Atog ha scritto:I 3 mazzi che hai detto sono tutti mazzi che, una volta adattati al modern, possono portati tranquillamente alla vittoria di tornei locali (ma raramente arrivano oltre in questo meta).
Ho iniziato solo da qualche mese, quindi la cosa che mi interessa è non fare totalmente schifo ai tornei nel negozio di fiducia, e non perdere tutti i match ecco
Atog ha scritto:Il problema di chiedere consiglio su che mazzo montare è che non conosco i tuoi gusti e potrei consigliarti mazzi che alla lunga ti stancherebbero. Se però ti trovi proprio in alto mare con la scelta consiglio, in ogni caso, un mazzo aggro lineare tipo burn o revolt zoo (che a me personalmente piace molto anche se ultimamente ottiene pochi risultati).
Allora.. avendo iniziato da poco, e provato solo i mazzi che mi sono costruita non so bene nemmeno io dove guardare.. magari ti elenco i pro e i contro che ho notato giocando con gli amici: il mono nero mi piace, soprattutto perché riesco a controllare quello che giocherà l'avversario, però se non riesco a pescare velocemente le creature giuste mi ritrovo ad andare per le lunghe pescando solamente scartini inutili perché a quel punto l'avversario in mano non ha nulla. Il W/B token invece è parecchio veloce, e già dopo pochissimi turni ho il board pieno di token con volare, e sono riuscita anche a vincere velocemente con mazzi (parliamo sempre di mazzi 4 fun) molto più forti del mio appunto perché mentre loro aspettano di evocare i "ciccioni" io ho una decina di pedine con volare che potenziate anche solo con
Intangible Virtue o
Righteous Charge riescono a farmi chiudere, ci dvo però lavorare sopra perché l'unica risposta che posso avere se mi castano una creatura più forte, magare con volare o raggiungere, è
oppressive rays, e non avendo rimozioni soffre un po. Gli sliver sono divertenti da giocare perché dopo poco l'avversario si ritrova con creature che si potenziano a vicenda e fatica a rispondere, però è un penta e la manabase fa schifo, anche se non sono esperta noto che ci sono molti problemi.
Comunque sono curiosa di provare anche cose diverse, ad esempio stavo un po studiando il living end, però non ne sono convinta al 100% perché forse è un po monotono, ed inoltre se non riesco a giocare living end presto mi trovo nei casini con l'avversario.. non so.
Atog ha scritto:Poi dipende anche da che carte hai: se hai già
Liliana del velo ad esempio non vedo perché non perfezionare il tuo 8rack (scartini nero), se in tramutanti hai già
Cavern of souls e
Fiala eterea sei in grado di completare molti mazzi tribali con una spesa irrisoria, se già possiedi
Bitterblossom wb tokens è una buona lista in ogni caso. Se non possiedi nessuna di queste carte allora forse è meglio evitare di investire tutti quei soldi sui tuoi mazzi e montarne da 0 uno più competitivo a costo inferiore (burn costa poco per gli standard del modern).
Burn l'ho messo come esempio, non conosco il tuo budget e i tuoi gusti.
Qui concordo con te, al momento non ho nessuna delle carte elencate, e sinceramente non me la sento di spendere tanto così presto,vorrei stare sicuramente sotto il centinaio, ma non escludo che magari più avanti potrei regalarmi qualche carta.
Insomma vorrei un mazzo che mi permetta di divertirmi, ovviamente la mia aspettativa è vincere solo alcuni incontri.