Seguici su Facebook spacer Seguici su Instagram spacer
Home LISTE MAZZI MODERN Modern Top 8 - PTQ Khans of Tarkir - Pescara
Modern Top 8 - PTQ Khans of Tarkir - Pescara Stampa E-mail
Formato: Modern
Data: 15 Giugno 2014
ptq-qualifier
Numero giocatori:  171

A Pescara è il bravissimo Luca Clemente ad aggiudicarsi con Merfolks la qualificazione battendo Living End giocato dal grande amico Davide Marra; una bella Top8 dove troviamo anche Jund, UWR Kiki-Jiki, Zoo, BG Rock e di nuovo Instant Reanimator. Una finale che ci fa capire come in Modern anche archetipi sottovalutati possano fare risultato! Un saluto agli amici di Games Academy Pescara e complimenti per l'ottima organizzazione.

Merfolks by Luca Clemente
Winner
Sideboard:
[Modern Top8] PTQ - Pescara - 15/Giu/2014
ndr.
-
Details
Main Deck: 60 cards
Sideboard: 15 cards

Living End by Davide Marra
Finalista
Sideboard:
[Modern Top8] PTQ - Pescara - 15/Giu/2014
ndr.
-
Details
Main Deck: 60 cards
Sideboard: 15 cards

Jund by Paolo Magnani
Top4
Sideboard:
[Modern Top8] PTQ - Pescara - 15/Giu/2014
ndr.
Una carta nel sideboard illeggibile
Details
Main Deck: 60 cards
Sideboard: 14 cards

UWR Kiki-Jiki by Giuseppe Reale
Top4
Sideboard:
[Modern Top8] PTQ - Pescara - 15/Giu/2014
ndr.
-
Details
Main Deck: 60 cards
Sideboard: 15 cards

Zoo by Luca Valerio Giordano
Top8
Sideboard:
[Modern Top8] PTQ - Pescara - 15/Giu/2014
ndr.
-
Details
Main Deck: 60 cards
Sideboard: 15 cards

Jund by Enrico Baldrati
Top8
Sideboard:
[Modern Top8] PTQ - Pescara - 15/Giu/2014
ndr.
-
Details
Main Deck: 60 cards
Sideboard: 15 cards

BG Rock by Luca Cetrullo
Top8
Sideboard:
[Modern Top8] PTQ - Pescara - 15/Giu/2014
ndr.
Una carta nel sideboard illeggibile
Details
Main Deck: 60 cards
Sideboard: 14 cards

Instant Reanimator by Canala Alessandro
Top8
Sideboard:
[Modern Top8] PTQ - Pescara - 15/Giu/2014
ndr.
-
Details
Main Deck: 60 cards
Sideboard: 15 cards

MtG PTQ

 

 

 

 

Commenti  

 
#21 Jonnyp 2015-08-16 18:50
Citazione Vitto89:
Oboro credo lo giochi per avere mana blu con Mutavault. Esempio: ha bisogno di 2 mana blu tappa Oboro, tappa Mutavault riprende in mano Oboro, lo rigioca e aggiunge mana blu( naturalmente per necessita se non aveva una terra). Minamo non ne ho idea, se qualcuno mi illumina...


Sono giocate entrambe per poterle stappare nel caso in cui l'avversario usasse choke di side.
 
 
#20 Vitto89 2015-02-19 20:06
Citazione Dom Lucci:
non ho capito il perchè di minamo e orobo nel melfork ma forse sarò nabbo io

Oboro credo lo giochi per avere mana blu con Mutavault. Esempio: ha bisogno di 2 mana blu tappa Oboro, tappa Mutavault riprende in mano Oboro, lo rigioca e aggiunge mana blu( naturalmente per necessita se non aveva una terra). Minamo non ne ho idea, se qualcuno mi illumina...
 
 
#19 bolten 2014-07-14 00:01
domandona! Meglio giocare beast within e rinunciare ai 4 architetti oppure no?
 
 
#18 Luca Clemente 2014-06-18 15:46
Ho notato che molti si chiedeono il perchè della minamo e di oboro... la risposta è semplice .... non sono isole quindi con choke stappano!
 
 
#17 Izzio89 2014-06-17 16:56
Citazione giorgios:
quasali non fa assolutamente nulla o molto poco contro twin a meno che il giocatore che hai davanti non sia un senza braccia... Meglio voice.


Va beh sarà. Quando ti troverai con una voce della rinascita in campo, senza removal in mano e l'opponent appoggia splinter twin su un pezzo della combo, forse concorderai anche tu che qasali è funzionale contro questa tipologia di mazzo. Per il momento, come preferisci. Abbiamo pareri contrastanti.
 
 
#16 giorgios 2014-06-17 14:22
quasali non fa assolutamente nulla o molto poco contro twin a meno che il giocatore che hai davanti non sia un senza braccia... Meglio voice.
 
 
#15 Izzio89 2014-06-17 09:09
Citazione giorgios:
Che diavolo c' entra il giocatore? Manco so chi diavolo sia. Io sto parlando di lista il giocatore è uno random che ha fatto top8 al suo posto ci poteva essere chiunque.

Cmq poi mi devi dire come Quasali sia meglio di voice contro TWIN... Passino pure POD e AFFO per quanto con tutti i botti e le soprattutto Helix quest' ultimo nn è un grosso problema.


Ho menzionato il giocatore semplicemente per dargli credito. Non è che il mazzo funzioni da solo. Tornando alla lista, come qualcuno ti ha già scritto, qasali impedisce a twin di scombare eliminando twin e spellskite fastidiosi. Con voice puoi fare tutti i token che vuoi ma sono inutili se non hai maniera di bloccargli la combo e te lo dico semplicemente per esperienza dato che gioco zoo (ovviamente con tutte le sue evoluzioni e varianti) da almeno 2 anni. Detto questo, voice è comunque un palo per twin ma non così incisivo. Per quanto riguarda affinity, un campione con su placca non lo fermi semplicemente con i botti, il supporto di qasali è essenziale qui.
 
 
#14 Cociak 2014-06-17 04:06
Citazione giorgios:
Che diavolo c' entra il giocatore? Manco so chi diavolo sia. Io sto parlando di lista il giocatore è uno random che ha fatto top8 al suo posto ci poteva essere chiunque Cmq poi mi devi dire come Quasali sia meglio di voice contro TWIN... Passino pure POD e AFFO per quanto con tutti i botti e le soprattutto Helix quest' ultimo nn è un grosso problema.


no hai ragione qasali contro twin non serve a niente..a parte togliere di mezzo lo splinter twin!!O_O oppure uno spellskite che gli permette di scombare coperto!voce nn ha la stessa utilità te l'assicuro! contro affo è sempre difficile e avere tre risposte in più alla placca nn fa mai male perchè basta che parta forte e tu veda una rimozione un turno dopo per essere cadavere!
 
 
#13 giorgios 2014-06-17 01:14
Citazione Izzio89:
E invece ti sbagli. Ora come ora qasali è molto meglio di voice, visto la gran presenza di pod, twin e affo. Helix è una carta molto buona ma meno addatta ad una lista aggro/midrange. Ne giocherei al massimo 2. Brian Kibler (non il primo spento a caso) non ne giocava nemmeno uno nell'ultima lista che ha usato, utilizzando invece 4 qasali. Comunque la lista e il giocatore hanno fatto top8, il chè vuol dire che andava bene così


Che diavolo c' entra il giocatore? Manco so chi diavolo sia. Io sto parlando di lista il giocatore è uno random che ha fatto top8 al suo posto ci poteva essere chiunque.

Cmq poi mi devi dire come Quasali sia meglio di voice contro TWIN... Passino pure POD e AFFO per quanto con tutti i botti e le soprattutto Helix quest' ultimo nn è un grosso problema.
 
 
#12 Izzio89 2014-06-17 00:19
Citazione giorgios:
Sono meglio due draghi delle due spade. E il mono bop esaltato è sufficente, alle brutte, a chiudere la partita in late game. Togliere helix per due draghi non senso. I quasali fanno ben poco, meglio voice.


E invece ti sbagli. Ora come ora qasali è molto meglio di voice, visto la gran presenza di pod, twin e affo. Helix è una carta molto buona ma meno addatta ad una lista aggro/midrange. Ne giocherei al massimo 2. Brian Kibler (non il primo spento a caso) non ne giocava nemmeno uno nell'ultima lista che ha usato, utilizzando invece 4 qasali. Comunque la lista e il giocatore hanno fatto top8, il chè vuol dire che andava bene così