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Home LISTE MAZZI STANDARD Standard Top 16 - StarCityGames Open Edison + Video
Standard Top 16 - StarCityGames Open Edison + Video Stampa E-mail
Formato: Standard - Tipo 2 Data: 10 Febbraio 2013
starcitygames
Giocatori: 325
Località: Edison

Con Gategrash entrato ormai nel formato, vince in finale Jund contro Esper Control; a seguire troviamo Junk, Naya Zoo, due mazzi Boros Deck Wins, Jund Aggro e Naya Humans. Boros ReckonerObzedat, Ghost CouncilBurning-Tree Emissary, Boros CharmExperiment One, Frontline Medic, Domri Rade, Blind Obedience e Skullcrack sono le carte di Irruzione che troviamo in questa Top 8.

William Postlethwait - 1st
Jund
Sideboard:
SCG Open Edison Top 8 Decklist


Chris Marshall - 2nd
Esper Control
Sideboard:
SCG Open Edison Top 8 Decklist


John Pietrowski - Top 4
Junk
Sideboard:
SCG Open Edison Top 8 Decklist


Richard Nguyen - Top 4
Naya Zoo
Sideboard:
SCG Open Edison Top 8 Decklist


Paul Brown - Top 8
Naya Humans
Sideboard:
SCG Open Edison Top 8 Decklist


Clayton Gereffi - Top 8
Boros Deck Wins
Sideboard:
SCG Open Edison Top 8 Decklist


Dan Walton - Top 8
Boros Deck Wins
Sideboard:
SCG Open Edison Top 8 Decklist


Ty Holden - Top 8
Jund Aggro
Sideboard:
SCG Open Edison Top 8 Decklist

Mono White Humans 9th place Jared Blumberg
Naya Blue 10th place David Breslin
Gruul Aggro 11th place Phillip Napoli
Gruul Aggro 12th place Linda Wang
Gruul Aggro 13th place Josh Cho
Jund Midrange 14th place Michael Cleaver
Naya Midrange 15th place Clayton Carroll
Four Color Midrange 16th place Ted Felicetti

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Commenti  

 
#26 cicciopasticcio 2013-02-22 14:05
Citazione Hellequin:
Vantaggio permanenti NON è vantaggio carte.


invece sì se come dicevano riesci a risolvere la wratta al momento giusto (ovvero quando l'oppo si è scaricato la mano) . Il tutto si tramuta in vantaggio carte perchè tu hai ancora risposte in mano mentre l'oppo ha la mano vuota o quasi.
 
 
#25 Hellequin 2013-02-11 20:03
Citazione gigg:
...e poi verdetto supremo e terminus fanno comunque vantaggio carte se usati al momento giusto..


Vantaggio permanenti NON è vantaggio carte.
 
 
#24 gigg 2013-02-11 14:58
Citazione Giovanni:
Innanziatutto sono una delle poche carte in questa lista che da vantaggio carte, stiamo giocando control e non possiamo basare tutte le nostre pescate su sphink revelationm,visto che tutti gli slaughter game hanno quella come bersaglio e visto che per essere un mazzod i puro controllo abbiamo troppe carte che fanno 1x1 quindi non ci danno vantaggio.In questo meta poi anche i mazzi aggro hanno modi per pescare (Garruk) quindi dobbiamo essere sempre a mano piena. Poi pescare un terminus nel turno dell'avversario pu girare partite già perse, e sono anche ottimi se scartarti con forbidden alchemy.

infatti io uso 2 jace nuovo che controllano e fanno vantaggio carte.. poi c'è alchimia (io ne uso 2) e poi verdetto supremo e terminus fanno comunque vantaggio carte se usati al momento giusto..
 
 
#23 Giaws 2013-02-11 14:55
Citazione gigg:
e perchè scusa? io li vedo come filler per sfoltire il mazzo. se non li vedi nei primi turni sono un pò scarsi, intorno al 4° 5° turno hai bisogno di rimozioni in mano, o di counter dopo per il rakdos return che se entra ti massacra...

Innanziatutto sono una delle poche carte in questa lista che da vantaggio carte, stiamo giocando control e non possiamo basare tutte le nostre pescate su sphink revelationm,vis to che tutti gli slaughter game hanno quella come bersaglio e visto che per essere un mazzod i puro controllo abbiamo troppe carte che fanno 1x1 quindi non ci danno vantaggio.In questo meta poi anche i mazzi aggro hanno modi per pescare (Garruk) quindi dobbiamo essere sempre a mano piena. Poi pescare un terminus nel turno dell'avversario pu girare partite già perse, e sono anche ottimi se scartarti con forbidden alchemy.
 
 
#22 gigg 2013-02-11 13:52
Citazione Giovanni:
Esper Control senza Think Twice non ha senso di esistere!!

e perchè scusa? io li vedo come filler per sfoltire il mazzo. se non li vedi nei primi turni sono un pò scarsi, intorno al 4° 5° turno hai bisogno di rimozioni in mano, o di counter dopo per il rakdos return che se entra ti massacra...
 
 
#21 Giaws 2013-02-11 09:35
Citazione giggg:
l esper è praticamente come lo gioco io.. cambia un po la manabase, jace nuovo al posto di tamiyo e i think twice nonni piacciono.. preferisco qualche counter in piu appunto per rakdos return che fa malissimo..

Esper Control senza Think Twice non ha senso di esistere!!
 
 
#20 Manaleak 2013-02-11 09:02
io nel jund non ci vedo nulla di divertente.. ci ho giocato contro parecchie volte e mi pare che a parte calare creaturona o planeswalker e sperare che vinca da sola/o non da così tanta soddisfazione.. . poi può essere che sbagli ma se a uno piace.. amen.. io preferisco mazzi col blu anche se devo ammettere che ormai con le caverne gli hanno spezzato le gambe! con gatecrash proverò un blu/bianco/nero spiriti/mid-con trol [censurato] e mazzi ai FNM vediamo come va... UWR lo sto x mandare in pensione ormai..
p.s.: (x gli amministratori del sito) non so se vi è già stato notificato ma avete i CSS del pulsante di invio del form qui un po' sfasati.. ;) )
 
 
#19 Rorchoach 2013-02-11 08:33
io nell'esper io mi trovo meglio senza planeswalker a parte l'architetto del pensiero, 1,2x massimo di macina mentale e una buona dose di counter invece di rimozioni da single target (tra cui colpo psichico che per un tricolore è meglio non avere il doppio mana blu) e di cieca obbedienza. quelle le ho sostituite da elisir dell'immortalit à, carta molto sottovalutata. si vince esclusivamente macinando e non ci sono creature se non i cloni si side. ovviamente devi saper giocare le rimozioni globali/sfere di detenzione. inoltre le maree devastatrici aiutano a prendere tempo e poi counterare.
Ho visto in diretta la semifinale ed è un miracolo che l'esper sia arrivato fin qua. il giocatore non era poi questo gran chè
 
 
#18 giggg 2013-02-11 01:09
l esper è praticamente come lo gioco io.. cambia un po la manabase, jace nuovo al posto di tamiyo e i think twice nonni piacciono.. preferisco qualche counter in piu appunto per rakdos return che fa malissimo..
 
 
#17 Hellequin 2013-02-11 00:46
Trovo molto molto bello il Junk.

Il Jund che è arrivato primo è simile a una versione che stavo testando tempo fa ma che mi ha deluso. Acqua passata ormai, io dopo che mi stanco di un mazzo difficilmente torno a giocarlo anche se fa risultato. Scelte personali comunque, dato che non partecipo a grandi eventi e gioco esclusivamente per divertirmi e non per fare piazzamenti.