modern e standard
ste93 su cockatrice
MUST READ THIS
Avatar utente
Phyrexian.crusader
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 24 giu '13, 21:18
Località: Macerata

Re: [MODERN SVILUPPO] Scapeshift/Valakut

Messaggioda Pitrak » 25 ago '13, 22:45

allora contro affinity dipende se parte da dio è dura post side è meglio a causa degli ancient grudge che spaccano la placca che alla fine è quella che li fa vincere secondo me, poi puoi tappare tutto con i cryptic, far rimbalzare fare danni a tutte le creature secondo me è un 60-40 per noi
Immagine Immagine
Meglio stare zitti e sembrare stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio...
Avatar utente
Pitrak
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 15 ago '12, 18:22
Località: Via Latta, Città di Ravnica, Ravnica (Verona)

Re: [MODERN SVILUPPO] Scapeshift/Valakut

Messaggioda slait » 26 ago '13, 12:44

il mazzo si può giocare benissimo anche con lo scalding al posto della misty, logicamente non sarà uguale ma si riesce a vincere lo stesso. contro affo devi sfruttare al meglio i bolt per seccargli OGNI volante che gioca, perchè se scende placca e la equippano su una creatura evasiva siamo morti.per contenere anche gli attacchi "da terra" devi sempre aspettare a scarificare sakura, bloccando e poi sacrificando, e è fondamentale giocare snap al momento giusto, magari flashbackando un bolt in modo da parare una creatura e seccargliene un'altra. una manna dal cielo in quel MU è firespout, che togli tutto (etched champion a parte), e se ci va bene magari riusciamo a riciclarla con lo snap, è vero che così perdiamo un bloccante(snap stesso) ma ripuliamo il board. in G2 io tolgo sempre remand e criptici ( il primo è inutile, contando che la loro curva varia tra :0: e :1:) e il secondo è troppo lento, in favore di hate per artefatti stile ancient grudge, creeping corrosion, poi si inseriscono fonti di lifegain come obstinate baloth o kitchen finks, wratte stile firespout o pyroclasm. io personalmente inserisco anche i dispel,perchè mi è capitato di perdere a causa dei super botti che gioca.
Avatar utente
slait
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 1 ago '13, 12:34

Re: [MODERN SVILUPPO] Scapeshift/Valakut

Messaggioda Phyrexian.crusader » 26 ago '13, 14:35

Pitrak ha scritto:allora contro affinity dipende se parte da dio è dura post side è meglio a causa degli ancient grudge che spaccano la placca che alla fine è quella che li fa vincere secondo me, poi puoi tappare tutto con i cryptic, far rimbalzare fare danni a tutte le creature secondo me è un 60-40 per noi
slait ha scritto:il mazzo si può giocare benissimo anche con lo scalding al posto della misty, logicamente non sarà uguale ma si riesce a vincere lo stesso. contro affo devi sfruttare al meglio i bolt per seccargli OGNI volante che gioca, perchè se scende placca e la equippano su una creatura evasiva siamo morti.per contenere anche gli attacchi "da terra" devi sempre aspettare a scarificare sakura, bloccando e poi sacrificando, e è fondamentale giocare snap al momento giusto, magari flashbackando un bolt in modo da parare una creatura e seccargliene un'altra. una manna dal cielo in quel MU è firespout, che togli tutto (etched champion a parte), e se ci va bene magari riusciamo a riciclarla con lo snap, è vero che così perdiamo un bloccante(snap stesso) ma ripuliamo il board. in G2 io tolgo sempre remand e criptici ( il primo è inutile, contando che la loro curva varia tra :0: e :1:) e il secondo è troppo lento, in favore di hate per artefatti stile ancient grudge, creeping corrosion, poi si inseriscono fonti di lifegain come obstinate baloth o kitchen finks, wratte stile firespout o pyroclasm. io personalmente inserisco anche i dispel,perchè mi è capitato di perdere a causa dei super botti che gioca.


Grazie ragazzi gentilissimi, perché io non lo ho mai provato il mazzo, ma mi piace davvero tanto e penso che sia davvero forte, forse meglio la versione con i titani verdi, ma quella control per me è fantastica, e il fatto che gente che lo gioca mi dice che senza misty posso giocarlo mi fa molto felice, secondo voi con questa premessa una manabase adeguata quale può essere?? Provo un abbozzo:

4x scalding tarn
3x valakut the molten pinnacole
4x steam vents
4x stomping ground
3x breeding pool
3x forest
2x island
2x mountain

Che dite??
Formati giocati: modern e standard
ste93 su cockatrice
MUST READ THIS
Avatar utente
Phyrexian.crusader
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 24 giu '13, 21:18
Località: Macerata

Re: [MODERN SVILUPPO] Scapeshift/Valakut

Messaggioda slait » 26 ago '13, 20:29

in linea generale il reparto terre va bene, ti do solo alcune dritte:
:1: togli un valakut, tre sono troppi, 1 è poco, 2 è il numero giusto. se ne giocano 2 per alcuni motivi:
- l'oppo ha guadagnato vite durante il game noi in fase di scombata facciamo doppia valakut per tirargli 40 e passa danni
- se ne peschiamo uno l'altro lo possiamo ancora prendere in fase di chiusura
- se ce ne rompono uno ce ne rimane un'altro.
:2: togli una pozza, 2 vanno benissimo.

ti rimangono così liberi due slot, io gioco flooded grove che da una grossa mano con costi come quello del criptico o di morforama stessa.
Avatar utente
slait
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 1 ago '13, 12:34

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron