Ravafra ha scritto:Ciao a tutti.
Gioco questo mazzo da mesi ormai e a dir la verità gira abbastanza bene. Però pensavo di provare qualche piccola modifica e volevo sentire i vostri pareri. La lista è questa4 Dragonskull Summit
4 Graven Cairns
4 Lavaclaw Reaches
4 Mountain
6 Swamp
4 Stromkirk Noble
4 Gatekeeper of Malakir
4 Kalastria Highborn
2 Stromkirk Captain
4 Vampire Nighthawk
2 Bloodline Keeper
2 Olivia Voldaren
4 Lightning Bolt
2 Rakdos's Return
4 Sign in Blood
4 Terminate
2 Blightning
Ripeto che il mazzo così come è gira bene, però volevo provare a introdurre altre carte tra cui una Olivia Voldaren in più e magari 2x Collare del Basilisco. Non so. Ditemi voi se potrebbero aiutare e soprattutto al posto di cosa.
Secondo voi come è la mia lista? Cosa ne pensate del mazzo?
E soprattutto il side: non so proprio che carte metterci!
Grazie mille per i futuri commenti!
mazzo davvero ottimo!!
io lo gioco quasi identico da un pò di tempo e mi piace parecchio!
posto la mia lista:
CREATURE 20
4 Stromkirk Noble
4 Blood Artist
4 Stromkirk Captain
4 Vampire Nighthawk
2 Falkenrath Aristocrat
2 Olivia Voldaren
MAGIE 18
2 Lightning Bolt
1 Rakdos's Return
2 Sign in Blood
2 Inquisition of Kozilek
2 Raven's Crime
2 Terminate
2 Tragic Slip
2 Dreadbore
3 Blightning
TERRE 22
4 Dragonskull Summit
4 Graven Cairns
4 Blood Crypt
4 Mountain
6 Swamp
4 Stromkirk Noble
4 Blood Artist
4 Stromkirk Captain
4 Vampire Nighthawk
2 Falkenrath Aristocrat
2 Olivia Voldaren
MAGIE 18
2 Lightning Bolt
1 Rakdos's Return
2 Sign in Blood
2 Inquisition of Kozilek
2 Raven's Crime
2 Terminate
2 Tragic Slip
2 Dreadbore
3 Blightning
TERRE 22
4 Dragonskull Summit
4 Graven Cairns
4 Blood Crypt
4 Mountain
6 Swamp
mi piace questo assetto come base per tenere pulito il board e fare male con qualsiasi calata
insomma preferisco l'artista alla kalastria e la rapidità dell'aristocratica al custode della stirpe,che se potenziata di stromkirk è praticamente vinta
poi anche gli scartini hanno il loro valore sia mid che late game quindi kozilek e corvo
custodi di malakir li adoro ma richiedono pur sempre 3B o li metti giù a vuoto quindi ne tengo solo 2 in side
preferisco non modificare i blightning perchè dopo che ne spari uno basta guardare la faccia dell'avversario per capire quanto male hai fatto
se devo togliere carte per la side parto dagli slip e dai corvi,poi dipende è chiaro..
altre creature non servirebbero in un mazzo simile ma se dovesi metterne preferirei semmai essere più aggressivo inserendo un paio di Mirri la Maledetta è stupenda qui oppure due Squartatore di Erdwal o ancora per aggrare e difendere le creature sono perfetti gli Schinieri dei Fulmini..immagina la scena, schinieri già a terra, tu casti Olivia..insomma è game!
tenetevi a mente i talismani rakdos in side per artefatti e cimiteri, sbizzarritevi nel modulare il mazzo tra aggro e control perchè con carte come Lama del Capo Sanguinario e il caro Vampiro Seducente potete battere ogni cosa
infine è forse superfluo da dire ma inserendo pw come liliana e sorin il vostro mazzo non potrà che ringraziare
tenetela così i vampiri sono una realtà troppo divertente e pericolosa,guai a chi li sottovaluta