spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Rakdos Aggro

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] Rakdos Aggro

Messaggioda MagicMax » 26 nov '12, 16:35

2 nobili no! Perchè aumentano le probabilità di pescarli tardi e averli in prima mano è molto più difficile per il resto una buona lista ma perchè niente shockland???
Avatar utente
MagicMax
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2546
Iscritto il: 28 gen '12, 10:08
Località: Catania

Re: [T2 Sviluppo] Rakdos Aggro

Messaggioda Gabri » 26 nov '12, 18:08

2 nobili no! Perchè aumentano le probabilità di pescarli tardi e averli in prima mano è molto più difficile per il resto una buona lista ma perchè niente shockland???


Sn contento che ti piaccia! ;)
Quindi secondo te i nobili vanno x4? :)

Ehmmmm shockland?! :o_0:

e sul ritorno di rakdos nn mi sai dare un consiglio?! la metto? nn la metto? la metto x2? x1?
Avatar utente
Gabri
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 7 nov '12, 21:28

Re: [T2 Sviluppo] Rakdos Aggro

Messaggioda mich » 26 nov '12, 18:35

le shockland sono le terre che entrano stappate pagando 2 pv
nel tuo caso cripta di sangue

i nobili concordo o giochi il 4x per vederlo di primo turno o 2x rischi che arrivi tardi e come dici diventa inutile...
quindi a mio parere o lo porti a 4x oppure lo togli direttamente.
sinceramente non mi piaciono nemmeno i Thrill-Kill Assassin ma se tu ti ci trovi bene vai avanti cosi... e non apprezzo nemmeno i vexing devil ma o butti dentro zombie oppure a costo uno è forse l'unica carta a cui abbiamo accesso... non mi esalta perchè l'avversario potrebbe prendersi i danni e noi non abbiamo nulla con cui mettere pressione i primi turni.

porta almeno a 2x o 3x hellrider che fa da chiusura...
altra carta per chiudere potrebbe essere Thundermaw Hellkite

Rakdos's Return secondo me è inutile perchè giochi poi solo 20 terre e non credo tu arrivi a vederne piu di 5 a partita... e a quel punto sparare 3 danni e fare scartare 3 secondo me diventa abbastanza insignficante come cosa... a quel punto della partita dovresti aver quasi vinto.
forse piu una carta da side, contro control che ti potrebbero rendere la vita difficile...
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: [T2 Sviluppo] Rakdos Aggro

Messaggioda Gabri » 26 nov '12, 18:52

la cripta di sangue... gran bella carta! ma purtroppo... per le mie tasche costa decisamente troppo! :-_=:

mi procurerò ancora due nobili allora! :D

i vexing devil sono troppo forti secondo me! :) un drop a 1 che ti tira 4 danni!!! ma dv lo trovi!? :D

grz x il tuo parere sul rakdo's return! mi sembra tutto chiaro! ;)
Avatar utente
Gabri
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 7 nov '12, 21:28

Re: R: [T2 Sviluppo] Rakdos Aggro

Messaggioda Turboboost » 27 nov '12, 16:23

Scusate ma voi di chiusura contro mazzi con mostroni cosa mettete? E quante? 2rakdos 6/6 2 falkenrath e poi? Drop a 3 o 4 mana sono un dubbio che ho....
Avatar utente
Turboboost
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 19 nov '12, 10:21

Re: [T2 Sviluppo] Rakdos Aggro

Messaggioda Legolax » 27 nov '12, 17:48

Gabri ha scritto:Il mio progetto dopo tutti i vostri veramente utilissimi consigli è risultato il seguente:

TERRE 20
2x Vetta del teschio di drago (domani saranno x4)
4x Cancello della gilda rakdos
6x Paludi
6x Montagna

CREATURE 22
4x Zelota della Cenere (un'arma micidiale! rapidità e attacco improvviso! il suo terzo effetto.... raro ma potrebbe essere utile!)
1x Cavalcainferno (dovrebbe arrivare il x2 nei prox gg spero)
2x Stromkirk Noble (x2.... già.... x4 è decisamente troppo! utile solo ai primi due turni! e rischiare di pescarne nei 3 o 4 turni successivi nn conviene...)
4x Rakdos Cackler (da scatenare sempre!)
4x Rakdos Shred-Freak (alla fine ho optato x lasciare questi... motivazione molto semplice... rapidità! da soli forse nn servirebbero a molto! ma cn le zelota e i cavalcainferno sn ben 10 creature cn rapidità! e fanno male nel complesso 8) )
4x Vexing Devil (inutile dire la loro importanza... scesi uno per volta nn fanno poi troppa paura... ma ho notato che aspettando potrebbe arrivarne un secondo! e l'idea di metterne giù 2 insieme mette davanti al nostro avversario una bella scelta! :=. )
2x Thrill-Kill Assassin (da scatenare ovviamente per garantire maggiore potenza di sfondamento! ma se si è in difficoltà si può usare in difesa! avendo quel magnifico tocco letale! <3.<3 )

ALTRE MAGIE 18
4x Pillar of flame (molto molto utile! nn credevo onestamente! ma mi sn ricreduto!)
4x Searing Spear (può togliere di mezzo molti problemi e far cadere nello sconforto l'avversario!)
4x Brimstone Volley (5 danni sn sempre 5 danni! <3.<3 )
2x Ultimate Price (può sempre venire bn!)
3x Mizzium Mortars (un vero portento! un salvagente lo definirei! :=. )
2x Sangue Traditore (alcuni avevano dubbi su questa scelta! ma vi garantisco che è una carta che può chiudere! mi sn trovato a giocare contro un 13/13 che mi ha permesso di chiudere in bellezza! :D )

Ora.... c'è solo un bel problema che mi affligge.... Questa carta:
1x Rakdos's Return
L'idea era di metterne una ma cn una sappiamo bene che nn ci farò proprio un bel niente....
Quindi avevo pensato di fare -2 searing spear +2 Rakdos's Return.... quello che mi chiedo.... mi può servire?!?!?!? insomma... nn sn uno scarta carte! voi cosa ne dite??? mi può essere utile?

cmq garantisco... un mazzo veramente molto molto divertente! :)


Almeno 3x Stonewright. Son un buon mana-sink, e rendono la creatura pairata una bomba. (Notare che con Ash Zealot hai praticamente vinto se non te ne rimuovono uno o un altro).

E come è già stato detto, metti le Shockland.

@Turboboost: Se l'avversario gioca dei mostroni, noi li rubiamo con Traitorous Blood oppure Zealous Conscripts. Di solito basta un attacco per vincere, oppure si finisce l'avversario con il Burn.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [T2 Sviluppo] Rakdos Aggro

Messaggioda Turboboost » 28 nov '12, 13:07

Grazie, chiedo anche come fate con un mazzo controllo blu bianco con tanti incantesimi? esistono spacca incantesimi, o cose che danno anti malocchio alle creature? nero, rosso o artefatto?
Avatar utente
Turboboost
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 19 nov '12, 10:21

Re: [T2 Sviluppo] Rakdos Aggro

Messaggioda Gabri » 28 nov '12, 13:38

Ciao!
Guarda non me ne intendo così tanto avendo iniziato da poco! Ma... io giocherei Gioco al massacro e Ritorno di rakdos contro i control! :) nel t2 conosco solo queste due carte! purtroppo temo di non esserti troppo di aiuto! :shy:
Avatar utente
Gabri
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 7 nov '12, 21:28

Re: [T2 Sviluppo] Rakdos Aggro

Messaggioda Turboboost » 28 nov '12, 13:46

ritorno di rakdos secondo me è troppo lenta, e gioco al massacro è gia in side, ma costa sempre 4 mana
Avatar utente
Turboboost
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 19 nov '12, 10:21

Re: R: [T2 Sviluppo] Rakdos Aggro

Messaggioda Sigaretta » 28 nov '12, 13:52

Turboboost ha scritto:Grazie, chiedo anche come fate con un mazzo controllo blu bianco con tanti incantesimi? esistono spacca incantesimi, o cose che danno anti malocchio alle creature? nero, rosso o artefatto?


Metti di side duress e fame di cervelli contro sfere di detenzione, mass remouval e ciccioni vari ;)
Avatar utente
Sigaretta
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 7 feb '12, 22:45

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron