spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Vampires

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] R/B Vampires

Messaggioda micionero » 28 giu '13, 19:21

Ravafra ha scritto:Ciao a tutti. :D
Gioco questo mazzo da mesi ormai e a dir la verità gira abbastanza bene. Però pensavo di provare qualche piccola modifica e volevo sentire i vostri pareri. La lista è questa

4 Dragonskull Summit
4 Graven Cairns
4 Lavaclaw Reaches
4 Mountain
6 Swamp

4 Stromkirk Noble
4 Gatekeeper of Malakir
4 Kalastria Highborn
2 Stromkirk Captain
4 Vampire Nighthawk
2 Bloodline Keeper
2 Olivia Voldaren

4 Lightning Bolt
2 Rakdos's Return
4 Sign in Blood
4 Terminate
2 Blightning

Ripeto che il mazzo così come è gira bene, però volevo provare a introdurre altre carte tra cui una Olivia Voldaren in più e magari 2x Collare del Basilisco. Non so. Ditemi voi se potrebbero aiutare e soprattutto al posto di cosa.

Secondo voi come è la mia lista? Cosa ne pensate del mazzo?

E soprattutto il side: non so proprio che carte metterci! TT_TT

Grazie mille per i futuri commenti! :D

mazzo davvero ottimo!!
io lo gioco quasi identico da un pò di tempo e mi piace parecchio!
posto la mia lista:
CREATURE 20
4 Stromkirk Noble
4 Blood Artist
4 Stromkirk Captain
4 Vampire Nighthawk
2 Falkenrath Aristocrat
2 Olivia Voldaren

MAGIE 18
2 Lightning Bolt
1 Rakdos's Return
2 Sign in Blood
2 Inquisition of Kozilek
2 Raven's Crime
2 Terminate
2 Tragic Slip
2 Dreadbore
3 Blightning

TERRE 22
4 Dragonskull Summit
4 Graven Cairns
4 Blood Crypt
4 Mountain
6 Swamp

mi piace questo assetto come base per tenere pulito il board e fare male con qualsiasi calata
insomma preferisco l'artista alla kalastria e la rapidità dell'aristocratica al custode della stirpe,che se potenziata di stromkirk è praticamente vinta
poi anche gli scartini hanno il loro valore sia mid che late game quindi kozilek e corvo
custodi di malakir li adoro ma richiedono pur sempre 3B o li metti giù a vuoto quindi ne tengo solo 2 in side

preferisco non modificare i blightning perchè dopo che ne spari uno basta guardare la faccia dell'avversario per capire quanto male hai fatto
se devo togliere carte per la side parto dagli slip e dai corvi,poi dipende è chiaro..
altre creature non servirebbero in un mazzo simile ma se dovesi metterne preferirei semmai essere più aggressivo inserendo un paio di Mirri la Maledetta è stupenda qui oppure due Squartatore di Erdwal o ancora per aggrare e difendere le creature sono perfetti gli Schinieri dei Fulmini..immagina la scena, schinieri già a terra, tu casti Olivia..insomma è game!

tenetevi a mente i talismani rakdos in side per artefatti e cimiteri, sbizzarritevi nel modulare il mazzo tra aggro e control perchè con carte come Lama del Capo Sanguinario e il caro Vampiro Seducente potete battere ogni cosa

infine è forse superfluo da dire ma inserendo pw come liliana e sorin il vostro mazzo non potrà che ringraziare

tenetela così i vampiri sono una realtà troppo divertente e pericolosa,guai a chi li sottovaluta ;)
my modern decks: UB Mill - W Martyr - GW Auras - B Vampires
la mia carta che vorrei venisse stampata
micionero
Livello V
Livello V

Messaggioda DArkaNZ » 3 lug '13, 20:27

Wow è stato riesumato il topic :D
Vorrei qualche consiglio dai più esperti per migliorare la mia versione.
Al momento non ho thoughtseize, liliana e confidant ma li avessi ovviamente li giocherei quindi se ne vale la pena consigliatemeli pure.
Bando alla ciance la mia attuale lista è la seguente:

Creatures
4 Viscera Seer
4 Vampire Lacerator
4 Gatekeeper of Malakir
4 Kalastria Highborn
4 Bloodghast
4 Vampire Nocturnus

Spells
3 Inquisition of Kozilek
4 Lightning Bolt
4 Terminate
1 Despise

Lands
4 Blackcleave Cliffs
4 Dragonskull Summit
4 Marsh Flats
2 Verdant Catacombs
2 Blood Crypt
7 Swamp
1 Lavaclaw Reaches

Help? 0:.
DArkaNZ
Livello IV
Livello IV

Messaggioda micionero » 3 lug '13, 22:04

DArkaNZ ha scritto:Wow è stato riesumato il topic :D
Al momento non ho thoughtseize, liliana e confidant ma li avessi ovviamente li giocherei quindi se ne vale la pena consigliatemeli pure.

Creatures
4 Viscera Seer
4 Vampire Lacerator
4 Gatekeeper of Malakir
4 Kalastria Highborn
4 Bloodghast
4 Vampire Nocturnus

Spells
3 Inquisition of Kozilek
4 Lightning Bolt
4 Terminate
1 Despise

Lands
4 Blackcleave Cliffs
4 Dragonskull Summit
4 Marsh Flats
2 Verdant Catacombs
2 Blood Crypt
7 Swamp
1 Lavaclaw Reaches

ciao magari non sono un grande esperto ma ti dico in breve cosa ne penso :)
prima di tutto il mazzo che hai postato si può praticamente intendere monoB Vampires ad eccezione dei fulmini e dei terminare,considerando anche che
le creature vampiro notturno,custode di malakir,nobile kalastria e bloodghast impongono un esagerato uso di paludi..
..per cui meglio riflettere se cambiare gli spari rossi con qualcosa come doom blade o vittima della notte e usare mana quasi esclusivamente nero

per il resto posso suggerire qualcosa da togliere:
4 vampiro notturno sono un'esagerazione
degli acquitrini e delle catacombe credo te ne fai poco o niente dato che i bloodghast finisci sempre per averli a terra

e suggerire qualcosa da aggiungere:
un mazzo del genere dovrebbe assolutamente schierare dei vampiro falco notturno
un mazzo del genere dovrebbe assolutamente schierare dei nobile di stromkirk
un acceleratore come sign in blood o sussurri della notte non dovrebbe mancare

non mi dilungo oltre
spero di esserti stato utile :)
micionero
Livello V
Livello V

Messaggioda Legolax » 4 lug '13, 0:18

DArkaNZ ha scritto:Wow è stato riesumato il topic :D

Creatures
4 Viscera Seer
4 Vampire Lacerator
4 Gatekeeper of Malakir
4 Kalastria Highborn
4 Bloodghast
4 Vampire Nocturnus

Spells
3 Inquisition of Kozilek
4 Lightning Bolt
4 Terminate
1 Despise

Lands
4 Blackcleave Cliffs
4 Dragonskull Summit
4 Marsh Flats
2 Verdant Catacombs
2 Blood Crypt
7 Swamp
1 Lavaclaw Reaches

Hai letto il Topic iniziale? L'ho aggiornato qualche tempo fa con delle build "classiche" scomponibili.

Comunque, in breve:

1) 4 Nocturnus son un po' troppi. Magari abbassali a 3, o rimuovili del tutto per una versione molto più Sligh;
2) Servono assolutamente i Dark Confidant, magari al posto dei Lacerator;
3) Servono assolutamente i Thoughtseize, al posto di 1 Despise (ingiocabile), 1 Terminate. Magari fai uno split tra Seize/IoK di 3/2;
4) Aumenterei le Fetch a 8, indispensabili con Ghast, e le Lavaclaw a 2-3 copie;
5) Troverei posto per 2-3 Tectonic Edge in main, supportate da Urborg, Tomb of Yawgmoth;
6) 24 terre son troppe. Meglio giocarne 22-23 (22 senza le Edge, 23 con).

@micio:

Il RB Vampires si distingue dal MonoBlack per la possibilità di avere:
a) Più reach (tramite Bolt e Manlands);
b) Una SB molto più forte (Slaughter Games, Rakdos Charm, eccetera).

Detto questo, riguardo le carte che hai consigliato:
1) Acquitrini e Catacombe non si tolgono. Si devono maxare a 8. Queste son le terre che permettono di fare più volte in un turno i pocci tra Seer-Kalastria-Ghast. Anche nella versione MonoBlack che gioca questa sinergia ne monta 8;
2) Sì, i vampiri notturni son effettivamente un'esagerazione, per questo conviene giocarli in 2-3 copie. Di solito ne basta uno per chiudere la partita (viva Seer che ha Scry);
3) Vampiro Falco Notturno è una bella carta, ma in Modern conviene rilegarli in Side contro Aggro. In Main rischiano di essere "solo" dei bittanti da 2 a 3 mana il più delle volte;
4) Nobile è una bella carta, ma con l'uscita di DRS ha perso un po' di valore. E' una bella carta se può venire supportata bene (con Arc Trail e altre carte che rimuovano più bloccanti a poco mana);
5) SiB e NW non sono acceleratori. Son solo CA (+1). Dark Confidant è più adatto alla filosofia del mazzo, in quanto può sia attaccare che far pescare.

Per il resto, a entrambi, mi farebbe piacere che postaste i vostri risultati contro mazzi più o meno giocati, dopo aver giocato contro di essi almeno 10 partite. Magari scrivete i vostri pareri e considerazioni.

Ricordate che nessun mazzo è perfetto, e quindi si può sempre migliorare, sebbene possa sembrare essere già al Top delle sue potenzialità.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda micionero » 4 lug '13, 16:12

ottimo grazie :D
farò i test che mi dici ;)
micionero
Livello V
Livello V

Messaggioda DArkaNZ » 4 lug '13, 20:39

micionero ha scritto:ciao magari non sono un grande esperto ma ti dico in breve cosa ne penso :)
prima di tutto il mazzo che hai postato si può praticamente intendere monoB Vampires ad eccezione dei fulmini e dei terminare,considerando anche che
le creature vampiro notturno,custode di malakir,nobile kalastria e bloodghast impongono un esagerato uso di paludi..
..per cui meglio riflettere se cambiare gli spari rossi con qualcosa come doom blade o vittima della notte e usare mana quasi esclusivamente nero

per il resto posso suggerire qualcosa da togliere:
4 vampiro notturno sono un'esagerazione
degli acquitrini e delle catacombe credo te ne fai poco o niente dato che i bloodghast finisci sempre per averli a terra

e suggerire qualcosa da aggiungere:
un mazzo del genere dovrebbe assolutamente schierare dei vampiro falco notturno
un mazzo del genere dovrebbe assolutamente schierare dei nobile di stromkirk
un acceleratore come sign in blood o sussurri della notte non dovrebbe mancare

non mi dilungo oltre
spero di esserti stato utile :)

Grazie micionero del post. Qui sotto trovi le mie risposte (spero ti siano utili per migliorare il tuo mazzo/gioco):

1) doom blade e victim of night scusami ma non si possono vedere.
Se proprio dovessi giocare una rimozione nera opterei per go for the throat (e il nome della carta sembra fatto apposta x un mazzo vampiro XD)
I fulmini sono delle bombe che non si possono non giocare e i terminare sono meglio di qualunque altra rimozione a cmc2.

2) verdant catacombs e marsh flats sono più must loro di molti vampiri ed ho detto tutto.
Permettono la recursion di ghast 2 volte, portano fuori blood crypt, snelliscono il mazzo e possono aiutare ad attivare notturno. Cosa vuoi di più?
es. sul campo kalastria+viscera+ghast e fetch in mano da giocare=6 danni all'oppo, 6 punti vita recuperati e un possibile scry 3. Hai ancora dubbi? ;)

3) stromkirk noble è forte solo se scende al primo turno e se accompagnato da molte rimozioni.
Per giocarlo ci vorrebbero almeno 4 blood crypt e magari qualche montagna oltre ad altri spari.
Poi è rosso e di rosso terrei solo i fulmini x non avere troppe carte che non triggererebbero vampire nocturnus

vampire nighthawk bella carta ma a 3 mana preferisco calare gatekeeper of malakir seccando una creatura avversaria, attivare effetto di kalastria, giocare una creatura più istant o sorcery.

4) sign in blood e sua gemella rallentano molto e questo mazzo deve partire forte fin da subito

Legolax ha scritto:1) 4 Nocturnus son un po' troppi. Magari abbassali a 3, o rimuovili del tutto per una versione molto più Sligh;
2) Servono assolutamente i Dark Confidant, magari al posto dei Lacerator;
3) Servono assolutamente i Thoughtseize, al posto di 1 Despise (ingiocabile), 1 Terminate. Magari fai uno split tra Seize/IoK di 3/2;
4) Aumenterei le Fetch a 8, indispensabili con Ghast, e le Lavaclaw a 2-3 copie;
5) Troverei posto per 2-3 Tectonic Edge in main, supportate da Urborg, Tomb of Yawgmoth;
6) 24 terre son troppe. Meglio giocarne 22-23 (22 senza le Edge, 23 con).

1) 4 Notturni per massimizzare la probabilità di vederne uno nei primi 4 turni di gioco.
2) I Confidant non li ho ma se li avessi ovviamente li giocherei (probabilmente al posto dei notturni però).
3) Vedi punto 2. Despise è dentro proprio per questo.
4) Fetch a 8 d'accordissimo ma costicchiano. Lavaclaw invece pensavo addirittura di toglierla.
5) Motivo? piuttosto non sarebbero più utili delle cavern of souls?
6) 24 terre per 4 notturni mi sembrano bilanciate. No?
DArkaNZ
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Legolax » 4 lug '13, 21:20

DArkaNZ ha scritto:1) 4 Notturni per massimizzare la probabilità di vederne uno nei primi 4 turni di gioco.
2) I Confidant non li ho ma se li avessi ovviamente li giocherei (probabilmente al posto dei notturni però).
3) Vedi punto 2. Despise è dentro proprio per questo.
4) Fetch a 8 d'accordissimo ma costicchiano. Lavaclaw invece pensavo addirittura di toglierla.
5) Motivo? piuttosto non sarebbero più utili delle cavern of souls?
6) 24 terre per 4 notturni mi sembrano bilanciate. No?

1) Devi vederne uno dal turno 3 in poi. Se ne hai 2 in mano ok che se arrivi al quarto landdrop son [Censurato], ma solo se arrivi al quarto landdrop;
3) A sto punto prova Duress. Per creature e PW hai spari e rimozioni;
4) Lavaclaw dà reach. E' usata solo per questo. Riparti postwratta. E al limite è un attaccante in più;
5) Contro uno Scapeshift che ti spara appunto Scapeshift con 7 lande giù cosa fai? Gli spacchi una montagna in risposta al trigger di Valakut, e l'abilità fizzla. Poi è utile contro Manland avversarie, eccetera;
6) Sì, ma il mazzo dovrebbe giocare Confidant, che grazie al suo "pescaggio", puoi permetterti anche 21 terre con 3-4 drop a 4. Di solito 23 vanno più che bene, io ne giocherei 22.

Riguardo la questione Doom Blade/Victim/Go for the Throat, la migliore è Victim senza ombra di dubbio (l'unica creatura che viene giocata al momento che non è targettabile è Olivia e Huntmaster), gli altri due son utili, uno vs alcuni MU, l'altro in altri.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda DArkaNZ » 5 lug '13, 20:51

Grazie dei consigli proverò! La side come la imposteresti?
DArkaNZ
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Legolax » 5 lug '13, 21:32

3 Vampire Nighthawk
3 Duress
3 Fulminator Mage
3 Rakdos Charm
3 Slaughter Games

Questa è quella da cui partirei, la forma più grezza di Sideboard possibile. NON è definitiva.

Poi abbasserai tu i numeri di certe carte per aggiungerne di altre, mentre testi.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda micionero » 6 lug '13, 0:32

ragazzi tra una cosa e l'altra mi era tornata alla mente banchetto di sangue che a seconda dei casi non mi sembra male
e se il mana non fosse un problema anche impulso a nutrirsi però so bene che c'è di meglio :P
micionero
Livello V
Livello V

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo