spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Merfolk

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda BlackNecromancer » 8 lug '13, 15:46

potereafro ha scritto:tritone con passa isole a 1 mana nuovo che ne pensate?

Non è nuovo (m11) ed è veramente orrendo XD ha un'abilità che possiamo dargli con 8 altre carte e un'altra che può essere decisiva una partita ogni 30 :)
Immagine
Spoiler:
Immagine

Il pimp è una brutta malattia.
Avatar utente
BlackNecromancer
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 12 lug '12, 21:50
Località: Roma

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda kingfede » 8 lug '13, 19:19

Sto faticosamente montando un Tritoni anch'io, lavoravo su questa lista:

14 Island
4 Mutavault
2 Cavern of Souls
4 Cursecatcher
4 Master of the Pearl Trident
4 Lord of Atlantis
4 Silvergill Adept
2 Phantasmal Image
4 Merrow Reejerey
2 Kira, Great Glass-Spinner
3 Fiala eterea
4 Spreading Seas
2 Vapor Snag
4 Mana Leak
3 Spell Pierce
SIDEBOARD:

2 Torpor Orb
2 Spellskite
2 Relic of Progenitus
1 Dismember
2 Echoing Truth
1 Pithing Needle
2 Vapor Snag
2 Tidebinder Mage

Ogni consiglio è bene accetto, specialmente per la side, visto che il deck è in lenta e faticosissima costruzione. Fate conto che devo ancora procurarmi il 4X di Cursecatcher e Mutavault, le due Kira, una Phantasmal Image, una Fiala e due Master of the Pearl Trident, e di Side non ho ancora i Torpor Orb... Ah, e possibilmente a budget contenuto please... ;)
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda LoA » 8 lug '13, 19:42

Imho la tua lista e' troppo control: bastano i pierce per il tuo scopo che e' salvare le tue bestie :D
Testando inoltre mi sono accorto che piu' gioco bestie e mi comporto da aggro piu' vinco.
In generale toglierei 2 leak x 1 pierce e 1 vial
Il tutto pero' dipende dal meta perche' ad esempio a me kira piace piu' in side e per quanto riguarda il mio meta va bene così :D
Ps: non ti manca tantissimo :D
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda kingfede » 8 lug '13, 20:12

LoA ha scritto:Imho la tua lista e' troppo control: bastano i pierce per il tuo scopo che e' salvare le tue bestie :D
Testando inoltre mi sono accorto che piu' gioco bestie e mi comporto da aggro piu' vinco.
In generale toglierei 2 leak x 1 pierce e 1 vial
Il tutto pero' dipende dal meta perche' ad esempio a me kira piace piu' in side e per quanto riguarda il mio meta va bene così :D
Ps: non ti manca tantissimo :D

4 Fiale però non sono troppe? Spesso vedo gente che ne gioca 3 perché pescare la seconda è carta morta, e infatti magari giocano Sete di Conoscenza come peschino e buttar via le fiale in più... però sì se riesco a mettere le mani su due fiale di sicuro le provo, intanto testo so cocka così.

Quanto alla strategia, Kira, Grande tessivetro mi è parsa ottima anche di main però non ho ancora un meta di riferimento al momento perché dal vivo non ho mai giocato Modern qua da me, solo Standard e EDH. Per la side invece consigli generici?
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda antonio » 8 lug '13, 21:32

fiala in 4x sicuro vederla di primo ti da un spinta in più,poi secondo me spellskite sta sopra a kira ,migliora diverse partite...poi onestamente nn ho mai sentito il bisogno di avere tutti quei caunter.
Avatar utente
antonio
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 341
Iscritto il: 19 feb '12, 15:55

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda silvergill » 9 lug '13, 3:25

- la fiala va in x4, è fondamentale in questo mazzo, e va vista di primo, di secondo si può ancora usare, di terzo è quasi inutile.

- 7 counter sono troppe, meglio avere più picchiatori, in legacy si giocano 7/8 counter perchè ci possiamo tappare completamente giocando creature ed avere il didietro parato da daze e Fow. In modern si giocano 3-5 counter.

- kira e Spellskite si fanno concorrenza, personalmente ritengo entrambe ottime carte.

kira: vantaggi ( volante che picchia, protegge senza bisogno di vita/mana, si porta via un 2x1 invece che un "1x1 ma quello che voglio io") svantaggi ( :U: :U: nel costo, cc. :3: quindi in disaccordo con la fiala a 2, decay se la mangia)

Spellskite: vantaggi ( buona costituzione, facilissimo da mettere col mana costando :2: , compatibile con fiala a 2, può portare via decay da altri target (fiala,lord etc), palo assurdo per mazzi come bant aura e infect) svantaggi (forza 0 , subisce hate contro artefatti , non sempre resiste a più di una rimozione)

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni
Messaggio da silvergill » 9 lug '13, 3:53
Volevo dedicare un post sulle counter del mazzo merfolk, nostre fedeli amiche ed alleate.

quelle disponibili sono: spell pierce, remand, mana leak, Rune Snag, Spell Snare
analizziamole una per una

spell pierce: una delle mie carte preferite; per un misero :U: è in grado di fare ingenti danni in varie situazioni (tipo far esplodere una liliana di secondo con messa con deathrite, fermare un piroclasma,una spot removal, un living end,etc etc. personalmente ne tengo 4 in side, sono stupende contro i combo, ma possono essere messe anche di main senza problemi.

mana leak: per chi vuole giocare pesante, solitamente è una counterspell a meno che non girino fiumi di mana, ottima, però è relativamente dispendiosa per questo mazzo, non è mai bello dover lasciare 2 mana aperti per possibili risposte e magari lasciarsi una creatura in mano o rinunciare a livellare il corallino

rune snag: poco da dire, mana leak è meglio, nel late si rafforza, ma noi non ci vogliamo andare ;)

spell snare: ottima se il meta lo permette, ma non ci si può fare grande affidamento dato che lascia passare le rimozioni a cc. 1 (fulmine,path etc etc) è un pò strana, a me non ha mai convito eccessivamente.

remand: Allora,allora, la tratto per ultima perchè vorrei dilungarmi un pochetto su questa carta controversa.
a costo :1: :U: rimandiamo in mano la magia e peschiamo. Ora, effettivamente può far storcere il naso il fatto di non eliminare definitivamente i pericoli, ma pensiamoci un attimo, ultimamente si è notato come avere creature con cui rimpinguare le proprie fila possa essere più vantaggioso che avere delle counter per proteggersi. Lo scopo di questa carta è quello di salvare capra e cavoli: il suo uso ottimale è quello di guadagnare tempo senza diminuire il numero delle carte in mano. Ad esempio potremmo ritardare di un turno l' entrata di una creatura pericolosa o di un planeswalker, pescando nel frattempo una creatura. In fondo un turno in più può decidere la partita ed il merfolk è appunto un tempo deck.
La forza bruta può sfondare una porta chiusa, ma la conoscenza è un passe-par-tout
Avatar utente
silvergill
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 10 ott '12, 19:26

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda LoA » 9 lug '13, 8:24


io toglierei 2 truth x 1 needle e 1x cage, i 2 mage(come ti stai trovando?) per Trickbind.
così riesci a bloccare meglio pod(melira e kiki) e twinn, per jund avresti le kira di main, le relic e i kite in side quindi sei messo abbastanza bene :D
Per uwr è come jund(UWR non ha lilly quindi non può tirarmene 3 di fila, non ha decay, non ha pulse e non ha terminate, ma ha pte :D ) anche se, se riesci a portare i lord a costituzione 4o+, sei messo molto meglio :D
scape è lento e trickbind ti salva perchè non ti fai danni, kite te ne fa subire 2(attivi abilità) anzichè 3 e l'orb non fa attivare l'etb
il problema sarebbe tron(contro cui non ho mai testato) dove se riesci a partire con terra-fiala o grotta-catcher dovrebbe essere abbastanza easy, inutile dire che i mari sono essenziali
quando poi inizierai a giocare in negozio puoi dirci i mazzi che girano e poi possiamo farti la side ad hoc :D
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda silvergill » 9 lug '13, 15:04

LoA ha scritto:scape è lento e trickbind ti salva perchè non ti fai danni, kite te ne fa subire 2(attivi abilità) anzichè 3 e l'orb non fa attivare l'etb


attenzione anche io mi trovai davanti a scape che mi scomba con torpor orb in campo, e io gli dico " che fai, c'è il globo!" e lui: " e quindi?" .......... oooops
La forza bruta può sfondare una porta chiusa, ma la conoscenza è un passe-par-tout
Avatar utente
silvergill
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 10 ott '12, 19:26

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda Marcus » 9 lug '13, 15:31

Ma ragazzi leggendo i post precedenti ho notato che Diablo sconsiglia splash di qualsiasi colore a causa della perdita di punti vita con fetch e shocklands.. però se giochiamo la versione con il bianco accediamo a Sejiri Merfolk che ci fa guadagnare punti vita.. la lista che sto provando a montare è questa:
4 Æther Vial
3 Path to Exile
3 Spreading Seas
3 Spell Pierce
4 Cursecatcher
4 Master of the Pearl Trident
4 Lord of Atlantis
4 Silvergill Adept
4 Sejiri Merfolk
2 Coralhelm Commander
4 Merrow Reejerey
1 Cavern of Souls
5 Island
3 Mutavault
4 Scalding tarn
4 Wanderwine Hub
4 Hallowed Fountain

Secondo voi quali sono i difetti che la rendono meno solida del mono :U: ? Inoltre proprio su questo sito tempo fa lessi un articolo su un merfolk :W: :U: che aveva fatto risultato.. magari è stata un'eccezione però la lista mi sembrava buona :) Ciao a tutti!
Avatar utente
Marcus
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 10 lug '12, 21:33

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda LoA » 9 lug '13, 19:58

io toglierei 2 shock x 2 fetch :D
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti