spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[M14] Corazza Infestata / Haunted Plate Mail

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [M14] Corazza Infestata / Haunted Plate Mail

Messaggioda Joneleth Irenicus » 3 lug '13, 10:33

sac86 ha scritto:Teoricamente si potrebbe sfasare Eteremorfo e animare l'artefatto (presupponendo che non ci siano altre creature) o sbaglio?

Sì. Sempre teoricamente potresti animare la Corazza e poi lanciare Aurelia...
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

Messaggioda OstilicO » 3 lug '13, 12:13

Joneleth Irenicus ha scritto:
OstilicO ha scritto:Sì ma nell'ottica di giocarla per animarla di fatto è come castare un 4/4 a costo 4. Nel T2 attuale c'è di meglio in ogni colore, quando animi di fatto sta sotto le rimozioni come tutto il resto; non colgo cosa dovrebbe farcela scegliere.

In limited invece c'è solo da incrociare le dita per vederla in qualsiasi busta.

Non sta sotto le tue wratte
Non sta sotto le wratte dell'oppo
Non sta sotto Mizzium Mortars se non la usi per bloccare
Non ci sono tante carte che fanno questo, in nessun colore, l'unica che mi viene in mente è Eteremorfo, che è :U: e in controllo è un colore che hai sempre, ma questo scende due turni prima e può fare da bloccante se serve anche se non è fico quanto Eteremorfo.
Post rotazione, fra le altre cose, il mana fixing sarà molto più complicato a quanto sembra, e :4: per lanciarlo e :0: per animarlo non sono costi problematici ;)

Quindi no, non è solo un 4/4 a costo :4:

Devo dire che hai ragione e ho sottovalutato l'analisi.
OstilicO
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Eronius » 3 lug '13, 17:19

Certo che ce ne vuole di coraggio per dire che sia una carta ingiocabile.Un control la casta a 4 e la parcheggia li,poi quando ha bisogno di utilizzarla la anima a 0,non so se mi spiego.Animare a 0 un 4/4 ed avere mana libero per fare tutto quello che si vuole,ditemi voi se fa schifo.
Immagine
Eronius
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Pv94 » 3 lug '13, 18:45

Carina, ma non penso che sfonderà in competitivo... è una massa chimerica situazionale con un equip di poco peso.
Ultima modifica di Pv94 il 3 lug '13, 18:47, modificato 1 volta in totale.
I've been all over this world. I even remember some of those places.
Pv94
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Legolax » 3 lug '13, 18:46

Eronius ha scritto:Certo che ce ne vuole di coraggio per dire che sia una carta ingiocabile.Un control la casta a 4 e la parcheggia li,poi quando ha bisogno di utilizzarla la anima a 0,non so se mi spiego.Animare a 0 un 4/4 ed avere mana libero per fare tutto quello che si vuole,ditemi voi se fa schifo.

^ This.

Anche io appena l'ho vista l'ho immaginata subito in qualche sorta di Controllo o perlomeno qualche mazzo con poche creature.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda PQ » 3 lug '13, 19:03

mi fa pensare solo una cosa questa carta: apparizione demoniaca non sembra far schifo come sinergia! di quarto equip di quinto apparizione animi metti pez, il turno dopo non animi più hai doppio demone... lo si giocava con le runechiavi!
PQ
Livello VI
Livello VI

Messaggioda The King of Squid » 4 lug '13, 10:30

Scusate, non vorrei dire una stupidata, ma anche il fatto che all'occorrenza si puà equipaggiare non è da buttare. E' vero che costa un botto, ma in tanti casi dare un +4/+4 ad una creatura può salvare la creatura o far fare in un colpo un pacco di danni.

Quindi l'armatura non solo è una creatura protetta da tante cose, ma all'occorrenza anche una protezione/potenziamento per quello che giochiamo.
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
The King of Squid
Livello X
Livello X

Messaggioda Joneleth Irenicus » 4 lug '13, 11:12

The King of Squid ha scritto:Scusate, non vorrei dire una stupidata, ma anche il fatto che all'occorrenza si puà equipaggiare non è da buttare. E' vero che costa un botto, ma in tanti casi dare un +4/+4 ad una creatura può salvare la creatura o far fare in un colpo un pacco di danni.

Quindi l'armatura non solo è una creatura protetta da tante cose, ma all'occorrenza anche una protezione/potenziamento per quello che giochiamo.

Diciamo che quell'eventualità è abbastanza remota in un contesto control (poche/pochissime creature), però senza dubbio nel più ci sta il meno, se ho mana in avanzo c'è anche quella possibilità.
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

Messaggioda Eronius » 4 lug '13, 21:38

The King of Squid ha scritto: dare un +4/+4 ad una creatura può salvare la creatura.

Se intendi roba del tipo: l'oppo casta botto su una mia creatura in risposta equipaggio,non puoi,puoi equipaggiare solo come sorcery.
Immagine
Eronius
Livello VI
Livello VI

Messaggioda The King of Squid » 4 lug '13, 21:48

Lo so cche è solo come sorcery, ma dare +4/+4 quaando non hai molto di meglio da fare non è male. Anche uno Snapcaster diventa un 6/5, che insomma, fra averlo e non averlo, averlo fa più piacere perchè sono 6 pizze.

E' vero che vinci con le meccanica del mazzo, ma infilarci dentro 2 schiaffi all'occorrenza non fa schifo, questo volevo dire.
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
The King of Squid
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte