spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[M14] Chandra, Padrona del Fuoco / Chandra, Pyromaster

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: R: [M14] Chandra, Padrona del Fuoco / Chandra, Pyromaste

Messaggioda kuro » 1 lug '13, 11:13

Almeno potevano puntare su una versione [Censurato].....
Sarà la delusione del momento ma me l'aspettavo sgravissima
Immagine
"Per i kavu, i Phyrexiani sono solo una merenda croccante."
kuro
Livello VI
Livello VI

Re: [M14] Chandra, Padrona del Fuoco / Chandra, Pyromaster

Messaggioda Knifestile » 1 lug '13, 11:18

Quanti di quelli che stanno commentando hanno mai giocato un mazzo sparo :3
Ve lo volete mettere nella testa che la base del rosso sono gli spari e non sti mazzi come jund e co arrivati solo dopo ?
Immagine
Knifestile
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Mikefon » 1 lug '13, 11:21

Knifestile ha scritto:Quanti di quelli che stanno commentando hanno mai giocato un mazzo sparo :3

Io e posso dire che chandra non è da mazzo spari, ma da midrange o aggro/midrange (non naya blitz, non jund aggro, ma naya midrange o jund sì!). In quel tipo di deck è molto forte imho.
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Mikefon
Livello X
Livello X

Messaggioda Serith » 1 lug '13, 11:31

sinceramente io condivido il discorso di pchy.. sulla carta è un planes onesto che a cc4 non è sgravo ma nel deck buono che gli ruota attorno potrebbe essere molto interessante..
piccolo OT: non vorrei dire boiate ma mi sembra che la wizzy abbia leggermente cambiato la strategia di base che usava nel fare planes.. se prima gli conferiva abilità di carte già esistenti in precedenza adesso punta invece a crearli con abilità specifiche su cui il giocatore deve ragionare per poterle inserire nel complesso del suo gioco.. ovviamente se uno si aspetta una chandra che entrando con 4 a cc4 faccia +1 shock -3 act of treason e -8 quegli 8 danni in modalità bomfire con l'oppo che quando la giochi ti guarda cosi :toasty: direi che rimane parecchio deluso.. personalmente sono contento che facciano uscire planeswalkers che potenzialmente sono in grado di essere giocati ma che richiedono qualcosa al giocatore che non deve semplicemente dire "eh ma gioco nero in modern presto mettiamoci Lilly".

p.s. sarò fatto male io, ma leggere "questa carta è un sottobicchiere" giustificato fra le varie con "un allo stesso costo faccio 2 searing spear" mi lascia parecchio perplesso
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Serith
Livello VII
Livello VII

Re: R: [M14] Chandra, Padrona del Fuoco / Chandra, Pyromaste

Messaggioda eridanus04 » 1 lug '13, 11:35

Serith ha scritto:sinceramente io condivido il discorso di pchy.. sulla carta è un planes onesto che a cc4 non è sgravo ma nel deck buono che gli ruota attorno potrebbe essere molto interessante..
piccolo OT: non vorrei dire boiate ma mi sembra che la wizzy abbia leggermente cambiato la strategia di base che usava nel fare planes.. se prima gli conferiva abilità di carte già esistenti in precedenza adesso punta invece a crearli con abilità specifiche su cui il giocatore deve ragionare per poterle inserire nel complesso del suo gioco.. ovviamente se uno si aspetta una chandra che entrando con 4 a cc4 faccia +1 shock -3 act of treason e -8 quegli 8 danni in modalità bomfire con l'oppo che quando la giochi ti guarda cosi :toasty: direi che rimane parecchio deluso.. personalmente sono contento che facciano uscire planeswalkers che potenzialmente sono in grado di essere giocati ma che richiedono qualcosa al giocatore che non deve semplicemente dire "eh ma gioco nero in modern presto mettiamoci Lilly".

p.s. sarò fatto male io, ma leggere "questa carta è un sottobicchiere" giustificato fra le varie con "un allo stesso costo faccio 2 searing spear" mi lascia parecchio perplesso

quoto.un pw deve aiutare, non vincere da solo, e in questo senso chandra in un aggro/burn da una grossa mano
eridanus04
Livello VI
Livello VI

Messaggioda The King of Squid » 1 lug '13, 11:38

Scusate, forse sono tardo, ma a parte l'alto costo di mana (che però pare ci stia con il rallentamento del meta che dovrebbe portare theros), questa chandra si presta ad aprire il nuovo regno del porcellum (sempre se si è furbi).

Col primo potere leva le rogne, tutti quegli 1/1 con poteri del cavolo che non attaccheranno mai e stanno lì a esistere.
Col secondo potere, se sei in un mazzo che fa un briciolo di Scry, ti eviti le pescate che non vorresti.
La finisher è, al contrario di quanto detto finora, bestiale. Il motivo? Non dice stregonerie o istantanei ROSSI. Ergo, posso metterla in bicolor o anche tricolor e avere degli istantanei stregonerie moooooooooooooolto più inquietanti. Nulla poi mi vieta di sbattere nel mazzo (e trovare un modo per risbattercele) carte istant o sorcery anche monocopia. Regà, pure 3 asce di lava lanciate così sono 15 danni, ed ho preso la fuffa della fuffa...

Quindi, almeno secondo la mia limitata visione di gioco, il suo unico problema sono quei 4 mana di costo, ma ci dirà theros se sono troppi o meno...
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
The King of Squid
Livello X
Livello X

Messaggioda DaveSpace » 1 lug '13, 11:40

Mikefon ha scritto:
Knifestile ha scritto:Quanti di quelli che stanno commentando hanno mai giocato un mazzo sparo :3

Io e posso dire che chandra non è da mazzo spari, ma da midrange o aggro/midrange (non naya blitz, non jund aggro, ma naya midrange o jund sì!). In quel tipo di deck è molto forte imho.

ma quale motivo secondo te è forte in mazzi midrange? Fino a che non mi motivi la tua affermazione non riesco a convincermi. Io con tutto l'impegno non riesco a trovare niente di positivo in questa carta, probabilmente sono ottuso e non vedo il potenziale nascosto, però in nessuno dei mazzi di cui parli la vedrei bene semplicemente perchè non fa nulla quando entra, tutti i planeswalker giocati e giocabili fanno qualcosa quando entrano e diventano un problema per l'avversario, questa Chandra cosa fa? forse mi fa pescare, forse mi fa giocare una carta...ci sono troppi forse per trovarle uno spazio anche in for fun.

pochy ha scritto:un pw rosso a cc abbordabilissimo per un formato come il t2, che accelera la race e fa virtualmente pescare. A me sta gran schifezza non sembra.
Poi si, pensa che io preferisco giocare 4 Fulmine che 1 chandra, perchè i danni sono 12 invece che 1... :_o ma che ragionamento sarebbe? stai usando 2 carte (i Searing Spear che hai citato) al posto che 1... se la singola carta fosse stata meglio delle 2 sommate, sarebbe stata una bomba, ma mi sembra che ci siano delle vie di mezzo... (con tutto che è ancora da vedere, perchè in un caso mi sono svuotato la mano e nell'altro ho ancora risorse da vendere...)
finchè si danno ipotesi sul funzionamento della carta in se, tutto è lecito... quando si fanno paragoni senza senso, inutile star qui a discutere...

Ma come accelera la race questa carta?...l'hai scritto tu: fa VIRTUALMENTE pescare.
L'esempio dei fulmini è fuori luogo visto che non sono legali in T2, ho citato Searing spear per il semplice motivo che è giocata ed è legale in T2, posso giocarla ad istant e una bestia te la porto via di sicuro, oppure tre danni te li faccio di sicuro.
Questa a costo 4 mana ti fa un danno e non fa parare una tua bestia, non ti piace l'esempio di Searing spear, posso essere d'accordo, allora dimmi perchè dovrei giocare questa Chandra al posto di una Artistocratica Falkenrath? costa 4 pure quella è il suo impatto sul board è decisamente migliore e concreto.

Tra tutti quelli che stanno provando a difendere questa nuova Chandra non ho letto una sola frase a supporto delle loro teorie del "non è così male", "è migliore delle altre chandra", "la vedrei bene in un mazzo midrange"... date delle motivazioni sensate e credibili alle vostre teorie e sarò il primo a cambiare idea.
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
DaveSpace
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Serith » 1 lug '13, 11:46

@Davespace domanda dimmi un planes da t2 che ti piace.. tanto per capire (scusate l'off topic ma mi interessa capire il metro di giudizio sui planes di altri giocatori)
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Serith
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Sesbassar » 1 lug '13, 11:49

Mikefon ha scritto:

Esatto. Tutti guardano a Chandra e dicono "se non fa fulmine a +1000 allora fa ca**re". Ma ragazzi, mica le carte vengono fatte per i mazzi, casomai è il contrario no? Questa va vista più in una strategia sempre aggrosa ma non di certo rapida come quelle attuali (che per inciso vedranno andarsene un bel po' di carte forti). Questa carta ha del potenziale, aspettiamo Theros e vediamo se riusciremo a sfruttarlo!

Quoto mille volte Serith per il suo post scriptum, che centra in pieno quanto vengono valutate a caso le carte. Una carta che te ne fa guadagnare una in più a turno fa schifo perché allo stesso costo puoi giocarne due. Seriamente, a qualcuno sembra un argomento?

Jace the Mind Sculptor: "bah, costa 4 per fare una branza? allo stesso costo lancio 4 preordain, è molto più forte" lol
Immagine

Immagine
Sesbassar
Livello V
Livello V

Messaggioda DaveSpace » 1 lug '13, 11:58

Serith ha scritto:@Davespace domanda dimmi un planes da t2 che ti piace.. tanto per capire (scusate l'off topic ma mi interessa capire il metro di giudizio sui planes di altri giocatori)

Liliana del velo: ha un costo di mana agevole, entra e rimuove quasi sempre una creatura fastidiosa, se non rimuove creatura fastidiosa rovina le giocate dell'avversario facendolo scartare. Ovviamente vuole una build che sia sinergica con il cimitero, attira davvero tanto odio che si traduce il turni in più per me.

Jace architetto del pensiero: in un mazzo che è lento ad ingranare e vuole controllare il board funziona bene, rallenta gli aggro veloci che si vedono e aiuta le pescate.

Domri: in mazzi molto molto aggro che si vedono ora, il pescare due è reale e non virtuale e in ogni caso ti fa vedere la tua prossima pescata e agire di conseguenza.

Questi invece sono i planeswalker che vorrei vedere giocati di più ma che non hanno trovato molto spazio:
Ajani, evocatore del branco: trovo che sia forte perchè entra e si autoprotegge piuttosto bene e se non è gestito dall'avversario aiuta a picchiare davvero forte.

Garruk scatenato: è duttile e si presta ad essere giocato sia in mazzi aggro che mazzi che giocano grassoni.

Sono comunque tutte carte che hanno un impatto notevole sul board quando entrano, cosa che questa nuova Chandra non ha.

Sesbassar ha scritto:Jace the Mind Sculptor: "bah, costa 4 per fare una branza? allo stesso costo lancio 4 preordain, è molto più forte" lol

Non hai (avete) capito una beata fava, come al solito...e l'esempio che hai portato non fa testo visto che hai citato il planeswalker più forte mai stampato, l'esempio delle Searing Spear era per spiegare che l'effetto di una magia a costo due è decisamente più efficace di quello di un planeswalker che costa 4 e fa: 1 danno al giocatore WOOOOOWWWW e un danno ad una bestia che difficilmente muore...
Ultima modifica di DaveSpace il 1 lug '13, 12:05, modificato 1 volta in totale.
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
DaveSpace
Livello IX
Livello IX

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte