Seguici su Facebook spacer Seguici su Instagram spacer
Home Strategia Ultime NEWS - Riduzione di pena per Guillaume Matignon
NEWS - Riduzione di pena per Guillaume Matignon Stampa E-mail
Lunedì 28 Maggio 2012
Guillaume-MatignonLa notizia è di qualche settimana fa, ma in realtà è passata abbastanza in sordina. La Wizards of the Coast ha deciso ad inizio mese di ridurre ad un terzo della pena originale la sospensione da tutti i tornei sanzionati per il francese Guillaume Matignon Worlds Champion 2010, portando la squlifica da 3 ad 1 solo anno.

Quindi a tutti gli effetti è potuto tornare a giocare dalla data stessa dell'annuncio ufficiale. Se non ricordate il motivo della squalifica potete leggerla in questo articolo, le motivazioni della riduzione sono fondamentalmente 1) Il fatto che dalle indagini della WotC è emerso che Gulliame ha avuto una parte limitata nel "furto" del godbook di New Phyrexia 2) Ha collaborato con la casa madre da subito 3) Non avendo giocato nel periodo incriminato non ha ottenuto vantaggi dal fatto do conoscere il set in anticipo. Infine aggiungiamo noi, Gulliame è un personaggio di spicco molto attivo nella community francese di Magic, lo dimostra ad esempio anche il fatto che sia stato lui stesso a tenere il coverage on-line del recente Bazaar of Moxen VI ad Annecy.

Quindi alla fine WAFO-TAPA, che aveva ricevuto il godbook da Matignon, avendo preso a suo tempo un anno e mezzo di squalifica potrà tornare a giocare anche lui a breve, per la precisione dal 1 Ottobre 2012, come potete vedere nell'Elenco Ufficiale Elenco Ufficiale Dci. Insomma un ex-campione del mondo europeo nel circuito dei Pro sicuramente fa comodo a tutti, quindi ben tornato!

 

Commenti  

 
#5 Cristian 2012-05-28 12:42
Ma poi alla fine scusate un attimo...
Il vero problema, e' stata una sorta di "spionaggio industriale". Dato che il vero male prodotto stà nell'anticipazi one dello spoiler a discapito delle vendite.
Ragion per cui...
Bisogna quindi cercare una conclusione legale al fatto.
Una squalifica, poi anche ridotta. Cosa mi rappresenta?!?
Se poi la Wizards, vuol passare oltre, puo' non sporgere denuncia e basta.
Cosa significa incolparlo di aver visto le carte prima degli altri...
Il giorno che finisce lo spoiler, chiunque può chiudersi in casa con un monitor e studiare tutte le interazioni in mezza giornata. MA che razza di colpa è?!?
 
 
#4 ubik 2012-05-28 11:59
Tutto è bene quel che finisce... in tarallucci e vino.
 
 
#3 Martin15 2012-05-28 10:49
Ora capisco perchè il live coverage del BoM 6 era così bello... :/
 
 
#2 Cristianz 2012-05-28 08:49
scommessopoli di magic
 
 
#1 dark 2012-05-28 08:41
Deve essere davvero brutto per un giocatore del suo calibro essere squalificato per ben tre anni da tutti i tornei sanzionati... Sai com'è contento ora..