Seguici su Facebook spacer Seguici su Instagram spacer
Home LISTE MAZZI MODERN Modern Top 16 - SCG Classic Baltimore
Modern Top 16 - SCG Classic Baltimore Stampa E-mail
Formato: Modern
Data: 9-10 Aprile 2016
scg classic_50
 Giocatori: 172
Località: Baltimore

Nella Top 16 del primo SCG Classic post ban gli Eldrazi si sono completamente estinti e trionfa Scapeshift!

Scapeshift by Daryl Ayers
Winner
Sideboard:
[Modern Top16] SCG Classic Baltimore - 09-10/Apr/2016
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15

Jund by Adonnys Medrano
Finalist
Sideboard:
[Modern Top16] SCG Classic Baltimore - 09-10/Apr/2016
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 14

Infect by Dennis Weinbrecht
Top 4
Sideboard:
[Modern Top16] SCG Classic Baltimore - 09-10/Apr/2016
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15

G/R Aggro by Patrick Older
Top 4
Sideboard:
[Modern Top16] SCG Classic Baltimore - 09-10/Apr/2016
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15

Merfolk by Joshua Everly
Top 8
Sideboard:
[Modern Top16] SCG Classic Baltimore - 09-10/Apr/2016
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15

Infect by Adam St. Clair
Top 8
Sideboard:
[Modern Top16] SCG Classic Baltimore - 09-10/Apr/2016
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15

Scapeshift by Nick Hyler
Top 8
Sideboard:
[Modern Top16] SCG Classic Baltimore - 09-10/Apr/2016
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15

Abzan Company by Kazu Negri
Top 8
Sideboard:
[Modern Top16] SCG Classic Baltimore - 09-10/Apr/2016
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15

Abzan Company by Samuel Childers
Top 16
Sideboard:
[Modern Top16] SCG Classic Baltimore - 09-10/Apr/2016
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 16

Grixis Control by matthew nester
Top 16
Sideboard:
[Modern Top16] SCG Classic Baltimore - 09-10/Apr/2016
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 12

Grixis Control by Raymond Griffith
Top 16
Sideboard:
[Modern Top16] SCG Classic Baltimore - 09-10/Apr/2016
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15

Jeskai Flash by Brad Bonin
Top 16
Sideboard:
[Modern Top16] SCG Classic Baltimore - 09-10/Apr/2016
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15

Affinity by Jesse Crowley
Top 16
Sideboard:
[Modern Top16] SCG Classic Baltimore - 09-10/Apr/2016
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15

U/W Tron by Darrel Feltner
Top 16
Sideboard:
[Modern Top16] SCG Classic Baltimore - 09-10/Apr/2016
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15

Infect by Jeffrey Carr
Top 16
Sideboard:
[Modern Top16] SCG Classic Baltimore - 09-10/Apr/2016
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15

Affinity by Joshua Dickerson
Top 16
Sideboard:
[Modern Top16] SCG Classic Baltimore - 09-10/Apr/2016
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15

 

 Liste revisionate da Ubik

scg classic_logo

 

Commenti  

 
#40 progste 2016-04-15 12:38
Citazione elia90:
allora visto che sono quasi un novizio, ma sto giocando Jund e mi piacerebbe esplorare meglio il formato, e il Tron è un mazzo che mi ha sempre attirato, potresti indicarmi in maniera più o meno dettagliata le differenze, ed eventuali pregi/difetti delle due versioni?
So che è chiedere molto ma è il mio hobby preferito, e voglio rendere al meglio

La versione RG è in un certo senso un ramp, quindi tenta di assemblare il tron più in fretta possibile per poi giocare minacce incontrastabili , però è obbligato a giocare cose come pietra dell'oblio e piroclasma per rallentare l'aggro che altrimenti lo uccuderebbe prima. La versione col blue è puramente control, non ha particolare interesse a assemblare tron in fretta e si affida molto più a counter e rimbalzini, è più solido contro l'hate ma più soffice a strategie lineari e veloci che a volte non può contrastare, prende tempo finchè non riesce a chiudere di combo mindslaver o anche solo coi wurm e eldrazi (che gioca però in numero minore di RG).
 
 
#39 elia90 2016-04-15 11:18
Citazione smax:
per me è un confronto sbagliato. anche se usano entrambe le terre di urza, sono due mazzi diversi che seguono logiche diverse e i cui destini non possono essere collegati


allora visto che sono quasi un novizio, ma sto giocando Jund e mi piacerebbe esplorare meglio il formato, e il Tron è un mazzo che mi ha sempre attirato, potresti indicarmi in maniera più o meno dettagliata le differenze, ed eventuali pregi/difetti delle due versioni?
So che è chiedere molto ma è il mio hobby preferito, e voglio rendere al meglio
 
 
#38 smax 2016-04-15 10:33
Citazione elia90:
ma secondo voi questa tipologia di tron potrebbe prendere piede più facilmente della versione classica RG, per questo tipo di meta?


per me è un confronto sbagliato. anche se usano entrambe le terre di urza, sono due mazzi diversi che seguono logiche diverse e i cui destini non possono essere collegati
 
 
#37 elia90 2016-04-14 22:32
Citazione Legolax:
Gifts Ungiven ti permette di prendere Plains, Snow-Covered Plains e altre due carte.
Insomma, è un modo per prendere più terre base degli stessi colori (non avendo lo stesso nome). :)


ma secondo voi questa tipologia di tron potrebbe prendere piede più facilmente della versione classica RG, per questo tipo di meta?
 
 
#36 Thorgils 2016-04-14 16:13
Citazione Lostanco:
Tutto questo amore per il legacy lo trovo completamente ingiustificato; sono stato giocatore di legacy fino a 2/3 anni fa prima di vendere dual e compagnia bella e nn me ne pento assolutamente, è un formato che va verso la morte dato che dual e compagnia bella nn verranno mai ristampate (a meno di stravolgimenti sulla reserved list).
Personalmente penso che il gioco vero e la skill di un giocatore si veda in limited ma questo chiaramente è un mio pensiero, nn pretendo che gli assuefatti da giocare emrakul pagando zero mana possano condividere il mio modo di vedere :-) .

massimo rispetto per il limited (che però trovo troppo costoso e non è il tipo di formato che prediligo), ma per me il fascino del legacy è qualcosa di davvero unico sia per quei mazzi estremi, sia per il fatto che il metagame legacy riesce praticamente sempre a contenerli e ad autoregolarsi (non vedo chiudere di "emrakul pagato zero" nemmeno una partita ogni 100 e ormai a dire il vero nemmeno una da mesi...) e il mondo delle leghe ha un fascino che il negozietto sotto casa, che è mosso solo da motivi economici, non potrà mai avere perchè i primi sono mossi solo dalla voglia di giocare e dal senso di comunità che è cosa tanto rara anche in altri campi... Se poi si pensa al futuro dei formati meglio cambiare gioco del tutto perchè essendo un gioco di proprietà di una multinazionale può decidere quando vuole di cancellare per intero un formato, crearne o rilanciarne un altro o chiudere subito con magic da oggi a domani, perchè è roba sua!
 
 
#35 Lostanco 2016-04-14 13:47
Citazione mtz88:
Thorgils, lascia perdere: è inutile...
...Legacy=4x Underground Sea...anche se non è vero...monolanda base può anche diventare tier1 che avrai sempre la stessa risposta...
...che poi magari sono gli stessi che spendono 300€ ogni tre mesi per stare dietro al T2 per ritrovarsi post rotazione con cumuli di carte che non vuole nessuno.. (chi vuole cose a caso di khans mi contatti che mi sono rimaste sul groppone! :D )
Cmq un invito a tutti: fatevi prestare le carte (non è necessario comprarle, è risaputo) e provate a fare qualche torneo Legacy è tutto un altro mondo.

Tornando al torneo Modern...Scapeshift era da un po' che non si vedeva e la lista del vincitore è parecchio insolita: a metà tra la classica e quella con Primeval Titan (che giocava Omens)...soprattutto particolare il fatto che usi pochi rampini (solo 6) e punti di più sul pescare e fare danni anche poco per volta con le Valakut a terra...secondo me è un buon punto di forza il poter stallare la partita e chiudere con calma senza per forza passare dalla scombata..
In quest'ottica varrebbe forse la pena di togliere un paio di copie di Scapeshift per far spazio ad altrettanti Snapcaster Mage..


Tutto questo amore per il legacy lo trovo completamente ingiustificato; sono stato giocatore di legacy fino a 2/3 anni fa prima di vendere dual e compagnia bella e nn me ne pento assolutamente, è un formato che va verso la morte dato che dual e compagnia bella nn verranno mai ristampate (a meno di stravolgimenti sulla reserved list).
Personalmente penso che il gioco vero e la skill di un giocatore si veda in limited ma questo chiaramente è un mio pensiero, nn pretendo che gli assuefatti da giocare emrakul pagando zero mana possano condividere il mio modo di vedere :-) .
 
 
#34 Legolax 2016-04-14 11:43
Citazione elia90:
Domanda di curiosità: come mai l'UW Tron ha le terre base nel formato classico e due terre neve? Scelta di romanticismo o tattica?


Gifts Ungiven ti permette di prendere Plains, Snow-Covered Plains e altre due carte.
Insomma, è un modo per prendere più terre base degli stessi colori (non avendo lo stesso nome). :)
 
 
#33 elia90 2016-04-14 11:34
Domanda di curiosità: come mai l'UW Tron ha le terre base nel formato classico e due terre neve? Scelta di romanticismo o tattica?
 
 
#32 Milziade 2016-04-13 02:28
Citazione ajeje:
Solidità mostruosa lo scapeshift che ha vinto? è una lista all-in, che muore da sola...

Sinceramente visto il numero di 4x una lista come quella non può che essere costante, forse solido non è la parola giusta ma di sicuro difficile giocare partite molto diverse tra loro. Tanto più che ha vinto in finale contro Jund, dotato di 6 scartini e 3 Liliana, dici che è stata fortuna? Io non lo so, solo dico che se un mazzo così pieno di 4x arriva facilmente Top c'è da aspettarsi di vederne diversi nei prossimi tornei.

Poi a me Scapeshift piace, anche se non lo gioco, quindi sono contento che vinca! :lol:
 
 
#31 mtz88 2016-04-12 21:57
Citazione Thorgils:
Se vuoi per forza giocare i mari sono un po fatti tuoi... così come se in modern vuoi giocare il set di tarmo...


Thorgils, lascia perdere: è inutile...
...Legacy=4x Underground Sea...anche se non è vero...monoland a base può anche diventare tier1 che avrai sempre la stessa risposta...
...che poi magari sono gli stessi che spendono 300€ ogni tre mesi per stare dietro al T2 per ritrovarsi post rotazione con cumuli di carte che non vuole nessuno.. (chi vuole cose a caso di khans mi contatti che mi sono rimaste sul groppone! :D )
Cmq un invito a tutti: fatevi prestare le carte (non è necessario comprarle, è risaputo) e provate a fare qualche torneo Legacy è tutto un altro mondo.

Tornando al torneo Modern...Scapes hift era da un po' che non si vedeva e la lista del vincitore è parecchio insolita: a metà tra la classica e quella con Primeval Titan (che giocava Omens)...soprat tutto particolare il fatto che usi pochi rampini (solo 6) e punti di più sul pescare e fare danni anche poco per volta con le Valakut a terra...secondo me è un buon punto di forza il poter stallare la partita e chiudere con calma senza per forza passare dalla scombata..
In quest'ottica varrebbe forse la pena di togliere un paio di copie di Scapeshift per far spazio ad altrettanti Snapcaster Mage..