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Home LISTE MAZZI MODERN Modern Top 16 - SCG Classic Louisville
Modern Top 16 - SCG Classic Louisville Stampa E-mail
Formato: Modern
Data: 20-21 Maggio 2017
scg classic_50
 Giocatori: 185
Località: Louisville

Counters Company by Brad Carpenter
Winner
[Modern Top16] SCG Classic Louisville - 20-21/Mag/2017
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15

B/W Eldrazi by Garrett Vibbert
Finalist
[Modern Top16] SCG Classic Louisville - 20-21/Mag/2017
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15

Counters Company by Mark Parker
Top 4
[Modern Top16] SCG Classic Louisville - 20-21/Mag/2017
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15

Counters Company by Andy Roop
Top 4
[Modern Top16] SCG Classic Louisville - 20-21/Mag/2017
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 16

Affinity by Ethan Rakoff
Top 8
[Modern Top16] SCG Classic Louisville - 20-21/Mag/2017
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15

Abzan by Jaymond Mead
Top 8
[Modern Top16] SCG Classic Louisville - 20-21/Mag/2017
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15

W/R Prison by John Pellman
Top 8
[Modern Top16] SCG Classic Louisville - 20-21/Mag/2017
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15

G/W Hate Bears by Jacob Hudson
Top 8
[Modern Top16] SCG Classic Louisville - 20-21/Mag/2017
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15

Ad Nauseam by David Ritchey
Top 16
[Modern Top16] SCG Classic Louisville - 20-21/Mag/2017
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 16

Affinity by Christian Ryne
Top 16
[Modern Top16] SCG Classic Louisville - 20-21/Mag/2017
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15

Scapeschift by Daniel Baynton
Top 16
[Modern Top16] SCG Classic Louisville - 20-21/Mag/2017
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15

Abzan by Juan Chong
Top 16
[Modern Top16] SCG Classic Louisville - 20-21/Mag/2017
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15

Jeskai Control by Harlan Firer
Top 16
[Modern Top16] SCG Classic Louisville - 20-21/Mag/2017
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15

G/W Hexproof by TJ Poole
Top 16
[Modern Top16] SCG Classic Louisville - 20-21/Mag/2017
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15

Amulet Titan by Ricky Thorson
Top 16
[Modern Top16] SCG Classic Louisville - 20-21/Mag/2017
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 14

Affinity by Wesley Reed
Top 16
[Modern Top16] SCG Classic Louisville - 20-21/Mag/2017
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15

Liste revisionate da Ubik

scg classic_logo

 

 

Commenti  

 
#36 NeuroNougami 2017-05-29 13:13
Io mi preoccuperei più per i mazzi Death Shadow based che di questo combo
 
 
#35 Feibio 2017-05-29 12:38
Qua ormai si parla di fanta-Magic, sban di qua, sban di là, la verità e che ora come ora il Modern è molto equilibrato, dove tutti i mazzi possono vincere (questo perchè il Modern è fatto per la maggior parte da aggro), però io volevo solo dire che il meta attuale per me a pochi control e che Jace è forte, ma gestibile e che lo sbannerei per quello.
Con questo equilibrio anch'io starei molto attento a sbannare e fare un GGT 2.0.
 
 
#34 tizi 2017-05-28 21:04
credo che il blu necessiti di peschini decenti, ponder e preordain, dato che serum vision fa davvero troppo cagare. se c'è davvero il pericolo che alcuni combo diventino troppo forti, si bannino i combo, a partire da ad nauseam e storm. ne gioverebbero i midrange e i control, e il blu tornerebbe a vivere. per quanto riguarda elfa, è una creatura a costo 4 con un body ridicolo. inoltre casca a caso, e sappiamo tutti quanto faccia schifo girare un rubapensieri quando abbiamo poche vite o quando l'oppo è a mano vuota, o una removal quando l'oppo non ha beste sul board. si potrebbe sbannare, così come jace, che andrebbe solamente a dare supporto ad alcuni mazzi controllosi a base blu, ma che sarebbe gestibilissimo nel formato. a mio parere persino lo sciamano letalmago potrebbe vedere lo sban, muore da bolt, decay, pte, persino da tarfire, ed ora con fatal push non sarebbe un problema gestirlo. e sbannerei pod, almeno per vedere se sarebbe di nuovo un problema. adesso si può contare su kolaghan's command, anche se in effetti non so se sarebbe sufficiente. su pod sono indeciso. twin brutto, al rogo i combo.
 
 
#33 Della 2017-05-27 20:16
Citazione Davide75:
Premesso che gioco Jund, e non gioco la versione con Shadow (gusti...)... l'elfa al Jund darebbe solo la spinte per potere essere di nuovo competitivo senza dovere essere snaturato e storpiato (shadow, appunto..)
Twin... chiude di 4° se l'oppo non sa tenere le carte in mano... viceversa, è u mazzo che solo la wizzard poteva bannare...
Su pod posso essere d'accordo con te... e non dimentichiamo bloom e occhio.. questi si che possono considerarsi armi improprie... (chiudono di 2-3)... giusto il ban... visto che la wizzy dice che in modern le chiusure prima del 4° non vanno bene... e quindi rifacendosi a questo, ai ban di probe (infect e altri mazzi ringraziano...) dico... perchè tenere questo mazzo che ha chiusure di secondo, con le stesse fragilità che tanti altri avevano, ma che sono stati segati?
Jace non lo sbanneranno mai, e nemmeno qui si capisce perchè... ma il fatto che non vogliano tornare indietro non vuol dire che debbano dare possibilità ad altri mazzi di essere un cancro del formato...


Guarda, non credo ti consolerà, ma ritengo che se da una parte sperare negli sban (soprattutto di carte come jace) è come sperare che sia eliminata la reserve list, dall'altra direi che è abbastanza evidente che la wizzard stia cercando di creare nuove carte, che siano simili a quelle bannate "ingiustamente".
Un esempio di ciò, sono Eldrich Evolution, come già detto da altri, o Nahiri (che ditemi voi se non faceva praticamente quello che jace faceva nel miracle in legacy).
Insomma credo che se ad esempio Bloodbraid Elf fosse davvero da sbannare, sarà più probabile che facciano una carta che la ricordi (e magari le expertise sono state un primo tentativo di farlo).
Ribadisco, questo non è il massimo (forse), ma nessuno ci vieta, tra amici di giocare il cacchio che ci pare (io ad esempio gioco sempre demonic tutor).
 
 
#32 brazo 2017-05-27 14:06
Eh no, in realtà non sono ammessi mooooooolti più mazzi(anche che non chiudono presto) : mazzi che diminuiscono la varianza (dredge), mazzi che richiedono tempo per essere giocati (eggs), mazzi che costringono la gente a pensare (twin), mazzi troppo solidi (jund o qualunque mazzo che gioca ponder). Questi mazzi vincono prima del quarto turno veramente poche volte e post side QUASI MAI.
 
 
#31 TheMoonshield 2017-05-27 13:22
Citazione smax:
ricordo solo che la regola del quarto turno dice che non sono ammessi mazzi che vincono IN MODO CONSISTENTE di terzo o prima . un mazzo che ogni tanto con una mano perfetta vince di terzo è ammesso


Esatto in particolare non sono ammessi mazzi tier, quindi che occupano una porzione significativa del meta, che vincano consistentement e prima del quarto turno. Inoltre diciamo che un po' chiudono un occhio per mazzi combo a base creature appunto perché è più facile interagire con essi e quindi cala la loro consistenza nelle chiusure prima del quarto turno.
 
 
#30 smax 2017-05-27 10:24
ricordo solo che la regola del quarto turno dice che non sono ammessi mazzi che vincono IN MODO CONSISTENTE di terzo o prima . un mazzo che ogni tanto con una mano perfetta vince di terzo è ammesso
 
 
#29 TheMoonshield 2017-05-27 08:09
Citazione Davide75:
dico... perchè tenere questo mazzo che ha chiusure di secondo, con le stesse fragilità che tanti altri avevano, ma che sono stati segati?
Jace non lo sbanneranno mai, e nemmeno qui si capisce perchè... ma il fatto che non vogliano tornare indietro non vuol dire che debbano dare possibilità ad altri mazzi di essere un cancro del formato...


Per iniziare devi considerare che la wizard non è che banna un mazzo, per quanto esso sia forte, dopo che ha fatto qualche risultato, anche perché il deck è nuovo e devi considerare il fattore hype che spinge molti giocatori a provare il mazzo. Se guardi anche Death shadow aveva invaso le top per il primo mese dopo la sua entrata in scena nel formato per assestarsi poi a livelli normali.
Come seconda cosa bisogna tenere presente come funziona la regola del quarto turno, in particolare che mazzi con cui è facile interagire (quindi basati su creature) che vincono prima del quarto turno, hanno una minor probabilità di essere bannati rispetto a mazzi che chiudono con la stessa velocità ma con i quali è difficile interagire. Vedi Summer Bloom che è stato bannato praticamente subito, mentre per infect hanno aspettato molto più tempo e solo quando ha raggiunto una presenza molto sostenuta nel meta gli è stato tolto un pezzo.
 
 
#28 ArabicLawrence 2017-05-27 06:54
Citazione Davide75:
Premesso che gioco Jund, e non gioco la versione con Shadow (gusti...)... l'elfa al Jund darebbe solo la spinte per potere essere di nuovo competitivo senza dovere essere snaturato e storpiato (shadow, appunto..)
Twin... chiude di 4° se l'oppo non sa tenere le carte in mano... viceversa, è u mazzo che solo la wizzard poteva bannare...
Su pod posso essere d'accordo con te... e non dimentichiamo bloom e occhio.. questi si che possono considerarsi armi improprie... (chiudono di 2-3)... giusto il ban... visto che la wizzy dice che in modern le chiusure prima del 4° non vanno bene... e quindi rifacendosi a questo, ai ban di probe (infect e altri mazzi ringraziano...) dico... perchè tenere questo mazzo che ha chiusure di secondo, con le stesse fragilità che tanti altri avevano, ma che sono stati segati?
Jace non lo sbanneranno mai, e nemmeno qui si capisce perchè... ma il fatto che non vogliano tornare indietro non vuol dire che debbano dare possibilità ad altri mazzi di essere un cancro del formato...

Ma allora il problema non è la forza della combo, se dici che Twin vinceva di 4 se l'oppo non sapeva tenere le carte in mano. Comunque io ti ricordo che tutti e 3 questi mazzi sono stati bannati dopo moolto tempo, e dopo che 2 di essi avevano iniziato a dominare tutte le top. Per Amulet credo abbiano attuato una strategia preventiva, ma solo perché il mazzo era molto difficile da giocare e quindi non era molto usato. Comunque c'era il forte timore che entro un paio di mesi avrebbe dominato anche lui, se non ci fosse stato il ban. Non condivido il tuo discorso che forse fraintendo ma mi sembra: bisogna sbannare elfa così Jund smette di essere snaturato. I mazzi non si snaturano, semplicemente evolvono. Possono non piacerci, ma è proprio questo il bello di Magic. Concludo dicendoti che se Company farà troppi risultati banneranno sicuramente qualche carta.
 
 
#27 Davide75 2017-05-26 17:50
Premesso che gioco Jund, e non gioco la versione con Shadow (gusti...)... l'elfa al Jund darebbe solo la spinte per potere essere di nuovo competitivo senza dovere essere snaturato e storpiato (shadow, appunto..)
Twin... chiude di 4° se l'oppo non sa tenere le carte in mano... viceversa, è u mazzo che solo la wizzard poteva bannare...
Su pod posso essere d'accordo con te... e non dimentichiamo bloom e occhio.. questi si che possono considerarsi armi improprie... (chiudono di 2-3)... giusto il ban... visto che la wizzy dice che in modern le chiusure prima del 4° non vanno bene... e quindi rifacendosi a questo, ai ban di probe (infect e altri mazzi ringraziano...) dico... perchè tenere questo mazzo che ha chiusure di secondo, con le stesse fragilità che tanti altri avevano, ma che sono stati segati?
Jace non lo sbanneranno mai, e nemmeno qui si capisce perchè... ma il fatto che non vogliano tornare indietro non vuol dire che debbano dare possibilità ad altri mazzi di essere un cancro del formato...