Seguici su Facebook spacer Seguici su Instagram spacer
Home Strategia Ultime Promo Prerelease di Morrodin Assediato: Thopter Assembly e Glissa
Promo Prerelease di Morrodin Assediato: Thopter Assembly e Glissa Stampa E-mail
Venerdì 24 Dicembre 2010
In anteprima ecco le due carte promo del pre release di Mirrodin Assediata una per ciascuna fazione. Glissa per Phyrexia e Thopter Assembly per Mirrodin.

 

{6}
Thopter Assembly
Rara
Creatura Artefatto – Tottero
Volare
All’inizio del tuo mantenimento, se non controlli altri Totteri oltre che il Thopter Assembly, fallo ritornare in mano e metti sul campo di battaglia 5 pedine creature artefatto tottero 1/1 con volare sul campo di battaglia.
5/5

 

{G}{G}{B}

Glissa, the Traitor

Rara Mitica
Creatura Leggendaria – Elfo zombie
Tocco Letale, Attacco Improvviso
Ogniqualvolta una creatura controllata un avversario finisce nel cimitero dal campo di battaglia, puoi far tornare una carta artefatto dal tuo cimitero nella tua mano.
3/3

Un 5/5 che vola e si fa con 6 mana, che al prossimo mantenimento si smonta come un Pentavo. Come carta non è male, è senz’altro divertente, ma di certo non fa gridare al miracolo. Molto belle le illustrazioni delle due carte, che forse vista la livrea promo avranno figure diverse nella versione standard.

Spoilerata anche una nuova abilità, che si chiamerà Battle Cry, ovvero Grido di Battaglia, il testo è “Ogniqualvolta una creatura con Grido Di Battaglia attacca, ogni altra creatura attaccante prende +1/+0 fino alla fine del turno”. Un’abilità che potrebbe diventare pericolosa, soprattutto nei mazzi monobianco a creaturine. Attendiamo altre novità…. siamo tutti curiosi di vedere il nuovo Tezzeret blu e nero, dall’illustrazione sembra proprio cattivo!

Invece questa nuova Glissa per qualche sgtrano motivo (forse il primo impatto sulla figura) ci ricorda tanto la vecchia Sorelle di Pietramorte, stessi colori e abilità diverse. La nuova Glissa è una carta divertente da giocare in una serata tra amici, e siamo sicuri che non appena questa carta arriverà tutti i giocatori di EDH Commander vorranno provarla come Generale. Di certo non è una carta da torneo o da mazzo pro, ma ha il suo fascino.