Seguici su FacebookspacerSeguici su Instagramspacer
Home LISTE MAZZI MODERN Modern Top 16 - SCG Open Milwaukee + Video
Modern Top 16 - SCG Open Milwaukee + Video Stampa E-mail
Formato: Modern
Data: 1 Maggio 2016
scg open series 50
 Giocatori: 617
Località: Milwaukee

Abzan Company batte G/R Tron in finale e dimostra di essere il nuovo mazzo da battere del formato con tre piazzamenti in Top 8.

Abzan Company by Joseph Presnell
Winner
Artifact Creatures
1 Spellskite

Creatures
4 Birds of Paradise
3 Eternal Witness
1 Fiend Hunter
4 Kitchen Finks
1 Murderous Redcap
3 Noble Hierarch
1 Orzhov Pontiff
1 Scavenging Ooze
3 Viscera Seer
2 Voice of Resurgence
2 Wall of Roots

Instants
4 Chord of Calling
4 Collected Company

Legendary Creatures
2 Anafenza, Kin-Tree Spirit
2 Melira, Sylvok Outcast

Basic Lands
2 Forest
1 Plains
1 Swamp
Sideboard:
[Modern Top16] SCG Classic Milwaukee - 30 -01/Mag/2016
ndr.
-
Details
Main Deck: 61
Sideboard: 15


G/R Tron by Joe Lossett
Finalist
Basic Lands
2 Forest
Sideboard:
[Modern Top16] SCG Classic Milwaukee - 30 -01/Mag/2016
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15

Burn by Jory White
Top 4
Sideboard:
[Modern Top16] SCG Classic Milwaukee - 30 -01/Mag/2016
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15

Abzan Company by Andrew Maine
Top 4
Sideboard:
[Modern Top16] SCG Classic Milwaukee - 30 -01/Mag/2016
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15

Abzan Company by Andrew Tenjum
Top 8
Sideboard:
[Modern Top16] SCG Classic Milwaukee - 30 -01/Mag/2016
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15

Infect by Matt Stankey
Top 8
Sideboard:
[Modern Top16] SCG Classic Milwaukee - 30 -01/Mag/2016
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15

Death's Shadow Aggro by Will Drescher
Top 8
Sideboard:
[Modern Top16] SCG Classic Milwaukee - 30 -01/Mag/2016
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15

Jund by Joshua Carlson
Top 8
Sideboard:
[Modern Top16] SCG Classic Milwaukee - 30 -01/Mag/2016
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15

Infect by Jackson Hicks
Top 16
Basic Lands
2 Forest

Lands
3 Breeding Pool
4 Inkmoth Nexus
4 Windswept Heath
4 Wooded Foothills

Land Creatures
1 Dryad Arbor

Legendary Lands
2 Pendelhaven

Sideboard:
[Modern Top16] SCG Classic Milwaukee - 30 -01/Mag/2016
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15

G/R Tron by Michael Stone
Top 16
Sideboard:
[Modern Top16] SCG Classic Milwaukee - 30 -01/Mag/2016
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15

Scapeshift by Adam Liu
Top 16
Sideboard:
[Modern Top16] SCG Classic Milwaukee - 30 -01/Mag/2016
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15

Kiki-Chord by Brian Hart
Top 16
Sideboard:
[Modern Top16] SCG Classic Milwaukee - 30 -01/Mag/2016
ndr.
-
Details
Main Deck: 61
Sideboard: 15

Jeskai Flash by Nick Hansen
Top 16
Sideboard:
[Modern Top16] SCG Classic Milwaukee - 30 -01/Mag/2016
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15

Jund by Christopher Juliano
Top 16
Sideboard:
[Modern Top16] SCG Classic Milwaukee - 30 -01/Mag/2016
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15

Merfolk by Ian Birrell
Top 16
Sideboard:
[Modern Top16] SCG Classic Milwaukee - 30 -01/Mag/2016
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15

Grixis Control by Michael Majors
Top 16
Sideboard:
[Modern Top16] SCG Classic Milwaukee - 30 -01/Mag/2016
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15

Liste revisionate da Ubik

Metagame Breakdown Day 2 - 140 Players
 
metagame moder milwuakee


http://www.twitch.tv/scglive/v/63928235

scg open banner

 

Commenti  

 
#20 nickash32 2016-05-14 20:57
Citazione Milziade:
;-) grazie!
dopo il ban di Splinter Twin, abbiamo un meta molto vario comprendente tutti gli archetipi! Si potrebbe quasi dire che si può scegliere di giocare ciò che si vuole... :lol:



Questa e' una visione molto limitante...
Un player puo' costruire un mazzo inesistente e vincerci quanto o anche piu' di un tier.
Non e' che se esistono 8 archetipi che fanno top bisogna scegliere uno di quelli.
Chiaramente bisogna buildare e testare contro i mazzi del meta, ma questa frase e' veramente da supermercato. Della serie, ci sono 6 prodotti in vetrina, devo compra' per forza uno di quelli. Ma dai...
 
 
#19 Twin90 2016-05-09 19:33
3 mazzi su 16 non giocano verde
 
 
#18 Thorgils 2016-05-07 20:56
Citazione Matteo Callegaro:
Che bello vedere RG Tron??? E' il mazzo più anti-gioco che esista (mazzi combo a parte), un auto-play che ha auto-win da tutti i mazzi midrange. Non vedo dove sia il bello di trovare Tron nel meta.

E pensare che la Wizard, bannando Eye of Ugin, si è addirittura dispiaciuta di aver indebolito Tron. Mah...


Non capisco davvero tutta questa avversione per tron e per i combo in generale... sono mazzi contro cui si riesce a giocare di benissimo se si prevede di avere un po di interazione... certo se uno prevede solo di giocare creature e rimozioni fa fatica ma quella è una visione parziale e un po troppo semplicistica del gioco...
 
 
#17 Delfo82 2016-05-04 16:42
Citazione Matteo Callegaro:
Beh, non sono totalmente d'accordo. Diversi modi per vincere non li aveva affatto. Se avesse fatto come dicevi tu (Baccanale su Wurmcoil + Skullcrack su lifelink del token), avrebbe guadagnato un turno, quindi una pescata aggiuntiva per cercare lo sparo che lo mandava da 2 a 0 pv.

Forse non ci siamo capiti o non mi sono spiegato correttamente.. . Se tu giochi il baccanale distruttivo sul wurmcoil, e Joe avesse deciso perchè e un profeta di accettare la soluzione di perdere il 6/6 questo non induce di dovere obbligatoriamen te giocare lo skullcrack lo stesso turno, tanto non guadagnerebbe punti vita ad ogni modo. Infatti fosse stato così, Jory avrebbe avuto ancora uno skullcrack da utilizzare in caso di attacco dei 2 3/3 e in questo modo avrebbe avuto modo di avere ancora una pescata e un turno utile... Non e' stato proprio un suicidio ma più probabilmente ha guardato e avrà pensato che era troppo tardi per fare la finale... :D :D :D
 
 
#16 Matteo Callegaro 2016-05-04 14:50
Citazione Milziade:
;-) grazie!
In ogni caso sono molto contento di vedere Tron ancora competitivo


Che bello vedere RG Tron??? E' il mazzo più anti-gioco che esista (mazzi combo a parte), un auto-play che ha auto-win da tutti i mazzi midrange. Non vedo dove sia il bello di trovare Tron nel meta.

E pensare che la Wizard, bannando Eye of Ugin, si è addirittura dispiaciuta di aver indebolito Tron. Mah...
 
 
#15 Matteo Callegaro 2016-05-04 14:23
Citazione Delfo82:
Joe era a 7, se jory avesse giocato baccanale su wurmcoil, joe avrebbe dovuto scegliere se cambiare il bersaglio su spellskite oppure no pagando 2 vite... se avesse fatto quella scelta sempre prima dei danni col skullcrack lo avrebbe mandato a zero. se joe avesse accettato di spaccarsi il wurmcoil avrebbe avuto i 2 token ma non avrebbe guadagnato punti vita. E se si fosse tenuto lo skullcrack in mano il turno dopo anche se c'e stata una pescata morta di montagna per il turno successivo non avrebbe guadagnato punti vita lo stesso per una pescata migliore il turno successivo ancora. Molto probabilmente Joe non avrebbe accettato la morte del wurmcoil e sarebbe morto il turno stesso. C'erano diversi modi per vincere, ma a scelto di suicidarsi per forza :D :D :D


Beh, non sono totalmente d'accordo. Diversi modi per vincere non li aveva affatto. Se avesse fatto come dicevi tu (Baccanale su Wurmcoil + Skullcrack su lifelink del token), avrebbe guadagnato un turno, quindi una pescata aggiuntiva per cercare lo sparo che lo mandava da 2 a 0 pv.
Tuttavia, con la sua scelta, si era completamente liberato il board da paranti, quindi se pescava guida goblin (ammesso che non fossero state side-out) aveva la possibilità di chiudere quel turno stesso.
Sono scelte, che possono pagare o meno. Magari a posteriori è un piccolo errore, ma chiamarlo suicidio mi sembra troppo!
 
 
#14 Milziade 2016-05-03 22:28
Citazione Legolax:
Ti permette di giocare subito una rimozione da usare più avanti nella partita senza pagare mana.
In più, se hai Seal of Fire giù e giochi Kalitas di quarto (TAPpandoti out), ti sarà molto più facile creare uno Zombie immediatamente, rimuovendo una creatura avversaria col Seal giocato in precedenza.

;-) grazie!
In ogni caso sono molto contento di vedere Tron ancora competitivo nonostante il ban di Eye Of Ugin, in più ancora una volta, dopo il ban di Splinter Twin, abbiamo un meta molto vario comprendente tutti gli archetipi! Si potrebbe quasi dire che si può scegliere di giocare ciò che si vuole... :lol:
 
 
#13 Delfo82 2016-05-03 14:47
Citazione Matteo Callegaro:
Perché dici questo? cosa poteva fare di diverso?

Joe era a 7, se jory avesse giocato baccanale su wurmcoil, joe avrebbe dovuto scegliere se cambiare il bersaglio su spellskite oppure no pagando 2 vite... se avesse fatto quella scelta sempre prima dei danni col skullcrack lo avrebbe mandato a zero. se joe avesse accettato di spaccarsi il wurmcoil avrebbe avuto i 2 token ma non avrebbe guadagnato punti vita. E se si fosse tenuto lo skullcrack in mano il turno dopo anche se c'e stata una pescata morta di montagna per il turno successivo non avrebbe guadagnato punti vita lo stesso per una pescata migliore il turno successivo ancora. Molto probabilmente Joe non avrebbe accettato la morte del wurmcoil e sarebbe morto il turno stesso. C'erano diversi modi per vincere, ma a scelto di suicidarsi per forza :D :D :D
 
 
#12 Matteo Callegaro 2016-05-03 13:55
Citazione Delfo82:
Jory White nella semifinale con Lossett sul punteggio di 1 a 1 aveva deciso che doveva tornare a casa perchè li veniva un po' troppo tardi e' ha preferito suicidarsi... :o :o :o


Perché dici questo? cosa poteva fare di diverso?
 
 
#11 bbond 2016-05-03 12:43
Citazione Delfo82:
Jory White nella semifinale con Lossett sul punteggio di 1 a 1 aveva deciso che doveva tornare a casa perchè li veniva un po' troppo tardi e' ha preferito suicidarsi... :o :o :o

Quello ci è arrivato a caso in semifinale.. gli è girato il mazzo per un week end (perchè se burn gira non ce ne è per nessuno). Sarà mica un giocatore di magic :(