Seguici su Facebook spacer Seguici su Instagram spacer
Home RIX - Visual Spoiler Rivals of Ixalan in Italiano
RIX - Visual Spoiler Rivals of Ixalan in Italiano - 196/196 Stampa E-mail
RIX - Rivals of Ixalan
Numero Carte Inedite: 196 | Release: 19 gennaio | Twitter Hashtag: #MTGRIX

La Spoiler è COMPLETA!

 

spacer

magicmerchant

blue-submit-button

Ultimo aggiornamento Domenica 07 Gennaio 2018
 

Commenti  

 
#14 Milziade 2018-01-08 03:59
Citazione Lostanco:
...

È una sensazione che ho avuto anche io da Kaladesh in poi e probabilmente hai ragione. C'è da dire che in fondo l'hanno pensata bene, utilizzare una espansione basata su tribe per "semplificare" il gioco e renderlo "smartphonabile " (scommetto che la piattaforma che puntano ad utilizzare sia quella) gli permette di non snaturare troppo le regole e la complessità anche se scommetto che lo stile sarà quasi opposto.
Se diamo per sicuro questo, l'unico che ci rimette è il giocatore di Standard, visto che si troverà un meta più semplicistico e creature-based; il giocatore Eternal invece avrà le solite 4-5 carte inserite nel pool delle giocabili. ;-)

PS: menzione particolare va a Augure della Saggezza Fluviale: perché inserire l'effetto di Brainstorm in Standard e Modern? Vogliono farci giocare Miracle in Modern?! :D
 
 
#13 Lostanco 2018-01-08 03:10
Citazione Il Ciciarampa:
Potresti spiegami questa frase? Non l'ho ben compresa, che intendi? Che è HS? Heartstone? Come funziona? Come Ixalan? Scusa se sembro ignorante ma davvero non capisco.


Scusa se sono stato poco chiaro, è che probabilmente scrivendo velocemente ho sottinteso passaggi necessari alla comprensione del messaggio.
Cerco di essere più chiaro; da qualche tempo(principal mente da Ixalan ma i sintomi si avvertivano già diverso tempo prima), hanno semplificato troppo il gioco e le carte per cercare di fare una versione di Mtg Simil-Heartston e(Mtg arena).
Questo però è un problema perchè Mtg non è stato progettato per essere giocato su Pc e la semplificazione che stanno perpetrando, utile per trasporre in maniera migliore il gioco su pc(principalmen te per evitare tutti i bug che ci sono su Mtgo), porta solo svantaggi per il gioco reale.
La questione è quindi questa, vale la pena snaturare eccessivamente il gioco per farne una versione online simile ad heartstone? Non sarebbe meglio concentrarsi su come risolvere i problemi reali del gioco reale(qualità pessima delle carte, standard ingiocabile da anni)? Se proprio vuoi rivolgerti ad una platea diversa dal classico giocatore di magic, non avrebbe più senso farlo mediante un gioco che c'entra con il mondo di Mtg ma che non riguarda per forza il gioco di carte?(l'esempi o principale è proprio Hearstone, gioco di carte basato sui personaggi di WoW; potrebbe essere interessante vedere un rpg o un moba basati sulla storia di mtg, no?).

Spero di essere stato maggiormente chiaro :lol:
 
 
#12 Il Ciciarampa 2018-01-07 19:40
Citazione Lostanco:
La sensazione che si ha è che per tentare di inseguire HS e tentare di fare una versione online di MTG si stia completamente trasformando il gioco in una maniera per cui non era stato progettato e che non sta portando benefici al gioco, Magic è progettato e ha sempre funzionato più che bene così com'era, perché trasformarlo in un altro gioco? Per inseguire maggiori guadagni? Io ne rimango perplesso, sei tu il n°1 dei tcg, gli altri devono copiarti, non viceversa...


Potresti spiegami questa frase? Non l'ho ben compresa, che intendi? Che è HS? Heartstone? Come funziona? Come Ixalan? Scusa se sembro ignorante ma davvero non capisco.
 
 
#11 ArabicLawrence 2018-01-07 17:30
Citazione mono-pro:
AVVISO per tutti i paladini della Wizard:

ho appena scoperto che la casa madre ha inserito le terre foil nelle bustine di Unstable a rarità expeditions senza avvisare nessuno del fatto (ATTENZIONE: non è una mia supposizione ma un dato emerso da alcuni negozi che per lavoro sbustano regolarmente decine di box per ogni exp).
Ora, voler lucrare anche su questo, su una exp che fanno pagare cara, mettendo come specchietto per i fregno... per le allodole le sole terre full art foil e poi non mettercele mi ha fatto infuriare come non mai. Quindi qualsiasi commento positivo o eleogio o lecchinaggio per la wizard per le prossime 25 o 30 espansioni (praticamente fino a che non mi passa l'incavolatura) verrà BRUTALMENTE PERSEGUITO.
Paladini avvertiti, mezzi salvati.

ps. Gigionediferro, se mi apri il portone sono sotto casa tua.

Ma ci sono negozi che hanno sbustato una cinquantina di terre foil
 
 
#10 ranocchio 2018-01-07 13:03
concordo con mono pro riguardante la ######## su Unstable. E pure Feibio ha ragione da vendere, anzi sec. me è stato piuttosto generoso nell'elenco
 
 
#9 Feibio 2018-01-07 11:31
Per Modern/Legacy questo set è una delusione.
Analizzando le carte più valide:

- massacrare i forti può essere utile in quei mazzi che ceracno una sweeper senza distruggersi le proprio, taxes e company su tutti

- [Carta]Ordine dell'Ammiraglio [/Carta] sembra buona, ma è un fuoco di paglia, non protegge dal tap di cryptic e l'oppo una volta "scoperta" può facilmente girarti attorno

- Tagliaborse Astuta carta da side vs storm, altri matchups è interessante ma non così rilevante. Interessante sarebbe vederla con pongificare e beast within

- [Carta]Predatri ce dell'Aquilone da Guerra[/Carta] poteva essere bomba ed invece...utile in mazzi tipo ur delver/prowess, il fatto che non ha haste e che colpisce la creatura solo quando attacca la fa diventare lenta e situazionale, scartata.

- blood sun premessa, non c'entra una mazza con blood moon ed un ipotetico 8-moon è insensato, perché se ho blood moon in campo che mi dà sun in più? Poi per assurdo blood sun sarà giocata da Tron per ghost quarter, blood sun colpisce mazzi con molte fetch (shadow), terre animate (jund) e land-destroy (taxes)

- Spericolata della Flotta Funesta effetto interessante,ca rta da side, vedremo in quale archeotipo si adatterà meglio

- Kumena, Tiranno di Orazca e Tritona Vincolanebbie gli unici due tritoni che al 100% troveranno spazio, il resto potrebbe ma non ne sono sicuro
 
 
#8 il meglio emilio 2018-01-07 02:19
Ma come Lo Stanco? Ma se ogni volta che provo a dire "questa carta fa schifo, doveva essere potenziata" tutti i paladini del limited mi bacchettano, perchè ogni buff non testato su una carta che è palesemente morchia sconvolgerebbe il limited in modi... sconvolgenti. E ora tu mi dici che nonostante gli schifosi french vanilla, il limited fa schifo? Ma chi l'avrebbe mai detto *wink wink*
Per dire mi sono astenuto dal commentare cose come Migrazione del Branco Tonante, perchè sono sicuro che se avessi scritto che era indegno stampare un ramp tribale che al massimo può essere un rampant growth, ma bisogna avere un qualche vantaggio rispetto ad essa, i paladini del limited mi avrebbero risposto dicendomi che così avrebbe rotto non solo il limited, ma anche lo standard.
Io sinceramente, dal mio punto di vista commander, sono molto soddisfatto del set.
I vampiri hanno moltissimi giocattoli nuovi molto validi.
Idem per i tritoni, che ora hanno anche un buon comandante.
I dinosauri sono forti e soprattutto divertenti, davvero una nota positiva.
Gli unici un po' sfortunati sono i pirati, giocabili per carità, ma sembrano davvero risicati, ridotti al minimo.
Il tutto comunque avendo anche qualche carta giocabile al di fuori di queste quattro tribù.
Se Ixalan sembrava un set con potenzialità, ma dove si sono trattenuti, RIX sembra un set dove si sono abbastanza sbizzarriti per creare carte divertenti e valide, anche se comunque con qualche nota dolente.
 
 
#7 Lostanco 2018-01-06 13:03
Dato che non c'è il solito monopro a lamentarsi e voi sembrate tutti entusiasti per questo nuovo set, mi ci metterò io a spegnere gli entusiasmi vestendo i panni di monopro :lol: .
Credo che questo sia il peggior blocco in assoluto per quanto riguarda il limited che io abbia mai giocato, se ixalan era tutto drop a 2 combat tricks, di certo qui nn ci siamo mossi da quella strategia, il risultato sarà un draft sempre identico al precedente; per quanto riguarda sealed mi aspetto sia lento come la morte.
Il design di questo set non sarebbe nemmeno male, il grosso problema sono le carte che ci hanno messo dentro; non cè una rimozione instant degna di questo nome, la meccanica ascend mi sembra la meno innovativa mai presentata e se realmente sarà utilizzata porterà a stalli tremendi che non piacciono mai a nessuno, il risultato di tutto questo è l'ennesimo set che non influenzerà minimamente lo standard blocco kaladesh a cui stiamo assistendo dato che la differenza di power level tra queste carte(soprattut to nelle magie non creatura), e quelle di kaladesh è abissale.
Per questa ragione è lecito aspettarsi dei bann in salsa energy, altrimenti vedo dura che riescano a vendere box di questa espansione.
La sensazione che si ha è che per tentare di inseguire HS e tentare di fare una versione online di mtg si stia completamente trasformando il gioco in una maniera per cui nn era stato progettato e che non sta portando benefici al gioco, mtg è progettato e ha sempre funzionato più che bene così com'era, perchè trasformarlo in un altro gioco? Per inseguire maggiori guadagni? Io ne rimango perplesso, sei tu il n°1 dei tcg, gli altri devono copiarti, non viceversa...
 
 
#6 il meglio emilio 2018-01-05 21:31
Un set fantastico davvero. Specialmente con i dinosauri, si sono proprio sbizzarriti con i design
 
 
#5 mono-pro 2018-01-05 18:05
AVVISO per tutti i paladini della Wizard:

ho appena scoperto che la casa madre ha inserito le terre foil nelle bustine di Unstable a rarità expeditions senza avvisare nessuno del fatto (ATTENZIONE: non è una mia supposizione ma un dato emerso da alcuni negozi che per lavoro sbustano regolarmente decine di box per ogni exp).
Ora, voler lucrare anche su questo, su una exp che fanno pagare cara, mettendo come specchietto per i fregno... per le allodole le sole terre full art foil e poi non mettercele mi ha fatto infuriare come non mai. Quindi qualsiasi commento positivo o eleogio o lecchinaggio per la wizard per le prossime 25 o 30 espansioni (praticamente fino a che non mi passa l'incavolatura) verrà BRUTALMENTE PERSEGUITO.
Paladini avvertiti, mezzi salvati.

ps. Gigionediferro, se mi apri il portone sono sotto casa tua.