spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern] Quale Mazzo Potrei Montare?

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Modern] Quale Mazzo Potrei Montare?

Messaggioda Reilito » 4 set '17, 13:05

1234 ha scritto:Ciao!
Ho da poco iniziato a rigiocare a magic e mi sono informato sui vari mazzi che girano in questo momento.
Mi piacerebbe come primo mazzo( Poi mi direte voi se è troppo difficile e non conviene per uno che ha praticamente appena iniziato) o affinity o naya burn o eldrazi Tron.

Qual'è il budget che hai in mente per il momento?
Reilito
Livello VI
Livello VI

Messaggioda 1234 » 4 set '17, 13:16

Ho molto carte che posso vendere e quindi potrei raggiungere un budget sui 500 anche, ma non saprei per ora.
Mi interessa l' aspetto del gioco, riguardo al mazzo che mi consigliate assemblare
1234
Livello III
Livello III

Messaggioda NeuroNougami » 4 set '17, 13:41

Che cosa ne pensate di Skred Red?
Formato: Standard->(Arena, Bo1)
Pauper e Commander? Dalle mie parti non si giocano
Modern: Ex giocatore
MTGO e Duels? Nope
Mazzi Giocati: Rogue
Colori Preferiti: Nero, Blu e infine Rosso/Verde
Gilde del Momento: Rakdos,Dimir e Golgari
NeuroNougami
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda 1234 » 4 set '17, 13:46

Me lo consigli perché è più facile da gestire?
Dici che quelli citati da me sono troppo complicati?
1234
Livello III
Livello III

Messaggioda Atog » 4 set '17, 16:49

Quelli citati sono mazzi facili da giocare anche ad un buon livello ma non facilissimi da giocare al meglio delle potenzialità del mazzo. Magari parti con burn o affinity che sono mazzi immortali (esistono da sempre nel modern e sempre esisteranno, non credo banneranno mai nulla) e sono più intuitivi da usare di eldrazi tron per un neofita. Detto questo se hai da poco iniziato a giocare a Magic e sei indeciso sui mazzi ti consiglio di giocare su programmi tipo cokatrice prima di spendere soldi sulle carte in maniera tale da vedere se un archetipo ti piace o meno prima di spenderci sopra. Skred red è un buon mazzo per un neofita, approvo: Costo comprensibile, strategia abbastanza immediata, abbastanza competitivo...
Il vantaggio di non preoccuparsi delle conseguenze è che sorprenderai sempre quelli che lo fanno.
Cit_Frenzied Goblin
Atog
Livello VI
Livello VI

Messaggioda alyshiba » 4 set '17, 17:25

Atog ha scritto:Quelli citati sono mazzi facili da giocare anche ad un buon livello ma non facilissimi da giocare al meglio delle potenzialità del mazzo. Magari parti con burn o affinity che sono mazzi immortali (esistono da sempre nel modern e sempre esisteranno, non credo banneranno mai nulla) e sono più intuitivi da usare di eldrazi tron per un neofita. Detto questo se hai da poco iniziato a giocare a Magic e sei indeciso sui mazzi ti consiglio di giocare su programmi tipo cokatrice prima di spendere soldi sulle carte in maniera tale da vedere se un archetipo ti piace o meno prima di spenderci sopra. Skred red è un buon mazzo per un neofita, approvo: Costo comprensibile, strategia abbastanza immediata, abbastanza competitivo...

Ti ripropongo la stessa domanda.
Fin'ora ho sempre giocato con gli amici, e vorrei iniziare magari a partecipare a qualche serata.
Al momento come mazzi (che ovviamente sarebbero da adattare) ho un mono nero scartino, un B/W toker ed un penta sliver, secondo te, vale la pena di adattare uno di questi al formato modern per inziare, o ci sono liste più facili da giocare per chi ha iniziato da poco?
alyshiba
Livello III
Livello III

Messaggioda Atog » 4 set '17, 17:46

I 3 mazzi che hai detto sono tutti mazzi che, una volta adattati al modern, possono portati tranquillamente alla vittoria di tornei locali (ma raramente arrivano oltre in questo meta). Il problema di chiedere consiglio su che mazzo montare è che non conosco i tuoi gusti e potrei consigliarti mazzi che alla lunga ti stancherebbero. Se però ti trovi proprio in alto mare con la scelta consiglio, in ogni caso, un mazzo aggro lineare tipo burn o revolt zoo (che a me personalmente piace molto anche se ultimamente ottiene pochi risultati). Poi dipende anche da che carte hai: se hai già Liliana del velo ad esempio non vedo perché non perfezionare il tuo 8rack (scartini nero), se in tramutanti hai già Cavern of souls e Fiala eterea sei in grado di completare molti mazzi tribali con una spesa irrisoria, se già possiedi Bitterblossom wb tokens è una buona lista in ogni caso. Se non possiedi nessuna di queste carte allora forse è meglio evitare di investire tutti quei soldi sui tuoi mazzi e montarne da 0 uno più competitivo a costo inferiore (burn costa poco per gli standard del modern).
Burn l'ho messo come esempio, non conosco il tuo budget e i tuoi gusti.
Il vantaggio di non preoccuparsi delle conseguenze è che sorprenderai sempre quelli che lo fanno.
Cit_Frenzied Goblin
Atog
Livello VI
Livello VI

Messaggioda alyshiba » 5 set '17, 11:43

Atog ha scritto:I 3 mazzi che hai detto sono tutti mazzi che, una volta adattati al modern, possono portati tranquillamente alla vittoria di tornei locali (ma raramente arrivano oltre in questo meta).

Ho iniziato solo da qualche mese, quindi la cosa che mi interessa è non fare totalmente schifo ai tornei nel negozio di fiducia, e non perdere tutti i match ecco XD

Atog ha scritto:Il problema di chiedere consiglio su che mazzo montare è che non conosco i tuoi gusti e potrei consigliarti mazzi che alla lunga ti stancherebbero. Se però ti trovi proprio in alto mare con la scelta consiglio, in ogni caso, un mazzo aggro lineare tipo burn o revolt zoo (che a me personalmente piace molto anche se ultimamente ottiene pochi risultati).

Allora.. avendo iniziato da poco, e provato solo i mazzi che mi sono costruita non so bene nemmeno io dove guardare.. magari ti elenco i pro e i contro che ho notato giocando con gli amici: il mono nero mi piace, soprattutto perché riesco a controllare quello che giocherà l'avversario, però se non riesco a pescare velocemente le creature giuste mi ritrovo ad andare per le lunghe pescando solamente scartini inutili perché a quel punto l'avversario in mano non ha nulla. Il W/B token invece è parecchio veloce, e già dopo pochissimi turni ho il board pieno di token con volare, e sono riuscita anche a vincere velocemente con mazzi (parliamo sempre di mazzi 4 fun) molto più forti del mio appunto perché mentre loro aspettano di evocare i "ciccioni" io ho una decina di pedine con volare che potenziate anche solo con Intangible Virtue o Righteous Charge riescono a farmi chiudere, ci dvo però lavorare sopra perché l'unica risposta che posso avere se mi castano una creatura più forte, magare con volare o raggiungere, è oppressive rays, e non avendo rimozioni soffre un po. Gli sliver sono divertenti da giocare perché dopo poco l'avversario si ritrova con creature che si potenziano a vicenda e fatica a rispondere, però è un penta e la manabase fa schifo, anche se non sono esperta noto che ci sono molti problemi.
Comunque sono curiosa di provare anche cose diverse, ad esempio stavo un po studiando il living end, però non ne sono convinta al 100% perché forse è un po monotono, ed inoltre se non riesco a giocare living end presto mi trovo nei casini con l'avversario.. non so.

Atog ha scritto:Poi dipende anche da che carte hai: se hai già Liliana del velo ad esempio non vedo perché non perfezionare il tuo 8rack (scartini nero), se in tramutanti hai già Cavern of souls e Fiala eterea sei in grado di completare molti mazzi tribali con una spesa irrisoria, se già possiedi Bitterblossom wb tokens è una buona lista in ogni caso. Se non possiedi nessuna di queste carte allora forse è meglio evitare di investire tutti quei soldi sui tuoi mazzi e montarne da 0 uno più competitivo a costo inferiore (burn costa poco per gli standard del modern).
Burn l'ho messo come esempio, non conosco il tuo budget e i tuoi gusti.

Qui concordo con te, al momento non ho nessuna delle carte elencate, e sinceramente non me la sento di spendere tanto così presto,vorrei stare sicuramente sotto il centinaio, ma non escludo che magari più avanti potrei regalarmi qualche carta.
Insomma vorrei un mazzo che mi permetta di divertirmi, ovviamente la mia aspettativa è vincere solo alcuni incontri.
alyshiba
Livello III
Livello III

Messaggioda NeuroNougami » 5 set '17, 13:06

Con un budget di circa 100 euro...o cerchi di farti W/B Token (con i dovuti tagli sulla manabase) o magari potresti farti un ignorantissimo Mono G Stompy
Formato: Standard->(Arena, Bo1)
Pauper e Commander? Dalle mie parti non si giocano
Modern: Ex giocatore
MTGO e Duels? Nope
Mazzi Giocati: Rogue
Colori Preferiti: Nero, Blu e infine Rosso/Verde
Gilde del Momento: Rakdos,Dimir e Golgari
NeuroNougami
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Atog » 6 set '17, 0:47

alyshiba ha scritto:Qui concordo con te, al momento non ho nessuna delle carte elencate, e sinceramente non me la sento di spendere tanto così presto,vorrei stare sicuramente sotto il centinaio, ma non escludo che magari più avanti potrei regalarmi qualche carta.
Insomma vorrei un mazzo che mi permetta di divertirmi, ovviamente la mia aspettativa è vincere solo alcuni incontri.

Con un budget di circa un centinaio quoto NeuroNougami su mono G stompy e in generale consiglio aggro monocolori (che generalmente non costano troppo), ce ne sono di carini e riescono a dire la loro... Mono R goblins (che gioco al momento), White Weenies (come anche mono w warrior\soldier), vampiri mono b, pact of the titan tokens... Oppure puoi provare a tirare fuori tribe non giocate e fare mazzi carini (kitkin e farabutto sono sorprendentemente forti rispetto al costo)... Vedi un po'te. A me wb tokens piace molto come mazzo ma non credo tu possa riuscire a tirarne fuori una versione relmente competitiva con 100€. Certo puoi anche spenderci sopra gradualmente, questi 2 mesi i bitterblossom, l'inverno la manabase... E avere un mazzo competitivo completo in un anno che, se ti piace il mazzo, forse è la scelta minore.
Cit_Frenzied Goblin
Atog
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Modern