Seguici su Facebook spacer Seguici su Instagram spacer
Home Strategia Italiano Duskmourn: Due passi nella Casa dell'Orrore
Duskmourn: Due passi nella Casa dell'Orrore Stampa E-mail
Martedì 24 Settembre 2024
mtg-marina-vendrell-guide
17 settembre 2024 - Articolo di Sunkern.is.the.way

Che l’espansione di Duskmourn: House of Horror e le sue carte siano ispirate ai film e racconti horror è ormai chiaro a tutti, ma oltre ai riferimenti cinematografici vi siete mai chiesti quale storia inquietante si celi dietro questo piano?

Immaginate di esservi trasferiti da poco, i vostri genitori sono al settimo cielo per questo cambiamento e sono convinti che nulla potrebbe andare storto.

Seguendo quest’onda di positività iniziate la scuola, ma a causa della vostra timidezza venite da subito presi di mira dai bulli, il vostro unico sollievo è quello di poter tornare a casa per scappare da quella situazione. Una volta tornati esplorate ogni meandro finché, nel buio di uno scantinato, trovate qualcuno disposto ad ascoltare le vostre giornate e a cerca alternative a tutto quello che di negativo vi accade.

Diventate ottimi amici e vi aiutate a vicenda, lui vi ascolta sempre e voi in cambio desiderate dargli la libertà.

Le giornate passano costanti, finché un giorno la situazione a scuola degenera. Tornate a casa disperati e scendete subito dal vostro caro amico Valgavoth per parlarne, questa volta però lui ha una soluzione un po’ più drastica del solito: la vendetta. Lo assecondate e decidete di invitare a casa le vostre bulle, non vedete l’ora di scoprire ciò che “Val” ha in serbo per loro.

Ora siete sulle scale del seminterrato, le vostre compagne sono già in fondo, quando ad un certo punto dalle pareti si palese un’entità che non hai mai visto e degli enormi artigli agguantano le quattro ragazze e le fanno sparire all’interno delle mura della cantina.

Fuggite, cercate di dimenticare l’accaduto, ma nei giorni successivi tutto diventa sempre più inquietante e le persone intorno a voi cominciano a sparire... tutte, compresi i vostri genitori. Non potete fare più finta di nulla e decidete di avere un confronto con l’entità responsabile di tutto questo, o lui riporterà tutto alla normalità oppure darete fuoco alla casa, portandolo alla morte. Il demone accetta e davanti ai vostri occhi tutto torna alla normalità, tutto è bene quello che finisce bene.

valgavothQuesta è la storia di Marina Vendrell, figlia degli ultimi proprietari della casa, e parrebbe anche a lieto fine, se non fosse che quello che vede Marina altro non è se non un incantesimo fatto da Valgavoth, che la fa vivere in una bolla all’interno della quale tutto è immutato. All’esterno di questa bolla però le cose non sono altrettanto belle, il demone si è trasformato in un cacciatore che si nutre di paura e terrore. Grazie alle nuove prede il suo potere è cresciuto molto, tanto da riuscire ad estendere il suo dominio per tutto il piano, espandendo la casa a dismisura, inglobando il regno dei demoni presente sul piano e raggiungendo la Cieca Eternità.

Vediamo ora la struttura del piano, nel caso voleste andare a fare una gita il consiglio è quello di vestirsi a cipolla, ogni stanza infatti è completamente a sé stante, aprendo una porta potreste trovarci una normale camera da letto oppure una fetida palude, per cui è il caso di avere l’equipaggiamento adatto.

In linea generale possiamo distinguere cinque zone, anche se non sempre hanno confini fissi, visto che la struttura della casa cambia in continuazione.Nelle Fosse Sommerse quello che potrete trovare è l’acqua in tutte le sue forme, da stanze ghiacciate a biblioteche abbandonate immerse nella nebbia a profondi laghi in cui si celano spaventosi predatori acquatici, come l’Affondatore delle Fosse Sommerse.

Tra le zone più ambigue troviamo la Selva Infestata, nella quale si potrebbe pensare di essere all’esterno per via della vegetazione; tuttavia, tra i fusti degli alberi è sempre possibile scorgere una porta per accedere alla stanza successiva. Oltre alle piante che caratterizzano questo piano è possibile scorgere molte creature come insetti e viminidi, delle specie di spaventapasseri che derivano da alcuni degli originali abitanti del piano che decisero di intraprendere un rituale, rappresentato nella carta dello Zelota Coperto di Vegetazione.

Se invece vi piace il rischio il Caldinferno è il posto per voi, terremoti ed eruzione sono all’ordine del giorno, per non parlare delle simpatiche creature che vi potrebbero inseguire, come il Lamide della Falcecatena, un puro esempio di cosa potreste diventare se presi dalla pazzia decideste di rivoltarvi contro gli altri sopravvissuti.

Quello che un tempo era il seminterrato della casa dei Vendrell ora si è tramutato nel Buiostile, un luogo in cui il buio predomina e ogni pianta avvizzisce. Siamo nella zona più inquietante della casa, nella quale tra le lapidi di paludosi cimiteri potreste scorgere creature come la Sanguisuga del Buiostile. Se siete abbastanza fortunati potrete scorgere un corridoio in grado di portarvi nel Below, il luogo in cui risiede Valgavoth, Divoratore di Terrore e nel quale potrete osservarlo estendere i suoi tentacoli in tutta la casa.

Se doveste giungere in un’ampia stanza ricca di drappi bianchi e mobili raffinati probabilmente vi trovereste nella Brughibruma. Qui l’architettura è piacevole, ma allo stesso tempo in grado di far provare un senso di angoscia, così come i fantasmi e le altre creature che infestano il piano, come ad esempio la Bambola dal Volto a Pezzi.

Nel caso vogliate fare una piccola sosta un consiglio è la Valley of Serenity, un posto relativamente tranquillo e con pochi pericoli. Lì potreste imbattervi nei seguaci del Culto di Valgavoth, che sono tra i pochi abitanti del piano, i quali cercheranno solamente di convertirvi oppure di sacrificarvi. Il loro credo, infatti, si basa sul Dono della Soglia, ovvero la credenza secondo la quale solo chi è senza paura potrà raggiungere il paradiso, per questo motivo il Divoratore di Terrore è una benedizione in grado di purificarli.

In alcuni momenti potreste anche sentirvi soli, per questo una buona abitudine potrebbe essere quella di socializzare con gli altri sopravvissuti presenti nel piano. Troverete senza difficoltà altre prede che Valgavoth ha catturato tramite le porte che fa comparine nel Multiverso, occhio però, qualcuno di loro potrebbe decidere di voltarvi le spalle.

beaRicordatevi però che anche quando tutto sembra perduto potreste essere in grado di avere una Tenacia Incontrollabile e il vostro barlume potrebbe infondervi il coraggio che vi manca per affrontare anche il più tremendo dei demoni.

Buon viaggio alla scoperta di questa nuova espansione.

 

Commenti  

 
#2 il meglio emilio 2024-09-25 21:35
Mah, ora che so le origini del piano, non mi convince più tanto questo Duskmourne
 
 
#1 Gostan 2024-09-24 21:08
Credo che sceglierò un'altra meta per la mia gita XD