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Deck Tech - Mono White Control Stampa E-mail
Mercoledì 18 Maggio 2011
rituale_di_esclusione_100In attesa che nuovi mazzi prendano forma in Tipo 2 man mano che le sinergie delle carte di nuova phyrexia vengono scoperte vi proponiamo un deck di controllo mono bianco veramente solido. La forza del mazzo sta nel mostruoso card advantage che è in grado di generare grazie a carte come Squadron Hawk, Stoneforge Mystic, Pilgrim's Eye, Emeria Angel e Sun Titan.
Troviamo praticamente tutte le carte più forti del tipo 2 attuale in un control con la C maiuscola, che può essere giocato in maniera molto aggressiva, ma puo' anche resettare una partita che sta andando storta grazie ai giorno del giudizio, per non parlare del fatto che quando si attiva Emeria, the Sky Ruin non c'e' più scampo. Eccovi la lista:
Mono-White Control
Maindeck:

Artifacts
2 Batterskull
1 Bonehoard
2 Mortarpod
1 Sword of Body and Mind
1 Sword of War and Peace

Artifact Creatures
4 Pilgrim's Eye

Creatures
2 Emeria Angel
1 Kor Sanctifiers
4 Squadron Hawk
4 Stoneforge Mystic
4 Sun Titan

Enchantments
1 Exclusion Ritual
3 Journey to Nowhere

Planeswalkers
2 Elspeth Tirel

Sorceries
3 Day of Judgment

Basic Lands
13 Plains

Lands
4 Emeria, the Sky Ruin
4 Marsh Flats
4 Tectonic Edge

Sideboard:

4 Kor Firewalker
2 Kor Sanctifiers
3 Divine Offering
1 Day of Judgment
4 Memoricide
1 Swamp



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Se vi state chiedendo a cosa serva l'Exclusion Ritual, immaginate cosa succede se lo castate sull'odiato Jace, Mind Sculptor dell'avversario...

 

Commenti  

 
#12 kekko89 2011-05-27 12:00
ehm facile...epuraz ione celeste su splinter twin ^_^
 
 
#11 ubik 2011-05-24 22:27
@Redda
secondo me ti sbagli. Act of aggression va utilizzato quando l'oppo sta attaccando, di modo tale da bloccare tutti i tokens avversari e killare "l'originale". Resta comunque valida la tua alternativa con il -4-4 sull' Exarch avversario.
 
 
#10 Redda 2011-05-24 11:00
Non sono convinto dell'act of aggression, quando lui passa le pedine che fai con il suo esarca svaniscono (end phase). mi sembra più conveniente -4-4 a costo 1 / 4hp, nel momento in cui lui spende 4 mana per mettere l'aura sul bestio. 1 mana è buono per non tapparsi out e nel caso non aveste rivelato la mano fa effetto sorpresa
 
 
#9 Redda 2011-05-24 10:57
non sono convinto dell'act of aggression, le pedine svaniscono nella end phase, quindi non ti rimangono per attaccare l'opponent al turno successivo, credo sia più efficace -4-4 sulla bestia a costo 3/1 4hp
 
 
#8 ubik 2011-05-23 20:51
Ebbbbbbbravo Sascha!!!
Molto carina la risposta, sopratutto xkè si è ultimi di fase.
 
 
#7 Alex 2011-05-22 02:54
@ xKirax: La soluzione potrebbere essere mettere in side 3 o 4x Act of Agression dato che è istant ed è colorless, se l'avversario chiude la cambo facendo 100 pedine esarca, quando ha finito tu ne fai 200, a quel punto lui passa il turno e tu lo uccidi. L'idea è di Sascha http://www.metagame.it/strategia/50-faq/321-faq-new-phyrexia-spellskite-spregiamagie.html
 
 
#6 Giomaria 2011-05-20 09:03
Io toglierei i Memoricidi e mettere 2 belle Bombe a crichetto per diffenderci dalla combo dello splinter twin. Mettere anche 2 o 3 spregiamagie che fanno piacere contro qualsiasi mazzo. Se no se volete fare uno scherzo ai mazzi Splinter twin giocate 4 Sacerdotesse di Sutura e poi voglio vedere come attiva la combo fin che ne abbiamo anche solo una in campo.
 
 
#5 roberto 2011-05-19 16:12
Io toglierei due sun titan per due Puresteel Paladin che comunque ci fanno pescare in combo con stoneforge mystic e batterskull. Permettono di equipaggiare a zero con metallurgia e rimangono sempre dei 2/2 a costo due.
 
 
#4 xKirax 2011-05-19 11:14
non penso proprio che 4 memoricide siano abbastanza.. purtroppo ci serve qualche instant spell per poter mettere sotto pressione il combo e restare open nel suo turno.. i memoricide già prima non erano abbastanza per sopperire al problema valakut ora anche con deceiver twin il problema raddoppia dato che quest'ultimo può utilizzare anche le counter e scarta carte.. io proporrei l'incantesimo di nph che nn permette all'oppo di attaccare te e i tuoi pw, oppure l'artefatto a costo 2 che nn fa innescare le abilità all'entrata in gioco e poi bisogna assolutamente inserire gli spellskite, sono una forza contro tutti i mazzi.. ovviamente tutto questo è imho
 
 
#3 ubik 2011-05-19 10:23
I monocolor non mi sono mai piaciuti, e questo nn fa eccezioni. Solo il Red deck win era degno di nota, per il resto solo frustrazione. La base è giusta (caw Blade fa miracoli) io però rimpiazzerei 3 titani con 3x Gideon Jura. Va bene tenerne 1-2, ma 4 mi sembra uno spreco di posti. L'excurtion ritual costa troppo per avere effetto nella prima parte della partita. Una carta che invece a me ha sempre dato tante soddisfazoni è il World Queller. Una creatura removal fantastica.
Comunque per finire il bianco va mixato con il blu o con il nero altrimenti è troppo vulnerabile.