Seguici su Facebook spacer Seguici su Instagram spacer
Home LISTE MAZZI STANDARD Standard Top 16 - SCG Open Richmond + Video
Standard Top 16 - SCG Open Richmond + Video Stampa E-mail
Formato: Standard
Data: 28-29 Gennaio 2017
scg open series 50
 Giocatori: 428
Località: Richmond

Jeskai Saheeli by Dylan Donegan
Winner
Creatures (3):
3 Felidar Guardian

Artifact Creatures (3):
3 Torrential Gearhulk

Enchantments (2):
2 Oath of Jace

Sorceries (2):
2 Fumigate

Instants (19):
4 Anticipate
4 Glimmer of Genius
4 Harnessed Lightning
3 Disallow
2 Immolating Glare
2 Negate

Planeswalkers (5):
4 Saheeli Rai
1 Nahiri, the Harbinger

[Standard Top16] SCG Open Richmond- 29-30/Gen/2017
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15

Four-Color Saheeli by Jeffrey Ashkin
Finalist
[Standard Top16] SCG Open Richmond- 29-30/Gen/2017
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15

Jeskai Saheeli by Brad Sheppard
Top 4
Creatures (4):
4 Felidar Guardian

Artifact Creatures (3):
3 Torrential Gearhulk

Enchantments (3):
2 Oath of Jace
1 Oath of Chandra

Sorceries (2):
2 Fumigate

Instants (18):
4 Glimmer of Genius
4 Harnessed Lightning
3 Anticipate
2 Negate
2 Void Shatter
1 Dispel
1 Immolating Glare
1 Shock

Planeswalkers (5):
4 Saheeli Rai
1 Nahiri, the Harbinger

[Standard Top16] SCG Open Richmond- 29-30/Gen/2017
ndr.
-
Details
Main Deck: 61
Sideboard: 15

Jeskai Control by Luke Feeney
Top 4
[Standard Top16] SCG Open Richmond- 29-30/Gen/2017
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15

B/G Delirium by Maxwell Paustian
Top 8
[]
Lands (24):
7 Forest
6 Swampmazzo
4 Blooming Marsh
4 Hissing Quagmire
3 Evolving Wilds
[/mazzo]
[Standard Top16] SCG Open Richmond- 29-30/Gen/2017
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15

Jeskai Saheeli by Charley Murdock
Top 8
Creatures (4):
4 Felidar Guardian

Artifact Creatures (3):
3 Torrential Gearhulk

Enchantments (3):
2 Oath of Chandra
1 Oath of Jace

Sorceries (3):
2 Fumigate
1 Radiant Flames

Instants (16):
4 Harnessed Lightning
3 Anticipate
3 Disallow
3 Glimmer of Genius
2 Shock
1 Immolating Glare

Planeswalkers (6):
4 Saheeli Rai
2 Nahiri, the Harbinger

[Standard Top16] SCG Open Richmond- 29-30/Gen/2017
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15

G/B Aggro by Corey Lynch
Top 8
[Standard Top16] SCG Open Richmond- 29-30/Gen/2017
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15

B/G Delirium by Todd Anderson
Top 8
[Standard Top16] SCG Open Richmond- 29-30/Gen/2017
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15

B/G Delirium by Abraham Stein
Top 16
[Standard Top16] SCG Open Richmond- 29-30/Gen/2017
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15

Four-Color Saheeli by Ted Felicetti
Top 16
[Standard Top16] SCG Open Richmond- 29-30/Gen/2017
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15

Jeskai Saheeli by Nathaniel Black
Top 16
Creatures (4):
4 Felidar Guardian

Artifact Creatures (3):
3 Torrential Gearhulk

Enchantments (2):
1 Oath of Chandra
1 Oath of Jace

Sorceries (1):
1 Fumigate

Instants (20):
4 Harnessed Lightning
3 Anticipate
3 Disallow
3 Glimmer of Genius
3 Shock
2 Negate
2 Revolutionary Rebuff

Planeswalkers (4):
4 Saheeli Rai

[Standard Top16] SCG Open Richmond- 29-30/Gen/2017
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15

W/R Humans by Benjamin Nikolich
Top 16
[Standard Top16] SCG Open Richmond- 29-30/Gen/2017
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15

B/R Zombies by Zan Syed
Top 16
[Standard Top16] SCG Open Richmond- 29-30/Gen/2017
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15

Temur Eldrazi by William Bingham
Top 16
[Standard Top16] SCG Open Richmond- 29-30/Gen/2017
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15

Four-Color Saheeli by Caleb Scherer
Top 16
[Standard Top16] SCG Open Richmond- 29-30/Gen/2017
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15

Jeskai Saheeli by Kevin Jones
Top 16
Creatures (7):
4 Felidar Guardian
3 Whirler Virtuoso

Artifact Creatures (2):
2 Torrential Gearhulk

Artifacts (1):
1 Prophetic Prism

Enchantments (2):
2 Oath of Chandra

Instants (19):
4 Anticipate
4 Glimmer of Genius
4 Harnessed Lightning
3 Shock
2 Negate
1 Brutal Expulsion
1 Essence Flux

Planeswalkers (4):
4 Saheeli Rai

[Standard Top16] SCG Open Richmond- 29-30/Gen/2017
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15

 Liste revisionate da Ubik

scg open banner

 https://www.twitch.tv/scglive/v/118236874

 

Commenti  

 
#12 LorenzoT96 2017-01-31 17:53
Parlare di Standard prima del Pro Tour ha poco senso
 
 
#11 Lorenzo96 2017-01-31 15:34
Parlare di standard prima del Pro Tour è inutile
 
 
#10 Rancore 2017-01-31 11:43
Citazione Fillo94:
Sì c'è da dire che io gioco principalmente FNM e tornei locali, purtroppo non ho ne il tempo ne le risorse per tornei grossi :sad: Però perlomeno se uno vuole parteciparvi nella sua piccola comunità, è un formato giocabilissimo anche con mazzi personali (io ad esempio ho fatto 3-1 col mio Naya Humans).

Perché Bannare Felidar Guardian e non Saheeli? Perché Saheeli è molto più flessibile ed è una carta che anche senza il micetto è giocabile (lo dimostra 4-c Saheeli+panharmonicon che se la gioca tranquillamente anche senza la combo).
*coff* Jace TMS *coff-coff*


Condivido. Ovviamente giocare FNM è molto più fattibile, perchè anche se si è 10/15 non giocheranno tutti Saheeli Combo. Il problema è che, fnm a parte, lo standard è ingiocabile.

Quanto al bannare planeswalker, JTMS è stato bannato prima che la WoTC decidesse di sviluppare la storia e il lore a questi livelli. Adesso che abbiamo gli avengers (aka Gatewatch) penso che eccetto casi DAVVERO eccezionali non verranno mai banditi PW.
 
 
#9 Fillo94 2017-01-31 08:38
Sì c'è da dire che io gioco principalmente FNM e tornei locali, purtroppo non ho ne il tempo ne le risorse per tornei grossi :sad: Però perlomeno se uno vuole parteciparvi nella sua piccola comunità, è un formato giocabilissimo anche con mazzi personali (io ad esempio ho fatto 3-1 col mio Naya Humans).

Perché Bannare Felidar Guardian e non Saheeli? Perché Saheeli è molto più flessibile ed è una carta che anche senza il micetto è giocabile (lo dimostra 4-c Saheeli+panharm onicon che se la gioca tranquillamente anche senza la combo).

Citazione Rancore:
Perchè la wotc non banna planeswalkers .-.

*coff* Jace TMS *coff-coff*
 
 
#8 omar85 2017-01-31 02:37
Citazione Fillo94:
Sta a vedere che ci ho preso ed al prossimo giro bannano davvero Felidar ahahah
Nah è ingiocabile per chi copia le liste da internet, con un po' di inventiva e fantasia ci si riesce benissimo a fare un mazzo competitivo che non siano i soliti tier


Dai ragazzi siamo seri la wizard sta veramente sbagliando tutto il possibile,almen o a livello di giocabilità e bellezza del formato,magari con uw e marvel ci sarebbe stata un pò più di varietà
Sarei curioso di vedere i cervelloni wizard che testano le carte prima di farle uscire
 
 
#7 Rancore 2017-01-30 23:12
Citazione Gigionediferro:
Ma perché ban di felidar e non di Saheeli?


Perchè la wotc non banna planeswalkers .-.
 
 
#6 Gigionediferro 2017-01-30 21:55
Ma perché ban di felidar e non di Saheeli?
 
 
#5 Rancore 2017-01-30 20:25
Citazione Fillo94:
Sta a vedere che ci ho preso ed al prossimo giro bannano davvero Felidar ahahah
Nah è ingiocabile per chi copia le liste da internet, con un po' di inventiva e fantasia ci si riesce benissimo a fare un mazzo competitivo che non siano i soliti tier


Soprattutto, non per sminuirti perché non ti conosco, ma i "brewers" che si ritrovano a giocare standard adesso:
- O sono Jeff Hoogland e allora hanno speranza di portare una lista innovativa a un scg
- O non hanno speranze di vincere tornei più grandi di un fnm
Non è una questione di non saper montare una lista competitiva, semplicemente la barriera per VINCERE a livello competitivo in tornei da 6 o più turni è troppo alta. Puoi battere un Jeskai Saheeli, due. Quando diventano 6 in fila inframmezzati da BG e RW Vehicles diventa impossibile con qualunque lista inventata (Jeff Hoogland permettendo).

Detto ciò hai ragione. Ban SICURO di Felidar dopo il Pro Tour.
 
 
#4 Lostanco 2017-01-30 19:55
Citazione Fillo94:
Sta a vedere che ci ho preso ed al prossimo giro bannano davvero Felidar ahahah
Nah è ingiocabile per chi copia le liste da internet, con un po' di inventiva e fantasia ci si riesce benissimo a fare un mazzo competitivo che non siano i soliti tier


Lo standard è ingiocabile per colpa della Wizard, non sono più in grado di bilanciare(o non vogliono) lo standard da diverso tempo;se hai notato, da qualche tempo cosa fanno?Stampo bombe a mano==>la gente compra box, buste e quant'altro per averle==>più soldi per la Wizard==>poco dopo bannano la bomba.
Il problema che così facendo si stanno giocando la loro credibilità costruita in anni e anni, infatti a me magic mi sembra che stia diventando uno yu-gi-oh 2.0.
Ti ricordo che internet c'era già 10 anni fa ma lo standard era un altra cosa, dare la colpa ad internet è sciocco e semplicistico.
 
 
#3 Fillo94 2017-01-30 18:54
Sta a vedere che ci ho preso ed al prossimo giro bannano davvero Felidar ahahah

Citazione SimoJace:
Mamma mia... Standard seriamente ingiocabile adesso

Nah è ingiocabile per chi copia le liste da internet, con un po' di inventiva e fantasia ci si riesce benissimo a fare un mazzo competitivo che non siano i soliti tier