Seguici su Facebook spacer Seguici su Instagram spacer
Home LISTE MAZZI MODERN Modern Top 8 - Ovino 10 - Modern Main Event
Modern Top 8 - Ovino 10 - Modern Main Event Stampa E-mail
Formato: Modern
Data: 2 Ottobre 2015
OT logowhite50px
 Giocatori: 290 Organizzatore: Ovino Tournaments

La prima Top 8 di questa decima edizione dell'Ovino Tournament a Milano vede la vittoria di Antonio Graziano che riporta Jund sul gradino più alto del podio, a seguire troviamo Affinity, Splinter Twin, Abzan Wish e Mono Red. Stay tuned per le prossime Top ed intanto complimenti a Stinfo e Diego per la migliore organizzazione di sempre!

Jund by Antonio Graziano
Winner
Sideboard:
[Modern Top 8] - Ovino 10 Modern Main Event 2/Ott/2015
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15


Affinity by Pietro De Sanctis
Finalist
Sideboard:
[Modern Top 8] - Ovino 10 Modern Main Event 2/Ott/2015
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15


Blue-Red Splinter Twin by Nicolò Pens
Top 4
Sideboard:
[Modern Top 8] - Ovino 10 Modern Main Event 2/Ott/2015
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15


Affinity by Alessandro Tradii
Top 4
Sideboard:
[Modern Top 8] - Ovino 10 Modern Main Event 2/Ott/2015
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15


Jund by Davide Capiello
Top 8
Sideboard:
[Modern Top 8] - Ovino 10 Modern Main Event 2/Ott/2015
ndr.
-
Details
Main Deck: 61
Sideboard: 15


Mono-Red Burn by Stefano Maccagnani
Top 8
Sideboard:
[Modern Top 8] - Ovino 10 Modern Main Event 2/Ott/2015
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15


Abzan Wish by William Pizzi
Top 8
Sideboard:
[Modern Top 8] - Ovino 10 Modern Main Event 2/Ott/2015
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15


Affinty by Elia Coen
Top 8
Sideboard:
[Modern Top 8] - Ovino 10 Modern Main Event 2/Ott/2015
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15

gadget ovino

Intro01

 www.facebook.com/Ovinogeddon

 

Commenti  

 
#33 Vailo92 2015-10-06 11:58
Citazione Fly_Donkey:
5-8% non è una percentuale insignificante, un mazzo su 20, capisco che i puristi del controllo draw-go non siano molto contenti però è un archetipo possibile, se poi mettiamo dentro cose come UW emeria (controllo tapped out) e lantern control c'è una discreta varietà anche li.

Ma non scherziamo! :D Non stiamo parlando di un mazzo specifico, ma di una delle 4 macrocategorie: aggro, midrange, combo e appunto control.
Oltretutto in quel 5-8% sono inseriti i vari UWR midrange che più che control sono, come da nome stesso, midrange...
 
 
#32 Lostanco 2015-10-06 01:25
Citazione Woolly Thoctar:
Il ban di pod è stato ridicolo. Il mazzo dominava il formato, è vero. Ma perché in quel particolare periodo lo dominava? Perché nello stesso periodo c'era in giro il simpatico Grixis Delver con Trasure Cruise. Quel mazzo era nettamente più forte degli altri ed ha spaccato il meta. L'unico mazzo che se la giocava bene era pod, che poi aveva anche buoni match up con gli altri mazzi. Se la wizard avesse bannato solo treasure, pod avrebbe diminuito la sua presenza nel meta, in quanto sarebbero tornati mazzi (per esempio RGtron) forti contro pod. Inoltre tutti parlano di pod e pensano melira/angel. Però ricordiamoci che la wizard, con questo ban ridicolo, ha tagliato le ali anche al Kiki-pod, mazzo molto diverso dal primo, più fragile e, sicuramente, più skill intensive


Ma chissà come mai pod era l'unico che stava dietro ai mazzi che giocavano treasure cruise eh? Forse perché era fottutamente Overpowered? Mi domando come ancora oggi ci si stupisca di tale bann o si punti il dito contro la wizard accusandola di aver "ucciso" il mazzo più bello del secolo(ce ne sono di meglio secondo me e anche di più complicati, ma son gusti). Dal famoso bann della pod il formato si è evoluto ed è diventato uno dei più bilanciati mai visti prima, è un male? Abbiamo recentemente visto vincere gp a elves, lantern lock e merfolks, con pod ancora in circolazione, sarebbe stato possibile? Alla fine credo che il cambiamento sia stato positivo e ne hanno tratto beneficio tutti.
 
 
#31 Alex 2015-10-05 23:42
Citazione Nicolò!:
Sono Nicolò. La mia lista di twin è sbagliata, c'è uno spell pierce, non uno spellskite.
E vendilion è tra le magie noncreature (tanto per dire)
Correggete grazie :)
Nico


Corretto, grazie!
 
 
#30 Fly_Donkey 2015-10-05 19:10
Citazione Tripleghost:
Purtroppo come puoi vedere da questa e molte altre top, Control non esiste. Grixis Control è un midrange in realtà perché può fare aggro con tasigur/rana di secondo o reggere fino al late game tranquillamente come un tempo. Su mtg top 8 i Control sono questo e RG tron(ma veramente?) quindi escludiamoli e la % vera di Control in Modern é più o meno 5/8%. Uno schifo..peccato davvero che da noi si giochi solo Modern e mi tocca pure a me


5-8% non è una percentuale insignificante, un mazzo su 20, capisco che i puristi del controllo draw-go non siano molto contenti però è un archetipo possibile, se poi mettiamo dentro cose come UW emeria (controllo tapped out) e lantern control c'è una discreta varietà anche li.
 
 
#29 Nicolò! 2015-10-05 19:01
Sono Nicolò. La mia lista di twin è sbagliata, c'è uno spell pierce, non uno spellskite.
E vendilion è tra le magie noncreature (tanto per dire)
Correggete grazie :)
Nico
 
 
#28 danz 2015-10-05 14:32
Citazione Thorgils:
per quanto riguarda storm: decay lo spacca ancora ascension giusto? e thalia non è ancora bannata... peraltro twin se l'è sempre cavata bene contro storm anche dal main...
pod poi si spacca di qasali, si blocca di leonin arbiter o aven mindcesnor e tutto questo già dal main (per altro anche questo mazzo sta male da twin) in side poi ci sono 3469213461 carte che bloccano questi mazzi (si i mazzi si fronteggiano anche con la side)

P.S. rileggendo la mia risposta mi sono accorto della madornale dimenticanza dell'eidolon rosso che da solo uccide storm... ho dovuto editare il messaggio perchè già solo questo dovrebbe chiudere il discorso storm


Senza contare che se ci fossero stati più Amulet ci sarebbe sicuramente stato meno predominio di Pod...
 
 
#27 TheVillain 2015-10-05 11:47
Citazione kyogre:

Ma il vero commento da fare é... che matto il vincitore con quella lista stranissima di Jund! Vogliamo il report!


Quoto e straquoto!!!!
Se chi si occupa del sito potesse farmi questo piacere ne sarei felicissimo :)

Ho sempre giocato jund e per la prima volta ho deciso di fare "il grande passo" levando i confidenti, per provare questa lista. Sono stato rannicchiato in posizione fetale per un paio d'ore poi è passato tutto.Le motivazioni che han portato a certe scelte però, seppur posso intuirle, mi piacerebbe sentirle da chi per primo le ha fatte :3

Senza Bob gestire il discard di lilly (o dar value a pacco ratto) non è una passeggiata, mi ci dovrò abituare :P
 
 
#26 Woolly Thoctar 2015-10-05 10:05
Il ban di pod è stato ridicolo. Il mazzo dominava il formato, è vero. Ma perché in quel particolare periodo lo dominava? Perché nello stesso periodo c'era in giro il simpatico Grixis Delver con Trasure Cruise. Quel mazzo era nettamente più forte degli altri ed ha spaccato il meta. L'unico mazzo che se la giocava bene era pod, che poi aveva anche buoni match up con gli altri mazzi. Se la wizard avesse bannato solo treasure, pod avrebbe diminuito la sua presenza nel meta, in quanto sarebbero tornati mazzi (per esempio RGtron) forti contro pod. Inoltre tutti parlano di pod e pensano melira/angel. Però ricordiamoci che la wizard, con questo ban ridicolo, ha tagliato le ali anche al Kiki-pod, mazzo molto diverso dal primo, più fragile e, sicuramente, più skill intensive
 
 
#25 Tripleghost 2015-10-05 07:23
Citazione Fly_Donkey:
Se posso permettermi sono uno di quelli che ritiene giusto il ban di pod. Il mazzo era molto bello, skill intensive, ma aveva due grandi problemi: dominava troppo il meta, e questo portava ad un appiattimento degli altri mazzi riducendo la varietà del formato, e creava un grande problema di design visto che ogni creatura forte con effetti ETB finiva li dentro, come ha fatto Rhino e tutti gli altri.
Tempo non so ma grixis control é un mazzo giocato e mi pare che tutte la varietà di archetipi siano discretamente rappresentate. Forse così il formato attira meno i pro ma per i giocatori "comuni" é più divertente.
Saluti


Purtroppo come puoi vedere da questa e molte altre top, Control non esiste. Grixis Control è un midrange in realtà perché può fare aggro con tasigur/rana di secondo o reggere fino al late game tranquillamente come un tempo. Su mtg top 8 i Control sono questo e RG tron(ma veramente?) quindi escludiamoli e la % vera di Control in Modern é più o meno 5/8%. Uno schifo..peccato davvero che da noi si giochi solo Modern e mi tocca pure a me
 
 
#24 Bottle Gnome 2015-10-05 06:57
Perchè "mono-red" burn? Il bianco ed il verde li vedo solo io?