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Araldo del Tormento - Metagame Exclusive Preview Stampa E-mail
Venerdì 17 Gennaio 2014
araldo tormento bng preview

La Redazione di Metagame.it ci tiene a ringraziare pubblicamente Wizards of the Coast Italia per la stima costantemente dimostrata e le oppurtinità che ci danno di lavorare al meglio coi nostri lettori. Un grazie di cuore! A chi non lo avesse già fatto consigliamo caldamente di seguire il loro canale ufficiale Magic Italia @wizards_magicIT su Twitter!

Articolo di Goharoth

Salve a tutti, e benvenuti alla presentazione della carta di Born of the Gods in esclusiva per Metagame.it! Come al solito, "spilliamola con la lente di ingrandimento" pezzo per pezzo commentandola di volta in volta:

 

Araldo del Tormento - Parte 1

Araldo del Tormento - con un nome del genere, ed essendo un Demone come tipo di creatura, promette decisamente bene. X-D Come si può notare dal "frame divino", e dal fatto che sia una creatura incantesimo, è facile aspettarsi che questo mostro sia legato agli dei, e sia quindi dotato dell'abilità Conferire. Da notare anche il costo: relativamente basso, e con doppio nero - aspetto quest'ultimo particolarmente importante per le varie carte basate sulla Devozione. Andiamo avanti.

Araldo del Tormento - Parte 2

Come previsto, ha Conferire. ;-) Il costo di tale abilità, come del resto ci hanno abituato la maggior parte delle carte che ne sono dotate, è alto, ma neanche troppo, se si considera che, essendo un 3/3, come MINIMO dà +3/+3. Senza scoprire il resto della carta, come "costruzione" ricorda moltissimo il Satiro Infervorato: stesso CMC di lancio e per utilizzare Conferire, e forza/costituzione simili (il demone "rinuncia" ad un punto di forza per guadagnarne uno di costituzione, in pratica). Andiamo avanti.

Araldo del Tormento - Parte 3

Rispetto al Satiro, ha volare invece che lampo. Perde quindi il fattore "sorpresa", ma ne guadagna decisamente in evasività: un 3/3 volante a costo 3 è ottimo già per conto proprio, ma se si considera poi il doppio mana nero richiesto nel costo, questa carta non può che fare la felicità dei giocatori devoti al nero. Però... c'è un però. Se ci fate caso, ho omesso una parte di testo. Se ci pensate bene, è raro avere una così appetibile creatura volante senza un qualche tipo di malus - specie poi se si considera che stiamo parlando di una carta nera: scavando nel passato, il Fantasma Insanguinato entrava in gioco "depotenziato", il Draghetto d'Ebano "tassava" ogni carta giocata, mentre la più recente Spinta Necrogena ci tirava un Fulmine tra capo e collo come prezzo per poterla sfruttare in battaglia. E questo demone? Scopriamolo insieme, rivelando la carta nella sua interezza:

Herald of Torment-Metagame IT

Sinceramente... poteva andare peggio. ;-) Il dover perdere 1 punto vita ogni nostro mantenimento è un prezzo che si paga "volentieri" (virgolette d'obbligo) per sfruttare una carta che, oltre ad essere forte in battaglia, può all'occorrenza diventare il potenziamento per un'altra. È bene notare, però, che il pagamento di 1 punto vita deve essere fatto sempre - ovvero sia che l'Araldo sia sul campo di battaglia come creatura, che come aura, ma... è un tormento che si sopporta volentieri, se serve a portarne altrettanto al nostro avversario. ;-)

 

Commenti  

 
#12 Dark 2014-01-19 18:30
Citazione GabrieleL:
Dissero coloro che, un mese dopo, se ne procurarono 4 per giocare il nero.
Ahahahah se siete giù di morale andatevi a vedere in questo forum tutti i professoroni che giudicavano "rivelazione della sfinge", negli spoiler, una [Censurato] ingiocabile in tipo 2. Madò quante risate..

Citazione GabrieleL:
Dissero coloro che, un mese dopo, se ne procurarono 4 per giocare il nero.
Ahahahah se siete giù di morale andatevi a vedere in questo forum tutti i professoroni che giudicavano "rivelazione della sfinge", negli spoiler, una [Censurato] ingiocabile in tipo 2. Madò quante risate..

quanto ti sbagli obbiettivamente è scarsa e come incatesimo a costo 5 mana il tempo che ci incanti la creatura e la creatura è già morta calcolando le molte rimozioni che girano quindi siamo onesti
 
 
#11 tuxo 2014-01-19 14:55
Citazione GabrieleL:
Dissero coloro che, un mese dopo, se ne procurarono 4 per giocare il nero.
Ahahahah se siete giù di morale andatevi a vedere in questo forum tutti i professoroni che giudicavano "rivelazione della sfinge", negli spoiler, una [censurato] ingiocabile in tipo 2. Madò quante risate..


True.
Neanche io riesco ad immaginare situazioni di gioco spaventose con questa carta per terra, ma obiettivamente non si può dire che sia una carta di [Censurato]. Da' volare alla creatura incantata... Spacchi la creatura incantata e hai una 3/3 con volare... Boh imho è abbastanza grave è quasi paragonabile al thragtusk. Tuttavia è difficile trovare una carta in mononero che potrebbe andare in pensione lasciando il posto a questa
 
 
#10 GabrieleL 2014-01-19 14:08
Citazione Dark:
il vampiro notturno è non comune ed è mille volte più forte di 'sta cosa qui, ripeto fosse stata un 3/4 con volare allora sì, sarebbe stata una signora carta come l'efret blu delle arabian..ma così è sul serio una [Censurato] di cara..ma i creatori della Wiz un po' di vergogna non ce l'hanno vero? spendo 4 euro e apro una cosa del genere -.- una comune fatta rara mah


Dissero coloro che, un mese dopo, se ne procurarono 4 per giocare il nero.
Ahahahah se siete giù di morale andatevi a vedere in questo forum tutti i professoroni che giudicavano "rivelazione della sfinge", negli spoiler, una [Censurato] ingiocabile in tipo 2. Madò quante risate..
 
 
#9 Dark 2014-01-19 09:11
il vampiro notturno è non comune ed è mille volte più forte di 'sta cosa qui, ripeto fosse stata un 3/4 con volare allora sì, sarebbe stata una signora carta come l'efret blu delle arabian..ma così è sul serio una [Censurato] di cara..ma i creatori della Wiz un po' di vergogna non ce l'hanno vero? spendo 4 euro e apro una cosa del genere -.- una comune fatta rara mah
 
 
#8 D3lv 2014-01-18 22:46
Ma dai che carta orrenda, ed è pure rara! Si sono proprio sprecati quelli della wizard :D io mi sarei vergognato a fare questo articolo
 
 
#7 Bonaghers 2014-01-17 23:36
Il pagamento del punto vita è una abilità innescata dal fatto che la carta è sul board, che sia aura o creatura
 
 
#6 G 2014-01-17 21:31
Io non sono sicuro che il "tributo" vada pagato anche quando entra come aura... Altrimenti dovrebbe avere "La creatura incantata prende +3/+3, volare e "All'inizio del tuo mantenimento, perdi 1 punto vita", no? Ovviamente, si pagherà comunque nel caso in cui venga distrutta la creatura, e quindi si giocherà automaticamente il demone, o l'aura :)
 
 
#5 Dark 2014-01-17 20:18
fosse stato un 3/4 sarebbe stata un vera carta HOT così non credo vedrà molto gioco
 
 
#4 Hinor 2014-01-17 08:19
A me non sembra un carta brutta... mi sembra solo una creatura in linea con il power level di una decina di anni fa...
 
 
#3 calvinw 2014-01-17 01:59
Yea you would never play this over nightveil specter in mono black control, but there was a mono black agro running around for a while that would love to play this over the lifebane zombie maindeck it ran. It ran 4x tormented hero, rakdos cackler, thoughtseize, pack rat, thrill-kill assassin, lifebane zombie, desecration demon, ultimate price and hero's downfall. Flying on a 3/3 body is much more powerful than black intimidate in this format, especially when the deck was designed to beat mono black, and the bestow is great reach when agro inevitably floods, even on a lowly tormented hero (triggers heroic for lulz too). The power level is comparable to boon satyr, it's just weird to see it on a black creature.