Seguici su FacebookspacerSeguici su Instagramspacer
Home LISTE MAZZI STANDARD Standard Top 8 - PTQ Theros - Pescara
Standard Top 8 - PTQ Theros - Pescara Stampa E-mail
Formato: Standard
Data: 12 Maggio 2013
Pro Tour Qualifier
Numero giocatori:  181

A Pescara è il bravo Gennaro Mango con RG Aggro a portare a casa la qualificazione battendo a tavolino Davide Marra con WBG Reanimator in una finale non priva di polemiche che si conclude con una squalifica per l'amico Davide. In Top 8 a seguire troviamo Jund Aggro, Naya Blitz, UWR Control, WBR Control, Esper Control ed Aristocrats. Si ringraziano gli amici di Games Academy Pescara per l'elenco completo delle liste!

Liste a cura di Diablo

RG Aggro by Gennaro Mango
Winner
Sideboard:
PTQ - Pescara - 12/Mag/2013

WBG Reanimator by Davide Marra
Finalista
Sideboard:
PTQ - Pescara - 12/Mag/2013

Jund Aggro by Riccardo Reale
Top4
Sideboard:
PTQ - Pescara - 12/Mag/2013

Naya Blitz by Mauro Petruzzella
Top4
Sideboard:
PTQ - Pescara - 12/Mag/2013

UWR Control by Marco Vetrò
Top8
Sideboard:
PTQ - Pescara - 12/Mag/2013

WBR Control by Gianluca Spanu
Top8
Sideboard:

PTQ - Pescara - 12/Mag/2013

Esper Control by Carmine Gitto
Top8
Sideboard:
PTQ - Pescara - 12/Mag/2013

Aristocrats by Simone Barberini
Top8
Sideboard:
PTQ - Pescara - 12/Mag/2013

 

MtG PTQ

ga pescara

 

 

Commenti  

 
#39 stoca 2013-05-22 23:22
che aspettano a licenziare judge simili? se una persona non è capace a fare un lavoro merita questo.
 
 
#38 Hellequin 2013-05-16 17:33
Citazione Mattia:
Se un arbitro mi fa una [censurato]ta del genere io sono anche disposto a scontare 1-2 o più anni di ban. ma la soddisfazione di fargli male non me la cava nessuno.


Abbiamo trovato il più [censurato] di tutti dunque!
Benvenuto.
 
 
#37 Sil 2013-05-16 01:04
Il discorso e' che non doveva proprio partire l'investigation visto che i judge erano presenti (2, manco 1).
Di solito questo genere di investigazioni parte quando i judge non sono presenti e allora fanno determinate domande per ricostruire i fatti ecc. Ma se erano presenti, e hanno fatto continuare la partita risolvendo l'abilita' in un certo modo, non vedo perche' interromperla poco dopo per poi dare la squalifica. Solo questo e' cio' che non torna. Alla finale ci puo' di essere un po' nervosi alla fine
 
 
#36 Machi 2013-05-16 00:05
Citazione Mattia:
Se un arbitro mi fa una [censurato]ta del genere io sono anche disposto a scontare 1-2 o più anni di ban. ma la soddisfazione di fargli male non me la cava nessuno.


Cavolo, devi essere proprio un duro allora!
 
 
#35 Fato23 2013-05-15 22:37
Se un arbitro mi fa una [censurato]ta del genere io sono anche disposto a scontare 1-2 o più anni di ban. ma la soddisfazione di fargli male non me la cava nessuno.
 
 
#34 Daniiele 2013-05-15 17:25
a parte l'investigation e sul fatto che i giudici possono avere ragione. Il fatto per cui è partita l'investigation designa un judging di basso livello veramente. Un arbitro interrompe il gioco.
 
 
#33 Letoilgiusto 2013-05-15 15:36
cmq.. arbitraggio di livello bassissimo...
 
 
#32 Letoilgiusto 2013-05-15 15:13
AVREI DA DIRNE SU QUESTO PTQ... HO VISTO UN RAGAZZINO E SUO PADRE SILURATI PER UN ARBITRAGGIO DA BRIVIDO, spiego, il figlio di 11 anni rapinato avanti a tutti e l'arbitro che ha dato ragione all'avversario, anche se poi l'avversario ha ammesso di aver usato la grotta delle anime che aveva dichiarato solo umani anche per il censore boros, lo ha ammesso all'arbitro.. risultato.. sola ammonizione, ed il bambino di 11 anni fregato... vogliamo parlare del padre? Lì ridicolissimi gli arbitri, credo si chiamasse Fava, il tipo con cui ha giocato ogni volta che giocava una magia gli batteva i pugni sul tavolo, innervosendolo, poi alla fine l'avversario con l'angelo della serenità mette in gioco una carta che Fava aveva esiliato, ed alla fine vince con uno sparo, il Fava si era accorto della carta presa illegalmente, prima di darla vita al suo avversario e mentre stava cercando di capire e lì c'era un arbitro che ha visto la cosa, gli ha spiegato l'accaduto, ma sentite questa, l'avversario di Fava ammette avanti l'arbitro che aveva ripreso la creatura che era stata esiliata, e l'arbitro.. ha detto (pazienza allora) colpa tua Fava.... AHAHHAHAHAHAAH si arbitri impreparati e arroganti, arbitraggio ridicolo, se questo va bene alla Wizzard, non si lamentasse se in Abruzzo ci sarà un calo di vendite, il mazzo di Fava era carino uno Zombi N/V velocissimo.. veramente simpatico.. la finale del resto.. come molti e me hanno visto la squalifica.. sanno ...
 
 
#31 tiziocaio 2013-05-15 10:56
Citazione Lone Wolf:
Peccato che di norma l'avversario il mazzo te lo o rimescoli/tagli subito dopo.


non centra niente,quanti trucchi di carte si riescono a fare sebbene si faccia mescolare il mazzo a qualcun'altro, o addirittura facendo interagire una terza persona? ce ne sono mille basta informarsi. Io preferisco giocare con lealtà e divertirmi, e come premio 3-4 bustine e via
 
 
#30 Hellequin 2013-05-14 23:01
Citazione splendori:
da un'altro forum forse puo aiutare a capire:Lorenzo Di Carlo Premessa: Sono un amico di Mango e Marra e ritengo entrambi ottimi giocatori che potevano meritare il volo, ero davanti al tavolo durante la finale e per questo che sono stato il primo a essere sentito dai judge quando è partita L'investigation. Marra fa Angelo e targetta la creatura di Mango poi aspetta qualche secondo guarda il suo cimitero e targetta anche una sua creatura, a quel punto un judge gli dice "non puoi farlo" e Marra ovviamente risponde che stavo ancora pensando ai target. Da qui nasce un piccola discussione tra Marra e judge, senza dubbio lui essendo una testa calda per carattere e credo anche complice la stanchezza non risponde proprio a modo, senza pero' a mio avviso esagerare; a questo punto la partita pare ripartire con il secondo target missed ma inizia l'investigation. Credo il punto essenziale del discorso sia la discussione avvenuta tra Marra e il judge, se non accadeva la partita continuava con il target perso. Il punto è che secondo come la penso se un giocatore si altera ma senza esagerare ( quindi senza insulti o altro) un judge dovrebbe fare quello che succede in altri sport cioè fare finta di nulla, ovviamente non sto paragonando Magic al calcio ma credo che non si deva puntare subito un dito su una persona per il suo modo di porsi e il suo carattere. Per quanto rigurda l'investigation se parte e se il giocatore ha dato versione discordanti cè la squalifica ma credo che il punto sia a monte come ho detto prima, concludo dicendo che se Marra avesse avuto un altro carattere e rimaneva zitto non credo che sarebbe partito tutto questo.


Un vero peccato perchè come accade nel calcio quando si verificano disordini non ci facciamo bella figura nessuno alla fine, né Player né Judge.