Commento un pò anche io le carte
Emrakul: non so che dire effettivamente lol
Fetch: se il set è progettato per essere giocato è obbligata anche al stampa di terre fetchabili anche più di 10 per me (il problema è che il set così per come è piccolo è un tantino difficile da gestire, contando che anche un bella 20 di slot se non di più le rubano gli eldrazi e cose connesse, e lo stesso numero di contromisure, secondo me per bilanciarlo dovresti aumentare il numero di carte, infatti io mi sono deciso a lavorare su un set di 311 carte per renderelo più fruibile, mis a che poi tra poco lo posto)
Spirit of the clouds: va be onesto, più che altro non capisco la meccanica a livello di flavor a cosa servirebbe la vedo fuori luogo, il piano si deve difendere si ma non farsi tangere non lo vedo come una difesa in stile zendikar, non so se mi spiego. Altra cosa che non mi piace è che due fonti con etherel possano interagire, è come se due fantasmi si toccassero invece di passarsi attraverso, non mi garba.
Horrible Vision: tolta l'immagine che è centrata male e non tanto flavorizzata (una casa con una bimba su zendikar post eldrazi ?), sono [Censurato] io ma non capisco ethereal alla fine servo solo a essere incauterabile ??? poi per il resto è onesta
Guardian of the Valley: Mi sembra esagerato anche solo per il mono g nel costo è super splashabile, costa poco per quello che fà fa più danni di un eldrazi in limited secondo me, non so come è impostato il set ma penso che sia abbastanza lento per permettere interazione con gli eldrazi, e che abbia una componente ramp mediamente presente e di impatto e il ramp lo ha tutto il verde, per cui questa carta anche se rara (ricordo le dimensioni del set quindi le probabilità di aprirla diminuiscono rispetto ad un set iniziale comune dove ci sono almeno 20/30 rare in più) dovrebbe vedersi e tranne per casi strani (tipo eldrazi ma conta che sono mitici la maggior parte, conto solo i grandi perchè presumo che quelli piccoli non arrivino a 12/13 di forza, oppure improbabili resettoni di massa) non si può togliere ne si può evadere tipo volando dato che ha reach, per cui secondo me dovresti rivederla.
Colossal force: è onesta è bella a livello di flavor (anche se ancora una volta l'immy eh) ma trovo la seconda parte inutile, non si userebbe nei primi turni ma come finisher e a partita avanzata i muretti con forza minore di due sono il problema maggiore dato che almeno un blocco più grande c'è quindi a che serve, non la si può utilizzare come removal dato che è sorcery nel caso in cui avesse costretto al blocco tutte le creature con forza minore di due sarebbe stata migliore secondo me.
Creeping Ooze: mi piace, però avrei fatto mettere dei token melma al posto di una copia della carta stessa altrimenti diventa insormontabile in limited blocca il mondo sempre
Dragon of the Heights: c'è solo akroma come creatura che ha queste tre abilità insieme e costa 5WWW ma è 6/6, quindi contando ceh il power levele dell'espansione è alto io lo farei anche più grande almeno 5/5, però è una piccolezza. Uwllo che non mi piace è l'abilità, a livello di flavor è inutile, perchè un drago che combatte su un piano molto ositco per la sopravvivenza, a maggior ragione da quando gli eldrazi ci svolazzano, dovrebbe fare solo 3 danni ? io aumenterei il costo e farei fare più danni, oppure un classico XRR. X danni, anche ad un giocatore magari, oppure cambierei abilità.
Gatekeeper Demons: A livello di gioco ci sta pure, ma a livello di flavor, va be che sono demoni (ma la roba del gate non aveva a che fare con i vampiri ?) ma sono di solito creature che agiscono da sole, anche se un demone maggiore dovesse richiamare rinforzi lo farebbe con creature più piccole non con altri demoni, quindi cambierei il sottotipo delle pedine con un'altro(mi è piaciuta la scelta dell' immy in cui il demone centrale è l'unico ad non avere le ali per cui non può materialmente volar, quindi intimidate, mentre gli altri due si). Se fossi in me cambierei anche il nome, non conosco la sotria però mi smebra banale, hai detto che ti serve per la sotira la carta, metter una carta importante uncommon (anche perchè i demoni di solito sono pochi quindi uncommon proprio non c'è la vedo a livello di flavor)
Hedri: carina l'idea, anche se effettivamente non capisco il lord, anche se adesso sono animati, restano pur sempre oggetti tutti uguali quindi a quale titolo ci dovrebbe essere uno che li potenzia, poi al massimo gli avrei fatto aumentare di +0/+2 per rimanere in tema, o alla fine so pietre eh non armi da guerra xD
emrakul blabla: come quello grosso non lo commento non so che dire
eldrazi cub: non capisco la meccanica che senso abbia per le spawn degli eldrazi, mangiano mana ma no ogni volta che combattono, io avrei fatto qualcosa legato alla terra oppure la avrei fatta attivare quando la creatura che prende danno muore, poi magri nella storia ha senso non so spiegamelo tu
ecco un paio di pareri da parte mia aspetto che tu metta la storia
@ ho scritto il mess prima di leggere il tuo mess sul flavor che non sono tutti sensati beh mi rompo di cancellare quindi invio il mess lo stesso xD