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Home LISTE MAZZI MODERN Modern Top 16 - SCG Classic Richmond
Modern Top 16 - SCG Classic Richmond Stampa E-mail
Formato: Modern
Data: 28-29 Gennaio 2017
scg classic_50
 Giocatori: 140

Località: Richmond

Goryo's Vengeance by Christopher Calhoun
Winner
[Modern Top16] SCG Classic Richmond- 29-30/Gen/2017
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15

Burn by Rick Paul
Finalist
[Modern Top16] SCG Classic Richmond- 29-30/Gen/2017
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15

Jeskai Control by Matthew Vook
Top 4
[Modern Top16] SCG Classic Richmond- 29-30/Gen/2017
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15

Naya Company by Steven Borakove
Top 4
[Modern Top16] SCG Classic Richmond- 29-30/Gen/2017
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15

Jund by Evan Bernett
Top 8
[Modern Top16] SCG Classic Richmond- 29-30/Gen/2017
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15

W/R Prison by Jason Rowe
Top 8
[Modern Top16] SCG Classic Richmond- 29-30/Gen/2017
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 14

Jeskai Control by Lyle Rolfes
Top 8
[Modern Top16] SCG Classic Richmond- 29-30/Gen/2017
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15

Abzan Company by Charles Leage
Top 8
[Modern Top16] SCG Classic Richmond- 29-30/Gen/2017
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15

Grixis Delver by Phil Pratt
Top 16
[Modern Top16] SCG Classic Richmond- 29-30/Gen/2017
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15

Burn by Patrick Lampkin
Top 16
[Modern Top16] SCG Classic Richmond- 29-30/Gen/2017
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15

Ad Nauseam by Dylan Gellis
Top 16
[Modern Top16] SCG Classic Richmond- 29-30/Gen/2017
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15

Scapeshift by Andy Vorel
Top 16
[Modern Top16] SCG Classic Richmond- 29-30/Gen/2017
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15

Zoo by Horace Wollard
Top 16
[Modern Top16] SCG Classic Richmond- 29-30/Gen/2017
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15

Affinity by Paul Mendez
Top 16
[Modern Top16] SCG Classic Richmond- 29-30/Gen/2017
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15

Jund by Mark Rankin
Top 16
[Modern Top16] SCG Classic Richmond- 29-30/Gen/2017
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15

Mono-Blue Turns by Tyler Forshaw
Top 16
[Modern Top16] SCG Classic Richmond- 29-30/Gen/2017
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15

Liste revisionate da Ubik

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Commenti  

 
#19 SimoJace 2017-02-04 13:48
Se vuole mana bianco è obbligato a giocare tante pianure, altrimenti si fa male da solo.. il mana rosso non gli manca, tutte le non base fanno rosso
 
 
#18 Milziade 2017-02-03 15:28
Citazione damianoo21:
La Moon Non trasforma mica le pianure in montagne! Non credo sia quello il motivo del 4X di Blood Moon

Non trasformerà le Pianure in Montagne ma tutte le altre terre non base si, quindi se non inserisce abbastanza Pianure rischia di non avere il bianco per giocare le proprie spell bianche!
In più il side è quasi completamente bianco... :-*
 
 
#17 damianoo21 2017-02-02 12:36
Citazione Milziade:
Gioca il 4x di Blood Moon di main... :D

La Moon Non trasforma mica le pianure in montagne! Non credo sia quello il motivo del 4X di Blood Moon
 
 
#16 Milziade 2017-02-02 11:52
Citazione damianoo21:
Come fa il W/R prison a giocare 10 pianure quando ha carte come Anger e Chandra con doppio rosso? Non capisco proprio la scelta delle lande di questo tipo

Gioca il 4x di Blood Moon di main... :D
 
 
#15 damianoo21 2017-02-02 09:34
Come fa il W/R prison a giocare 10 pianure quando ha carte come Anger e Chandra con doppio rosso? Non capisco proprio la scelta delle lande di questo tipo
 
 
#14 damianoo12 2017-02-01 18:37
non vedo pubblicato il mio commento pur avendo ricevuto la conferma dell'avvenuta pubblicazione..
 
 
#13 Della 2017-02-01 16:18
Citazione Milziade:
In effetti sembra proprio che la chiusura principale di RW Prison e Mono U Turni sia la disperazione dell'avversario! Manca solo Lantern Control e i mazzi più antipatici in meta ci sono tutti! In ogni caso il resto della top è proprio una bellezza 13 mazzi diversi su 16 è un bel segnale. :-)

:-) :lol: :D Sìsì la chiusura è proprio la disperazione!!! Comunque da non esperto direi che in realtà il Mono U turni non è così tanto lento; nel senso, chiude tra il 5° e il 7°...più o meno...e da quando concatena i turni non ci vuole molto a vincere (dico proprio di tempo)...di sicuro non è tra i più veloci, ma credo sia comunque più veloce di WR prison e sicuramente è molto più veloce di Lantern.
Questa varietà c'era anche prima del ban comunque...al più si vedevano un po' più di dredge ma c'erano già state top più o meno varie come questa.
Come già detto da alcuni, Dredge è sopravvissuto col cappero :-*
 
 
#12 damianoo12 2017-02-01 10:11
Forse sbaglio io.. ma non capisco la scelta delle terre del W/R prison. Si rischia di non riuscire a castare Anger e Chandra con 10 pianure. Come è possibile giocare in questo mazzo così tante pianure quando una delle Win condition è proprio Chandra che costa doppo Rosso? Illuminatemi
 
 
#11 Fillo94 2017-01-31 09:53
Interessante il "Jeskai" Control che gioca solo UW :D

Bello lo Zoo one-drop! Adoro quel mazzo *O* Però personalmente Rancor è d'obbligo, sennò si viene stoppati dalle prime lingering di turno =/ Interessante assai l'opzione di giocare Narnam Renegade, così finalmente si ha un drop alternativo ai tanto odiati vexing devil (che personalmente adoro però). Per cosa credete che usi la Nissa, voice of zendikar in side? Midrange e Rx?
 
 
#10 Novi44 2017-01-31 09:21
Citazione Carter88:
mi spiegate in g1 come fa a vincere mono u turns perchè sinceramente con capisco con awaken di part of veil? di inkmoth? di noia? perchè se fosse di inkmoth non riesco a capire con 12 time warp come faccia a fare 10 infect visto che non è così facile....è molto più semplice vincere di jace beleren che con 7/8 time warp la porti a casa!! e per probabilità trovare 7 tw è molto più facile che trovarne 10

Con awaken su nexus "bastano" 2 attacchi andati a segno (più i precedenti n-mila turni per arrivarci :D ) , ma solitamente una volta iniziata la "scombata" con avversario completamente tappato, tramite command-gigadro wse-exhaustion, bastano tre attacchi con una qualsiasi terra "svegliata" (a volte anche due, contando danni fa fetch+shockland s). Insomma, la chiusura è la parte più veloce e indolore di tutta la partita! XD gran bel mazzo comunque!